Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.0%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.1%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 20 7.7%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 173 66.8%

  • Votatori totali
    259
Secondo me ha qualche altro problema.
 
È a 12.2 a motore spento e 13.97 a motore acceso
I valori sono troppo bassi!
A 12,2V spenta l's&s non parte.
Ho visto con la mia che con 12,3-12,4 V spenta da un po' di ore l's&s ritorna a funzionare solo dopo un po" di strada.
In ogni caso una batteria a posto e carica al 100% deve essere a 12,8V.
 
I valori sono troppo bassi!
A 12,2V spenta l's&s non parte.
Ho visto con la mia che con 12,3-12,4 V spenta da un po' di ore l's&s ritorna a funzionare solo dopo un po" di strada.
In ogni caso una batteria a posto e carica al 100% deve essere a 12,8V.

Sarà il freddo?
Ho anche un paio di cose collegate:
- localizzatore gps, assorbimento misurato 0.124 A
- convertitore da 12v a 5v per alimentare due prese usb, assorbimento 0.010 A

Però non penso influiscano tanto, anche perché le misurazioni le ho fatte con la macchina appena spenta
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sarà il freddo?
Ho anche un paio di cose collegate:
- localizzatore gps, assorbimento misurato 0.124 A
- convertitore da 12v a 5v per alimentare due prese usb, assorbimento 0.010 A

Però non penso influiscano tanto, anche perché le misurazioni le ho fatte con la macchina appena spenta
Il freddo di certo non aiuta la batteria...
Riguardo il localizzatore GPS (che marca e modello è?) non consuma tanto ma se consuma sempre e costantemente 0.124 A 'aiuta' comunque a scaricarla.
Converrebbe ogni tanto ricaricarla bene.
 
Il freddo di certo non aiuta la batteria...
Riguardo il localizzatore GPS (che marca e modello è?) non consuma tanto ma se consuma sempre e costantemente 0.124 A 'aiuta' comunque a scaricarla.
Converrebbe ogni tanto ricaricarla bene.

Ma c'è un parametro di controllo dello s&s che lo inibisce a basse temperature o è una cosa indiretta nel senso che il freddo fa abbassare la tensione della batteria?

Il gps è il tk-103, probabilmente è quello che mi ha scaricato la batteria in 2 settimane perché 70Ah/0.124A=564 ore che sono 23 giorni
 
Ma c'è un parametro di controllo dello s&s che lo inibisce a basse temperature o è una cosa indiretta nel senso che il freddo fa abbassare la tensione della batteria?

Il gps è il tk-103, probabilmente è quello che mi ha scaricato la batteria in 2 settimane perché 70Ah/0.124A=564 ore che sono 23 giorni
Il discorso è un po' più complesso...
Ci sono diversi parametri che vengono rilevati per consentire l'intervento dell'S&s e tra questi non credo sia incluso il freddo.
Per esperienza posso dirti che dopo aver ricaricato durante la notte la batteria sono partito dal box ed al primo semaforo rosso dopo neanche un km con l'indicatore della temperatura dell'acqua motore ancora fermo sul freddo l's&s è entrato in funzione.
Ti confesso che mi sono sorpreso perché pensavo fosse necessario avere il motore in temperatura.
Quindi, se la batteria è carica e gli altri parametri OK, l's&s funziona eccome.
Nel mio caso bastano 5 giorni di fermo in box per far calare la tensione della batteria a 12,3-12,4 V e l's&s non funzionare più per un po' di km
 
- Informazione Pubblicitaria -
Infatti, a me anche a motore acceso da 1 minuto, se mi fermo va in Start&Stop senza alcun problema
Inviato dal mio Nokia Lumia 920
 
Adesso quando mi fermo non compare nemmeno la scritta 'start and stop non disponibile'
 
Infatti, a me anche a motore acceso da 1 minuto, se mi fermo va in Start&Stop senza alcun problema
Inviato dal mio Nokia Lumia 920

forse parcheggi la macchina in garage, e magari anche un garage non tanto freddo...

io quando parto la mattina ora in inverno, con 0 o meno di notte, la macchina inizia a spegnersi solo dopo 10/15 min di guida in città
mentre quando la sera esco dal lavoro, dove la macchina è parcheggiata all'interno con 16/17 gradi, alla prima curva ho già lo S&S
 
- Informazione Pubblicitaria -
X