Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

• Meno di una settimana

Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

• Da 1 a 3 mesi

• Da 3 a 6 mesi

Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

Voti: 13 5.0%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

Voti: 21 8.1%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

Voti: 20 7.7%
  • Oltre 40 mesi

Voti: 173 66.8%

• Votatori totali
    259
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Start & Stop Giulietta

Ma quando attacchi il carica arteria devi staccare il positivo e aprire i tappi ?
Una volta caricai la moto senza staccare nulla ed ho fottuto i radrizzatori.

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk

Non devi aprire i tappi, anche perché non potresti. Devi mettere una carica molto lenta e dopo 24 ora dovresti staccarla. Ma qualcuno ha mai provato a staccare il cavo sulla batteria , polo negativo, quello che fa funzionare lo s&s?

Ma quando attacchi il carica arteria devi staccare il positivo e aprire i tappi ?
Una volta caricai la moto senza staccare nulla ed ho fottuto i radrizzatori.

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
Non devi staccare nulla se non il cavo che sta sul sensore di monitoraggio della batteria sul negativo, quello centrale per intenderci (pag 195 del lum). Il positivo e il negativo della macchina li lasci lì dove sono. A quali tappi ti riferisci?

Non devi aprire i tappi, anche perché non potresti. Devi mettere una carica molto lenta e dopo 24 ora dovresti staccarla. Ma qualcuno ha mai provato a staccare il cavo sulla batteria , polo negativo, quello che fa funzionare lo s&s?
Intendi quello che il lum dice di staccare a pag 195? Si, io l'ho fatto prima di attaccare il caricabatterie ma così facendo ho perso i trip A e B, data e ora e ho dovuto inizializzare il volante ma mi sono messo al sicuro dal bruciare qualcosa.

[DISCUSSIONE UFFICIALE] - Start & Stop Giulietta

Non devi staccare nulla se non il cavo che sta sul sensore di monitoraggio della batteria sul negativo, quello centrale per intenderci (pag 195 del lum). Il positivo e il negativo della macchina li lasci lì dove sono. A quali tappi ti riferisci?

Intendi quello che il lum dice di staccare a pag 195? Si, io l'ho fatto prima di attaccare il caricabatterie ma così facendo ho perso i trip A e B, data e ora e ho dovuto inizializzare il volante ma mi sono messo al sicuro dal bruciare qualcosa.

Credo si riferisca ai tappi della batteria da dove si mette l'acqua. Ma se il cavo dello S&S si stacca definitivamente si hanno anomalie oppure si inibisce solo lo S&S?

Sent from my iPhone using Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -

Credo si riferisca ai tappi della batteria da dove si mette l'acqua. Ma se il cavo dello S&S si stacca definitivamente si hanno anomalie oppure si inibisce solo lo S&S?

Sent from my iPhone using Tapatalk
Purtroppo si stacca la tensione a tutta l'elettronica.

I tappi batteria si possono e si devono aprire! Come controllate il livello dell'elettrolitica altrimenti?

Inviato da Roby con Tapatalk4 da HTC Sensation XE

I tappi batteria si possono e si devono aprire! Come controllate il livello dell'elettrolitica altrimenti?

Sono senza manutenzione!

Le nuove batterie sono sigillate, non si controllano più

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Purtroppo si stacca la tensione a tutta l'elettronica.

Quindi staccando solo il cavo sul sensore s&s lasciando giustamente il negativo collegato, l'elettronica perde l'alimentazione?

• Like
Reactions: kormrider

Quindi staccando solo il cavo sul sensore s&s lasciando giustamente il negativo collegato, l'elettronica perde l'alimentazione?
Si.

Sono senza manutenzione!

Si, lo pensavo pure io... Una volta, con la 147 non andava in moto e in officina AR mi hanno detto: ma non controlla mai l'acqua nella batteria? E io: ma non è senza manutenzione? E loro: si ma il livello bisogna controllarlo ogni tanto! Era secca! Da allora non mi faccio più fregate!

X