Quanto olio consuma il vostro Multiair 170 Cv ?

Olio di colza? La mia 170cv non ha consumato un filo d'olio. E sono già al secondo cambio.

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22.000km. e 21mesi di vita ,fatto il primo tagliando con ancora tutti i liquidi al loro livello ottimale...son contento.
 
la mia 17000 km ...1 anno e nove mesi di vita ho rabboccato solo
200 gr ..!!!!
mai cambiato....!!! in officina hanno detto ke nn era necessario al primo "tagliandino...."

.........ho cambiato officina cmq............
 
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io lo faccio arrivare a 20000, poi cambio.
 
A me è successa una cosa "strana" controllando il livello dell'olio dopo quasi un anno e circa 10.000 km dall'ultimo tagliando, ho notato che il livello era di 2- 3 Cm sopra il Max ...mai fatto rabbocchi e l'auto la uso solo io ! Assalito da vari dubbi su come sia potuto lievitare in tali proporzioni ho portato a fare un nuovo tagliando all'auto in concessionaria. Il capo officina esposti i fatti e verificata l'anonamalia mi ha detto che l'innalzamento del livello potrebbe essere causato da benzina scadente e dal cattivo funzionamento degli igniettori ??? !! Premetto che dopo il tagliando precedente a 52.000 km in cui sono state sostituite anche le candele ho notato un leggero abbassamento dei consumi e sempre ottime le prestazioni e sinceramente non ricordo se ho verificato il livello dell'olio tale tagliando. Ora chiedo, è capitato ad altri che invece di diminuire il livello dell'olio aumenta ?? ....
 
A me è successa una cosa "strana" controllando il livello dell'olio dopo quasi un anno e circa 10.000 km dall'ultimo tagliando, ho notato che il livello era di 2- 3 Cm sopra il Max ...mai fatto rabbocchi e l'auto la uso solo io ! Assalito da vari dubbi su come sia potuto lievitare in tali proporzioni ho portato a fare un nuovo tagliando all'auto in concessionaria. Il capo officina esposti i fatti e verificata l'anonamalia mi ha detto che l'innalzamento del livello potrebbe essere causato da benzina scadente e dal cattivo funzionamento degli igniettori ??? !! Premetto che dopo il tagliando precedente a 52.000 km in cui sono state sostituite anche le candele ho notato un leggero abbassamento dei consumi e sempre ottime le prestazioni e sinceramente non ricordo se ho verificato il livello dell'olio tale tagliando. Ora chiedo, è capitato ad altri che invece di diminuire il livello dell'olio aumenta ?? ....
Secondo me avevi il livello alto dal giorno del penultimo tagliando, te ne hanno messo troppo di olio in officina, forse hanno voluto consumare tutta la seconda lattina da 2l. per non conservarne pochi cl.
 
A me era sorto proprio il dubbio che ne avessero messo troppo prima (anche se nella fattura risultano 3,5 l.)
 
Inquietante... il livello dell'olio può aumentare soltanto per travaso di liquido refrigerante, e questo accade quando hai problemi con la guarnizione di testata. I liquidi si mischiano, ma dovresti vedere anche "melma" nella vaschetta del liquido refrigerante...

La benzina è difficilissimo che ci finisca, va nei cilindri...per finire nel basamento dovresti avere le fascette dei pistoni (3 per pistone) rovinate al punto da far filtrare benzina...ma bruceresti comunque olio, vedresti i gas di scarico biancastri, e il livello non aumenterebbe.

Se non hai nessuno di questi sintomi, concorderei con gli altri... ti hanno messo 2-3cm di olio in più...che è una quantità immensa, hai rischiato seri danni al motore!
 
Inquietante... il livello dell'olio può aumentare soltanto per travaso di liquido refrigerante, e questo accade quando hai problemi con la guarnizione di testata. I liquidi si mischiano, ma dovresti vedere anche "melma" nella vaschetta del liquido refrigerante...

La benzina è difficilissimo che ci finisca, va nei cilindri...per finire nel basamento dovresti avere le fascette dei pistoni (3 per pistone) rovinate al punto da far filtrare benzina...ma bruceresti comunque olio, vedresti i gas di scarico biancastri, e il livello non aumenterebbe.

Se non hai nessuno di questi sintomi, concorderei con gli altri... ti hanno messo 2-3cm di olio in più...che è una quantità immensa, hai rischiato seri danni al motore!

Avrebbe rischiato di più se avesse avuto un diesel...fortuna che ha il MAir!
 
certo che sentir dire da un meccanico che l'aumento del livello dell'olio , può dipendere da benzina scadente o problemi agli iniettori e davvero preoccupante....
 
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