Questo sarebbe interessante. Sull'Alfa 4C il cambio olio costa 800 euro (e sì che il motore è quello della Giulietta...)
Questo sarebbe interessante. Sull'Alfa 4C il cambio olio costa 800 euro (e sì che il motore è quello della Giulietta...)
la Hyundai i30 di mio padre ha il foro dedicato nel sottoscocca allo scolo del olio e il filtro olio è montato sopra il motore, ci si mette di più a cambiare il filtro aria che l'olio...Quello che è assurdo è che non ci sia una norma europea che imponga di posizionare il filtro dell'olio e del gasolio in sede comoda da cambiare (tipo 500x) ed imponga uno sportello in basso per scaricare l'olio senza smontare la protezione inferiore del motore. Se, quando cambio l'olio, spendo solo un'ora d'officina sono portato a farlo senza troppi patemi d'animo.
Sulla suzuki Swift la sostituzione filtri e olio si fa non dico a mani nude ma veramente in pochi minuti. Progettata per una facile manutenzione.la Hyundai i30 di mio padre ha il foro dedicato nel sottoscocca allo scolo del olio e il filtro olio è montato sopra il motore, ci si mette di più a cambiare il filtro aria che l'olio...
su Fiat tipo bisogna togliere la paratia sottoscocca e senza ponte è una rottura di palle
in compenso tutto il resto è agevolmente accessibile nel vano motore, che tra l'altro è di dimensioni decenti, non oso immaginare la stessa identica meccanica stipata dentro una Fiat 500 o Panda
si, ne ho due in casa, penultima serie, una diesel e una benzinaSulla suzuki Swift la sostituzione filtri e olio si fa non dico a mani nude ma veramente in pochi minuti. Progettata per una facile manutenzione.
Sulla 4c c èdq smontare tutto per tagliando costa per quel motivoQuesto sarebbe interessante. Sull'Alfa 4C il cambio olio costa 800 euro (e sì che il motore è quello della Giulietta...)
scusa ma perchè indichi di sostituire la cp4 quando non è previsto da nessun programma di manutenzione? e aggiungo inoltre come hanno fatto già in molti nei post precedenti, che la rottura della cp4 non è una regola, ma un episodio raro che può capitare come no.... Allarmismo inutileDovresti fare distribuzione cambiare la cp4 fare tagliando completo sostituire olio cambio e sperare e avere fortuna che non si rompe o avere problemi di altro alla cifra spesa devi aggiungere un bel po inoltre avere la possibilità di avere finanze per eventuali rotture di qualche migliaio di euro comprare auto e la cosa più facile poi c’è tt resto!! Più fresca e e meno possibilità ci sono che dia problemi più vecchia e più km ha e più le probabilità di rotture aumenta.. se prendi qualsiasi auto nuova hai garanzia di 2 anni o più e in caso di inconvenienti non spendo nulla!!
io invece non ho preso un 2020 per la presenza dell'Ad-blue, che è un altro fattore da tenere in considerazioneIo non prenderei un modello prima del 2020 e ti spiego perchè....
Dal 2020 hanno cambiato collettore aspirazione
Dal 2020 rifiniture interne e insonorizzazione un salto in alto
Dal 2020 uninfotainmet decente
Solo per dirne alcune.
Non prenderei il 210cv che sembra essere quello con più problemi di pompa olio e collettore.
Se hai budget basso orientati su una Dal 2020 in poi rwd magari di una flotta aziendale 160cv o 190cv con 150000 km minimo ma mantenuta in alfa magari se conosci il driver meglio e la acquisti dalla società nlt nn dal mercato dei rivenditori.
Prova a chiedere ad ald automotive che tra le nlt è una delle più serie in termini di manutenzioni
Si ho visto...che palle visto che lo sostituirò a breve, dato che sicuramente quello in dotazione non sarà nuovo...filtro abitacolo Giulia e in agonia atroce..
Esattamenteio invece non ho preso un 2020 per la presenza dell'Ad-blue, che è un altro fattore da tenere in considerazione