Quanto olio consuma il vostro Multiair 170 Cv ?

un problema alle fascie raschiaolio lo escludo,altrimenti avresti visto delle belle fumate bianche.......
io non faccio testo perchè ho ancora 1900 km :Bash:
se,e ripeto se,un consumo di olio un pò superiore alla norma ci dovesse essere,credo sia imputabile al modulo multiair che utilizza sempre l'olio motore per il comando delle valvole d'aspirazione creando un lavoro e quindi una dissipazione maggiore rispetto ad un motore tradizionale,comunque è solo una mia ipotesi tutta da confermare e verificare :p

occhio che ti s'è sfiammata la benzina...
ma c'era ancora la lira quando ti sei recato al distributore l'ultima volta...? :lachen001:

boh...niente
sono pare mie....sono un "ortodosso" del cambio olio annuale....
Aloha



No....anzi
l'ho cambiato da poco ed era ancora al massimo....
ditemi se è però normale che nel qual caso mi metto a berlo....
Aloha²



eh il finto modesto :
Io ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
Giuliette da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
e ho visto i raggi dei TBi balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo
come lacrime nella pioggia.
È tempo di cambaire olio....ahahahaha
Aloha


mmmmmm... deduco che ti sei calato gli acidi e non che ti sei bevuto l'olio hahahaahah.: lol :.

Ahahah ma che ti è preso :p
Cmq sarà che sono sempre stato abituato a nn vedere l olio sotto al max però mi puzza la cosa...possibile che a qualche macchina consuma.olio e per esempio a te no?! Per me il funzionamento perfetto.del.motore è il tuo... poi boh posso anche sbagliarmi..nel dubbio beviamo insieme l olio che nn ci consuma :D


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


ti risulta che la mia consuma taniche di olio a differenza dei vari cià-cià-cià che cambiano pistoni ogni settimana...?
a BlueShark è il prefill... me lo diceva il cuore...
 
Il libretto U&M specifica che fino a 400g di olio ogni 1000km è considerato un consumo normale...

400g di olio sono circa mezzo liltro, e la quantità di olio tra min e max è circa 0.9-1L. Ciò significa che viene considerato normale che il motore beva mezza unità di misura ogni 1000km !? :smiley_001:
 
Il libretto U&M specifica che fino a 400g di olio ogni 1000km è considerato un consumo normale...

400g di olio sono circa mezzo liltro, e la quantità di olio tra min e max è circa 0.9-1L. Ciò significa che viene considerato normale che il motore beva mezza unità di misura ogni 1000km !? :smiley_001:

Mi sembra una follia... non è che c'è un'errore di battitura e 1000 in realtà è 10000??
 
- Informazione Pubblicitaria -
bah...
probabilmete solo all'inizio nel periodo di assestamento........
anche se...anche se....il 2.0 td dell'astra del 1999/2000 si assestava intorno ai 100000 Km...
non sto scherzando....

P.S
chissa perchè nessuno ne parla mai...
ma nel primo periodo d'utilizzo si consuma anche paraflu ???
 
bah...
probabilmete solo all'inizio nel periodo di assestamento........
anche se...anche se....il 2.0 td dell'astra del 1999/2000 si assestava intorno ai 100000 Km...
non sto scherzando....

P.S
chissa perchè nessuno ne parla mai...
ma nel primo periodo d'utilizzo si consuma anche paraflu ???

A me se ce una cosa che nn ha mai consumato in 15000 km è l olio :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
aggiunte di paraflù ogni tanto ??
Aloha
Sì, io l'ho fatta attorno ai 7 mila...se non ricordo male...ora penso ne farò un'altra, ma per riportare il liquido a livello di 3-5mm :D

Attualmente (17000) a me l'olio comunque è arrivato a un quarto...mi sa che tra un po' tocca rabboccare...!
 
E' un po' inutile a 17000 km, lo stesso meccanico si farebbe una risata...è ancora piuttosto chiaro, tra l'altro.

si effettivamente hai ragione...
vai di rabbocco.....
Aloha
 
- Informazione Pubblicitaria -
si effettivamente hai ragione...
vai di rabbocco.....
Aloha

Pensa io lo sostituisco ogni 15000 km (una volta l anno) ma qui sono autorizzato da casa madre.

Aloha

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Ultima modifica:
X