Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

• Meno di una settimana

Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

• Da 1 a 3 mesi

• Da 3 a 6 mesi

Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

Voti: 13 5.0%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

Voti: 21 8.1%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

Voti: 20 7.7%
  • Oltre 40 mesi

Voti: 173 66.8%

• Votatori totali
    259
Mille grazie per la tua esauriente e dettagliata analisi Mauretto. In effetti quando compaiono le "avarie" con un uso intensivo della vettura la batteria viene ricaricata. Proverò con l'app ALFADPF a tenere sotto controllo le tensioni. Mauretto 60, siamo della stessa leva? [emoji106]
E, credo proprio di si, noi, giovanotti del 60..;)

• Like
Reactions: Ro60
Motore a temperatura di regime, al minimo, da OBD la tensione batteria oscilla tra i 13 e 14 volts. Quindi di certo é correttamente in carica.

Motore a temperatura di regime, al minimo, da OBD la tensione batteria oscilla tra i 13 e 14 volts. Quindi di certo é correttamente in carica.
Quando acceleri vedi che la tensione scende, viceversa quando deceleri e freni la tensione sale( carica massima). Prova e fammi sapere.

• Like
- Informazione Pubblicitaria -
Quando acceleri vedi che la tensione scende, viceversa quando deceleri e freni la tensione sale( carica massima). Prova e fammi sapere.
La tua auto è ibrida? :rolleyes:

Comunque la tensione prova a misurarla direttamente ai poli della batteria....

• Like
La tua auto è ibrida? :rolleyes:

Comunque la tensione prova a misurarla direttamente ai poli della batteria....
Ovviamente no, ma ho descritto quello che fa il circuito di ricarica della Giulietta. Per quel che riguarda la tensione, la prima cosa che ho fatto, é stata quella di controllare con il voltmetro digitale l'attendibilità di quello di bordo della Giulietta, quando ho visto che erano praticamente coincidenti ho continuato con quello della u connect. Poi mi sembra normale misurare la batteria, anche se misurando la scatola fusibili sul motore si perdono solo 2 millivolt.

Meno male! Avevo già chiesto a mia moglie di guidare la Giuly a 50 km/h mentre io sdraiato sul motore e cofano aperto misuravo la tensione della batteria...[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Ultima modifica:
. Poi mi sembra normale misurare la batteria, anche se misurando la scatola fusibili sul motore si perdono solo 2 millivolt.
Quello che non mi appare normale è che in rilascio la tensione aumenti... l'ho visto solo sulle ibride. :p

Io sono curioso e verifichero...

La tensione pendola in base a come attacca e stacca l alternatore , per le ibride discorso diverso.
Ciao

X