Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

• Meno di una settimana

Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

• Da 1 a 3 mesi

• Da 3 a 6 mesi

Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

Voti: 13 5.0%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

Voti: 21 8.1%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

Voti: 20 7.7%
  • Oltre 40 mesi

Voti: 173 66.8%

• Votatori totali
    259
Raga... ieri ho lavato la macchina e durante tutta la fase di asciugatura, pulizia esterna e interna ho lasciato l'auto con il quadro acceso per ascoltare la Radio

ad un certo punto (dopo circa 1h e mezza) ho iniziato a notare che i LED delle plafoniere e delle luci di cortesia hanno cominciato a non fare più la solita luce forte. Insospettito spengo il quadro eprovo ad accendere la macchina e indovinate? non si accendeva più!
L'airbag passeggero si è disattivato, il display ha iniziato a dare errore sul servosterzo e le luci targa e ogni volta che provavo ad accendere l'auto, si sentiva un rumore gracchiante ma l'auto non partiva.

per farla ripartire ho dovuto spegnere tutto, chiudere l'auto, aspettare qualche minuto e poi riavviarla. L'auto ha fatto un po' fatica a ripartire ma alla fine è partita.

Ora, sembra abbastanza chiaro che il problema era dovuto alla batteria scarica (anche perchè ho dovuto riconfigurare il B&M daccapo) ma la mia domanda è: possibile che la carica della batteria di un auto non sia sufficente per tenere acceso il quadro e il RADIONAV per nemmeno 2 ore? Mi devo preoccupare?

Può centrare il fatto che ultimamente sto facendo pochi kilometri al giorno?

Raga... ieri ho lavato la macchina e durante tutta la fase di asciugatura, pulizia esterna e interna ho lasciato l'auto con il quadro acceso per ascoltare la Radio

ad un certo punto (dopo circa 1h e mezza) ho iniziato a notare che i LED delle plafoniere e delle luci di cortesia hanno cominciato a non fare più la solita luce forte. Insospettito spengo il quadro eprovo ad accendere la macchina e indovinate? non si accendeva più!
L'airbag passeggero si è disattivato, il display ha iniziato a dare errore sul servosterzo e le luci targa e ogni volta che provavo ad accendere l'auto, si sentiva un rumore gracchiante ma l'auto non partiva.

per farla ripartire ho dovuto spegnere tutto, chiudere l'auto, aspettare qualche minuto e poi riavviarla. L'auto ha fatto un po' fatica a ripartire ma alla fine è partita.

Ora, sembra abbastanza chiaro che il problema era dovuto alla batteria scarica (anche perchè ho dovuto riconfigurare il B&M daccapo) ma la mia domanda è: possibile che la carica della batteria di un auto non sia sufficente per tenere acceso il quadro e il RADIONAV per nemmeno 2 ore? Mi devo preoccupare?

Le batterie che monta la Giulietta sono di capacità troppo risicate rispetto alle reali necessità elettriche della vettura... se poi ci aggiungi il poco chilometraggio e la vita non più giovane della batteria ecco che succede quello che è capitato a te.
Ti consiglio l'acquisto di un buon caricabatterie/mantenitore per avere la batteria sempre al top : a me arriva domani il CTek mxs 5.0T e spero di risolvere tutti i problemi di batteria scarica.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: kormrider
Le batterie che monta la Giulietta sono di capacità troppo risicate rispetto alle reali necessità elettriche della vettura... se poi ci aggiungi il poco chilometraggio e la vita non più giovane della batteria ecco che succede quello che è capitato a te.
Ti consiglio l'acquisto di un buon caricabatterie/mantenitore per avere la batteria sempre al top : a me arriva domani il CTek mxs 5.0T e spero di risolvere tutti i problemi di batteria scarica.

E' questo?
61Maf3h6mJL._SL1500_.jpg

praticamente ti controlla la carica della batteria e nel caso fa da Starter?

Cmq la mia batteria ha un anno e mezzo di vita e 22.500Km.... boh

- Informazione Pubblicitaria -
E' questo?
Visualizza allegato 107839

praticamente ti controlla la carica della batteria e nel caso fa da Starter?

Cmq la mia batteria ha un anno e mezzo di vita e 22.500Km.... boh

Non è quello, il mio è il modello T, più recente, con compensazione di temperatura e cmq nessuno dei due fa da starter.

auto ritirata il 28/08/2011
motore 1.6jtdm
batteria originale exide
S&S sempre funzionante
66000 km totali
la media, tra i km totali e i mesi di vita della macchina, è di 2000 2100 km al mese, ma ci sono mesi in cui percorro 700-800 km e mesi in cui percorro 5000 km.

Ultima modifica:
auto ritirata il 28/08/2011
motore 1.6jtdm
batteria originale exide
S&S sempre funzionante
66000 km totali
la media tra i km totali e i mesi di vita della macchina è di 2000 2100 km al mese, ma ci sono mesi in cui percorro 700-800 km e mesi in cui percorro 5000 km.
Sono proprio quei 5000 km al mese che ti salvano...

Si dovrebbe poter accendere la radio anche con il quadro strumenti spento...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Batteria durata 14 mesi e 38mila km... sostituita stamattina in garanzia... ultimamente non stava andando lo s&s forse era un segnale...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Batteria palesemente difettosa ....
La tua , con i km che percorri in un anno , dovrebbe essere stata sempre al 100%

X