Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.0%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.1%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 20 7.7%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 173 66.8%

  • Votatori totali
    259
Per questo che domani mattina vado di persona, oggi non avevo possibilità di chiamare.
 
Per questo che domani mattina vado di persona, oggi non avevo possibilità di chiamare.

Fatti spiegare bene, casomai dando un'occhiata al manuale d'officina, se te lo consente. Ciò che afferma è contro quanto riportato sul LUM.
 
Non c'è bisogno di staccare il negativo, basta staccare il sensore S&S, proprio come dice il lum. Staccando il sensore si toglie tensione a tutto l'impianto elettrico.
 
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Sono andato di persona al Mirafiori Motor Village.
Staccare il sensore con sgancio rapido equivale a staccare il polo negativo, infatti nessun apparecchio elettrico di bordo funziona.
L'unica cosa che rimane collegata alla batteria é lo start and stop, la cui centralina rimane comunque attaccata al polo negativo (se guardate la vostra batteria vedrete il modulo sulla piastra collegata al negativo).
Il LUM dice che basta semplicemente scollegare il sensore per procedere alla ricarica della batteria: per prudenza ed esperienza lavorativa mi hanno consigliato di scollegare il sensore e poi il polo negativo per evitare anche un remoto rischio di danneggiamento del modulo start and stop; per sicurezza consigliano inoltre dilasciare aperto il cofano durante la ricarica.
Spero di essere stato chiaro.
Personalmemte mi limiterò a staccare il solo sensore, come indicato sul LUM.
Ciao.
 
Grazie, d'apertura precauzionale del cofano durante la ricarica serve a scongiurare la formazione di sacche l'idrogeno (sale verso l'alto) con rischio di esplosione ad un successivo avviamento o inserzione di utilizzatori elettromeccanico.

Roby con Tapatalk su HTC
 
Sono andato di persona al Mirafiori Motor Village.
Staccare il sensore con sgancio rapido equivale a staccare il polo negativo, infatti nessun apparecchio elettrico di bordo funziona.
L'unica cosa che rimane collegata alla batteria é lo start and stop, la cui centralina rimane comunque attaccata al polo negativo (se guardate la vostra batteria vedrete il modulo sulla piastra collegata al negativo).
Il LUM dice che basta semplicemente scollegare il sensore per procedere alla ricarica della batteria: per prudenza ed esperienza lavorativa mi hanno consigliato di scollegare il sensore e poi il polo negativo per evitare anche un remoto rischio di danneggiamento del modulo start and stop; per sicurezza consigliano inoltre dilasciare aperto il cofano durante la ricarica.
Spero di essere stato chiaro.
Personalmemte mi limiterò a staccare il solo sensore, come indicato sul LUM.
Ciao.

Condivido la linea, penso che farò anche io così in futuro. Che problemi comporta, invece, il ricaricare lasciando tutto attaccato?
 
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Stressi investimenti e rischiosamente tutta l'elettronica.

Roby con Tapatalk su HTC
 
Sono andato di persona al Mirafiori Motor Village.
Staccare il sensore con sgancio rapido equivale a staccare il polo negativo, infatti nessun apparecchio elettrico di bordo funziona.
L'unica cosa che rimane collegata alla batteria é lo start and stop, la cui centralina rimane comunque attaccata al polo negativo (se guardate la vostra batteria vedrete il modulo sulla piastra collegata al negativo).
Il LUM dice che basta semplicemente scollegare il sensore per procedere alla ricarica della batteria: per prudenza ed esperienza lavorativa mi hanno consigliato di scollegare il sensore e poi il polo negativo per evitare anche un remoto rischio di danneggiamento del modulo start and stop; per sicurezza consigliano inoltre dilasciare aperto il cofano durante la ricarica.
Spero di essere stato chiaro.
Personalmemte mi limiterò a staccare il solo sensore, come indicato sul LUM.
Ciao.

Beh...direi che lasciare aperto il cofano, anche di poco, mentre si carica la batteria é inevitabile per non schiacciare il cavi del caricabatterie che vanno attaccati alla batteria ...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Quello che asserirò adesso potrebbe essere preso per una pirlata , scusatemi e correggetemi .....MA , se per connettere il mantenitore di carica devo staccare la batteria ed azzerare i sistemi elettronici , come riportato fino ad ora, non è più semplice staccare la batteria al ricovero dell' auto e riattaccarla al momento dell' uso?
La batteria staccata non scarica e si evita di acquistare il mantenitore di carica....:confused:
 
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Quello che asserirò adesso potrebbe essere preso per una pirlata , scusatemi e correggetemi .....MA , se per connettere il mantenitore di carica devo staccare la batteria ed azzerare i sistemi elettronici , come riportato fino ad ora, non è più semplice staccare la batteria al ricovero dell' auto e riattaccarla al momento dell' uso?
La batteria staccata non scarica e si evita di acquistare il mantenitore di carica....:confused:

Dimentichi l'autoscarica, e il fatto che il mantenitore di carica ricarica la batteria...in effetti è scocciante dover resettare tutto, però...
 
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