il_capitano
Ing. detailing - max esperto di b&m e lubrificanti
- 19 Novembre 2010
- 10,438
- 3,852
- 181
- Regione
- Puglia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 Turbo MultiAir 170cv TCT Exclusive
- Altre Auto
- Fiat Idea - Volkswagen Polo
I valori sono troppo bassi!È a 12.2 a motore spento e 13.97 a motore acceso
I valori sono troppo bassi!
A 12,2V spenta l's&s non parte.
Ho visto con la mia che con 12,3-12,4 V spenta da un po' di ore l's&s ritorna a funzionare solo dopo un po" di strada.
In ogni caso una batteria a posto e carica al 100% deve essere a 12,8V.
Il freddo di certo non aiuta la batteria...Sarà il freddo?
Ho anche un paio di cose collegate:
- localizzatore gps, assorbimento misurato 0.124 A
- convertitore da 12v a 5v per alimentare due prese usb, assorbimento 0.010 A
Però non penso influiscano tanto, anche perché le misurazioni le ho fatte con la macchina appena spenta
Il freddo di certo non aiuta la batteria...
Riguardo il localizzatore GPS (che marca e modello è?) non consuma tanto ma se consuma sempre e costantemente 0.124 A 'aiuta' comunque a scaricarla.
Converrebbe ogni tanto ricaricarla bene.
Il discorso è un po' più complesso...Ma c'è un parametro di controllo dello s&s che lo inibisce a basse temperature o è una cosa indiretta nel senso che il freddo fa abbassare la tensione della batteria?
Il gps è il tk-103, probabilmente è quello che mi ha scaricato la batteria in 2 settimane perché 70Ah/0.124A=564 ore che sono 23 giorni
Infatti, a me anche a motore acceso da 1 minuto, se mi fermo va in Start&Stop senza alcun problema
Inviato dal mio Nokia Lumia 920