Per questo che domani mattina vado di persona, oggi non avevo possibilità di chiamare.
Sono andato di persona al Mirafiori Motor Village.
Staccare il sensore con sgancio rapido equivale a staccare il polo negativo, infatti nessun apparecchio elettrico di bordo funziona.
L'unica cosa che rimane collegata alla batteria é lo start and stop, la cui centralina rimane comunque attaccata al polo negativo (se guardate la vostra batteria vedrete il modulo sulla piastra collegata al negativo).
Il LUM dice che basta semplicemente scollegare il sensore per procedere alla ricarica della batteria: per prudenza ed esperienza lavorativa mi hanno consigliato di scollegare il sensore e poi il polo negativo per evitare anche un remoto rischio di danneggiamento del modulo start and stop; per sicurezza consigliano inoltre dilasciare aperto il cofano durante la ricarica.
Spero di essere stato chiaro.
Personalmemte mi limiterò a staccare il solo sensore, come indicato sul LUM.
Ciao.
Sono andato di persona al Mirafiori Motor Village.
Staccare il sensore con sgancio rapido equivale a staccare il polo negativo, infatti nessun apparecchio elettrico di bordo funziona.
L'unica cosa che rimane collegata alla batteria é lo start and stop, la cui centralina rimane comunque attaccata al polo negativo (se guardate la vostra batteria vedrete il modulo sulla piastra collegata al negativo).
Il LUM dice che basta semplicemente scollegare il sensore per procedere alla ricarica della batteria: per prudenza ed esperienza lavorativa mi hanno consigliato di scollegare il sensore e poi il polo negativo per evitare anche un remoto rischio di danneggiamento del modulo start and stop; per sicurezza consigliano inoltre dilasciare aperto il cofano durante la ricarica.
Spero di essere stato chiaro.
Personalmemte mi limiterò a staccare il solo sensore, come indicato sul LUM.
Ciao.
Quello che asserirò adesso potrebbe essere preso per una pirlata , scusatemi e correggetemi .....MA , se per connettere il mantenitore di carica devo staccare la batteria ed azzerare i sistemi elettronici , come riportato fino ad ora, non è più semplice staccare la batteria al ricovero dell' auto e riattaccarla al momento dell' uso?
La batteria staccata non scarica e si evita di acquistare il mantenitore di carica....