Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

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    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.0%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.1%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 20 7.7%
  • Oltre 40 mesi

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  • Votatori totali
    259
Ragazzi, ho puntato su Amazzone il CTek MXS5.0T...devo ricredermi sulla marca, è davvero ottima e i suoi caricabatterie vengono utilizzati su auto di serie tipo Ferrari, Maserati e altre top car! Ma il dubbio che ho è sempre quello: quando utilizzerò il mantenitore dovrò staccare la batteria dai cavi dell'auto per evitare eventuali danni all'impianto elettrico o potrò lasciare tutto così com'è senza staccare nulla ma aprendo semplicemente il cofano motore?

A naso credo basti attaccare i morsetti...credo...! Aspettiamo che intervenga chi ne sa di più...
 
A naso credo basti attaccare i morsetti...credo...! Aspettiamo che intervenga chi ne sa di più...

Si, questo lo dice anche il manuale del Ctek ma non mi fido.

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I mantenitori.di carica non sono semplici caricabatterie: monitorano la tensione della batteria e intervengono solo in caso di valori bassi. Praticamente la caricano solo alla bisogna. Si lasciano attaccati , naturalmente , in previsione di periodi lunghi di inattività e non per due o tre giorni
Naturalmente non deve essere tolto il collegamento elettrico alla macchina.
 
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I mantenitori.di carica non sono semplici caricabatterie: monitorano la tensione della batteria e intervengono solo in caso di valori bassi. Praticamente la caricano solo alla bisogna. Si lasciano attaccati , naturalmente , in previsione di periodi lunghi di inattività e non per due o tre giorni
Naturalmente non deve essere tolto il collegamento elettrico alla macchina.

Si, ok, ma ormai tutti i caricabatterie moderni funzionano anche da mantenitori di carica. Se la batteria è scarica provvede a ricaricarla, quando è carica mantiene costanti i valori ottimali. Quindi non hai risposto alla mia domanda.

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La batteria deve rimanere attaccata ai cavi del motore.
Le centraline di bordo devono rimanere collegate alla batteria ( quelle previste anche senza chiave )
Basta collegare i morsetti del mantenitore ai poli della batteria .
 
La batteria deve rimanere attaccata ai cavi del motore.
Le centraline di bordo devono rimanere collegate alla batteria ( quelle previste anche senza chiave )
Basta collegare i morsetti del mantenitore ai poli della batteria .

Si, lo so, ma ho paura di sovratensioni e cortocircuiti.

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Si, lo so, ma ho paura di sovratensioni e cortocircuiti.

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Non so cosa dirti ,non ho rimedi per la paura ......Dal canto mio quando ci sono temporali stacco tutto in casa , anche io provo paura ma , fà parte della vita ,è imprescindibile!!!
Sono apparecchi super collaudati e garantiti, è più facile un corto dovuto dal danneggiamento da topi che da questi apparecchi.
 
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Lo uso da una vita sulla moto costantemente collegato alla batteria con il suo cavetto dotato di spinotto a chiusura stagna.....sempre OK!
 

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