Quanto olio consuma il vostro Multiair 170 Cv ?

Pensa io lo sostituisco ogni 15000 km (una volta l anno) ma qui sono autorizzato da casa madre.

Aloha

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Io l'autorizzazione me la sono presa da solo.....
Aloha
 
Dopo un anno e 13.000 km. non ho consumato ne olio ne Paraflu :D



Per quanto riguarda il cambio d'olio invece ascolto mamma Alfa che mi vuole bene e mi fa risparmiare:cool:
 
km 38000 mai rabboccato.....
Ciao a tutti...
mi rivolgo soprattutto ai possessori del motore in oggetto con più Km alle spalle....
Quanto olio rabboccate e ogni quanti Km ??
Con l'aumentare del kilometraggio avete notato miglioramenti ??
A voi......
 
- Informazione Pubblicitaria -
Come ho già avuto modo di esporre, non ho mai rabboccato (20.000 km) il consumo è di circa 0,250 L quindi non occorre nessun rabbocco. E' molto meglio avere il livello vicino al min. che oltre il max , perchè oltre il max è molto pericoloso per i motori turbo . Ciao !!
 
- Informazione Pubblicitaria -
cioè, hai consumato un quarto di asticella?

Se consideri lo spazio tra min e max si, perchè tutto lo spazio è pari a 1 L e quindi esattamente 0,250 L equivale a 1/4 ; non si deve rabboccare se non si raggiuge il min. prima del tagliando . Ciao !!!
 
Se consideri lo spazio tra min e max si, perchè tutto lo spazio è pari a 1 L e quindi esattamente 0,250 L equivale a 1/4 ; non si deve rabboccare se non si raggiuge il min. prima del tagliando . Ciao !!!

Non è proprio 1 L, comunque bene o male ci siamo intesi ;) bene, buon per te. Qual è il tuo stile di guida? Io a 17500 km circa ho rabboccato, ero sopra il minimo di 3-4mm
 
Non è proprio 1 L, comunque bene o male ci siamo intesi ;) bene, buon per te. Qual è il tuo stile di guida? Io a 17500 km circa ho rabboccato, ero sopra il minimo di 3-4mm

Guido per il 80 % città (tratti di 7-8 km circa ) + 19 % extraurbano + 1% autostrada ; Scaldo sempre a freddo il motore per circa 1 min. e finchè non è in temperatura, cambio marcia a max 3000 g/m ; A caldo lascio in moto per circa 1 min prima di spegnere ; Quando il motore è in temperatura, cambio a circa 4500 g/m , ma almeno una volta alla settimana, metto in D per tutta la giornata e cambio a 5500- 6000 g/m a volte vado al limitatore (6500 g/m). Il mio consumo medio è sempre di 11 km/l . Ciao !!!

- - - Aggiornato - - -

Ho fatto il 1° tagliando a circa 17.000 km (scadevano i 2 anni ...) e il consumo olio era di 0,250 L totale, ma non ho mai rabboccato, poi adesso sono a 20000 km circa e il livello è al max (preciso), non è sceso nemmeno di 1 mm . Ciao !!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Guido per il 80 % città (tratti di 7-8 km circa ) + 19 % extraurbano + 1% autostrada ; Scaldo sempre a freddo il motore per circa 1 min. e finchè non è in temperatura, cambio marcia a max 3000 g/m ; A caldo lascio in moto per circa 1 min prima di spegnere ; Quando il motore è in temperatura, cambio a circa 4500 g/m , ma almeno una volta alla settimana, metto in D per tutta la giornata e cambio a 5500- 6000 g/m a volte vado al limitatore (6500 g/m). Il mio consumo medio è sempre di 11 km/l . Ciao !!!

- - - Aggiornato - - -

Ho fatto il 1° tagliando a circa 17.000 km (scadevano i 2 anni ...) e il consumo olio era di 0,250 L totale, ma non ho mai rabboccato, poi adesso sono a 20000 km circa e il livello è al max (preciso), non è sceso nemmeno di 1 mm . Ciao !!!

Quindi non dipende soltanto dallo stile di guida...perfetto, grazie del contributo ;)
 
X