Quanto olio consuma il vostro Multiair 170 Cv ?

vai a cambiare quell'olio....
Aloha

Ma toglimi una curiosità..anche a te mangia tutto quell'olio?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Ma toglimi una curiosità..anche a te mangia tutto quell'olio?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ma penso dipenda anche dallo stile di guida...ultimamente la sto stiracchiando un po' di più...aspetto che arrivi fino al minimo, poi ci butto dentro tutto il selenia che ci va...a proposito, tra min e max quanti litri d'olio c'entrano?
 
di solito circa un litro..
tieniti sempre un pelo sotto il max quando rabbocchi, sempre meglio in meno che in più quando si è intorno al livello massimo!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma penso dipenda anche dallo stile di guida...ultimamente la sto stiracchiando un po' di più...aspetto che arrivi fino al minimo, poi ci butto dentro tutto il selenia che ci va...a proposito, tra min e max quanti litri d'olio c'entrano?

Per me è esagerato quel consumo. Io che nn cambio mai sotto i 3500 giri e molto spesso arrivo ai 6000 ...guida molto sportiva e ovviamente anche il motore piu spinto che dovrebbe mangiarsi per natura piu olio in 2 anni nn ho mai rabboccato. Calcola che l anno scorso il tagliando lo feci a 18000 km ed era al livello max, ora sto a 11000 dal vecchio tagliando lo stesso al max...ho barattolo di selenia acquistato 2 anni fa ed è ancora sigillato...ecco perche mi sembra strano che un 1400 consumi cosi tanto olio.
Ci manca solo che i multiair abbiano problemi alle fascette.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
La mia ha circa 16000 km e 21 mesi , ma l'olio è ancora molto vicino al max (da nuova era qualche millimetro sopra) quindi al max ne avrà consumato circa 0,250 L , ma prima dei 24 mesi devo fare il tagliando e quindi non occorre nessun rabbocco (con 30.000 km al max consuma circa mezzo litro e quindi non occorre rabboccare mai). Ciao !!!
 
Per me è esagerato quel consumo. Io che nn cambio mai sotto i 3500 giri e molto spesso arrivo ai 6000 ...guida molto sportiva e ovviamente anche il motore piu spinto che dovrebbe mangiarsi per natura piu olio in 2 anni nn ho mai rabboccato. Calcola che l anno scorso il tagliando lo feci a 18000 km ed era al livello max, ora sto a 11000 dal vecchio tagliando lo stesso al max...ho barattolo di selenia acquistato 2 anni fa ed è ancora sigillato...ecco perche mi sembra strano che un 1400 consumi cosi tanto olio.
Ci manca solo che i multiair abbiano problemi alle fascette.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

un problema alle fascie raschiaolio lo escludo,altrimenti avresti visto delle belle fumate bianche.......
io non faccio testo perchè ho ancora 1900 km :Bash:
se,e ripeto se,un consumo di olio un pò superiore alla norma ci dovesse essere,credo sia imputabile al modulo multiair che utilizza sempre l'olio motore per il comando delle valvole d'aspirazione creando un lavoro e quindi una dissipazione maggiore rispetto ad un motore tradizionale,comunque è solo una mia ipotesi tutta da confermare e verificare :p
 
- Informazione Pubblicitaria -
Puo essere però nn saprei ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Dici? perchè? Dopo tutto sto nei parametri riportati dalla casa...17000 km all'anno, per cui il cambio è previsto al primo tagliando o 24 mesi...

boh...niente
sono pare mie....sono un "ortodosso" del cambio olio annuale....
Aloha

Ma toglimi una curiosità..anche a te mangia tutto quell'olio?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

No....anzi
l'ho cambiato da poco ed era ancora al massimo....
ditemi se è però normale che nel qual caso mi metto a berlo....
Aloha²

Puo essere però nn saprei ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

eh il finto modesto :
Io ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
Giuliette da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
e ho visto i raggi dei TBi balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo
come lacrime nella pioggia.
È tempo di cambaire olio....ahahahaha
Aloha
 
boh...niente
sono pare mie....sono un "ortodosso" del cambio olio annuale....
Aloha



No....anzi
l'ho cambiato da poco ed era ancora al massimo....
ditemi se è però normale che nel qual caso mi metto a berlo....
Aloha²



eh il finto modesto :
Io ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
Giuliette da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
e ho visto i raggi dei TBi balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo
come lacrime nella pioggia.
È tempo di cambaire olio....ahahahaha
Aloha

Ahahah ma che ti è preso :p
Cmq sarà che sono sempre stato abituato a nn vedere l olio sotto al max però mi puzza la cosa...possibile che a qualche macchina consuma.olio e per esempio a te no?! Per me il funzionamento perfetto.del.motore è il tuo... poi boh posso anche sbagliarmi..nel dubbio beviamo insieme l olio che nn ci consuma :D


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ahahah ma che ti è preso :p
Cmq sarà che sono sempre stato abituato a nn vedere l olio sotto al max però mi puzza la cosa...possibile che a qualche macchina consuma.olio e per esempio a te no?! Per me il funzionamento perfetto.del.motore è il tuo... poi boh posso anche sbagliarmi..nel dubbio beviamo insieme l olio che nn ci consuma :D


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Alla Salute allora...
Aloha
 
X