Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

• Meno di una settimana

Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

• Da 1 a 3 mesi

• Da 3 a 6 mesi

Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

Voti: 13 5.0%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

Voti: 21 8.1%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

Voti: 20 7.7%
  • Oltre 40 mesi

Voti: 173 66.8%

• Votatori totali
    259
Quello che asserirò adesso potrebbe essere preso per una pirlata , scusatemi e correggetemi .....MA , se per connettere il mantenitore di carica devo staccare la batteria ed azzerare i sistemi elettronici , come riportato fino ad ora, non è più semplice staccare la batteria al ricovero dell' auto e riattaccarla al momento dell' uso?
La batteria staccata non scarica e si evita di acquistare il mantenitore di carica....:confused:

Dipende da quale utilizzo fai dell'auto: ora per lavoro non devo più usare l'auto ma ogni mattina faccio un paio di chilometri per portare i bambini a scuola per poi rimettere la Giulietta nel box.
Lo stress per la batteria è massimo, oltre che per il motore e il cambio..., me ne accorgo dallo Start & Stop, che non funziona da 3 mesi per via della carica non completa.
Inoltre l'auto ha l'antifurto inserito 24 ore su 24, per cui vorrei evitare di non partire una mattina o dover sostituire anzi tempo la batteria.
Se invece hai bisogno di lasciare l'auto ferma qualche settimana sicuramente è comodo staccarla del tutto, ma comunque dovresti ricaricarla prima di ricollegarla.
Ciao.

No, non dimentico l' autoscarica della batteria , ma una batteria scollegata per scaricarsi fino a non avviare il motore può metterci mesi.
Nel caso di Vitos visto l' uso che ha della macchina allora una caricata ogni tanto risolve

Beh...direi che lasciare aperto il cofano, anche di poco, mentre si carica la batteria é inevitabile per non schiacciare il cavi del caricabatterie che vanno attaccati alla batteria ...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

:p:cool:

Roby con Tapatalk su HTC

- Informazione Pubblicitaria -
Molto meglio un caricabatteria di tanto in tanto che staccare ogni volta la batteria! L'autoscarica di una batteria staccata è minima ma c'è. Ancora meglio sarebbe usare il caricabatteria come mantenitore di carica, solo che bisognerebbe ogni volta armeggiare nel vano motore.

img.tapatalk.com_d_14_03_21_u6eduhag.jpg

img.tapatalk.com_d_14_03_21_uqa5ubap.jpg

Caricabatterie/mantenitore di carica arrivato ieri pomeriggio! Con questo dovrei stare più tranquillo. Oggi lo provo e vi faccio sapere.
La qualità dei materiali sembra ottima, il modello è l'ultimo con compensazione della temperatura per evitare surriscaldamenti, la marca è tra le migliori.
In regalo mi hanno mandato un tester veloce... l'ho pagato davvero poco rispetto ai prezzi su internet... Se siete interessati mandatemi un pm così vi indico il negozio online.
P. S. Sul nuovo lum è consigliato staccare il sensore di carica dalla batteria della Giulietta: dite che conviene farlo o posso lasciare tutto com'è senza staccare nulla?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Ciao, volevo farti alcune domande sul caricabatterie, poichè non trovo queste informazioni sul sito della CTEK.
Quanto è lungo il cavo di alimentazione del caricabatterie?
Quanto è lungo il cavo che parte dal caricabatterie e termine con il plug-in rapido?
Il connettore da fissare alla batteria che ti hanno dato in omaggio che indica visivamente lo stato di carica della batteria (codice 56-529) ha gli occhielli con un diametro di 6,4 mm, hai avuto problemi a montarli o è meglio prendere il modello da 8,4 mm?
Grazie.
Ciao.

Ciao, volevo farti alcune domande sul caricabatterie, poichè non trovo queste informazioni sul sito della CTEK.
Quanto è lungo il cavo di alimentazione del caricabatterie?
Quanto è lungo il cavo che parte dal caricabatterie e termine con il plug-in rapido?
Il connettore da fissare alla batteria che ti hanno dato in omaggio che indica visivamente lo stato di carica della batteria (codice 56-529) ha gli occhielli con un diametro di 6,4 mm, hai avuto problemi a montarli o è meglio prendere il modello da 8,4 mm?
Grazie.
Ciao.

Ora non c'è l'ho sottomano ma vado un po' a ricordo.
1) Il cavo di alimentazione dovrebbe essere sui 150-200cm
2) l'altro cavo è circa 50cm
3) nonostante fosse previsto l'omaggio da 6 mm mi è arrivato quello da 8,4 mm che è troppo grande. Ho litigato col venditore e gli ho dato un feedback negativo.

Ora non c'è l'ho sottomano ma vado un po' a ricordo.
1) Il cavo di alimentazione dovrebbe essere sui 150-200cm
2) l'altro cavo è circa 50cm
3) nonostante fosse previsto l'omaggio da 6 mm mi è arrivato quello da 8,4 mm che è troppo grande. Ho litigato col venditore e gli ho dato un feedback negativo.

Grazie per la risposta.
L'hai acquistato su ebay a 73 euro + 9 di spedizione, giusto? Feedback negativo del 01/01/2014 (L'omaggio ricevuto non è affatto quello presente nella descrizione dell'articolo).
Io penso di prenderlo da Amazon, costa poco di più ma il servizio clienti è impeccabile.
Ciao.

Grazie per la risposta.
L'hai acquistato su ebay a 73 euro + 9 di spedizione, giusto? Feedback negativo del 01/01/2014 (L'omaggio ricevuto non è affatto quello presente nella descrizione dell'articolo).
Io penso di prenderlo da Amazon, costa poco di più ma il servizio clienti è impeccabile.
Ciao.

Si, esatto!
Anche io l'avevo puntato su amazzone.it ad un buon prezzo ma poi all'improvviso è aumentato di quasi 10€ e ho preferito guardare altrove.

Condivido la linea, penso che farò anche io così in futuro. Che problemi comporta, invece, il ricaricare lasciando tutto attaccato?

Infatti io con il ctek ho eseguito più volte la carica della batteria senza scollegare nulla. Alla fine per quanto mi riguarda è solo una questione precauzionale ma di fatto non è accaduto mai nulla alla mia elettronica dell'auto.

Inviato dal mio Fantastico Samsung NOTE 3....altro che I-PHOGNE.... ahaha

Infatti io con il ctek ho eseguito più volte la carica della batteria senza scollegare nulla. Alla fine per quanto mi riguarda è solo una questione precauzionale ma di fatto non è accaduto mai nulla alla mia elettronica dell'auto.

Inviato dal mio Fantastico Samsung NOTE 3....altro che I-PHOGNE.... ahaha

Ok, ma hai rischiato inutilmente.

X