Quanto olio consuma il vostro Multiair 170 Cv ?

Ciao ragazzi, il mio multiair è arrivato quasi a 124mila km, distribuzione fatta.. L'olio un po ne consuma ma non so se è una cosa normale, fatto il tagliando a luglio 2015 olio e filtri a dicembre ho dovuto fare il rabocco perché l'asticella era al di sotto della metà. Sono andato pressi officina Alfa della mia città per farlo aggiungere e il meccanico mi ha comunicato che dopo l'ultimo aggiornamento fatto è comunicato dalla casa madre che a tutti i motori sono stati ridotti i km tra i tagliando e l'altro sopratutto al multiair.. Cioè da 30mila a 15mila.

Sapevamo già dei tagliandi più ravvicinati.

Beh questo vuol dire che forse in Alfa hanno capito di aver detto una castroneria nel far cambiare l'olio ogni 30 K , meglio rendersene conto tardi piuttosto che MAI!
 
Il meccanico ti ha detto una cavolta ... a suo favore ... rimane valido quanto scritto nel libretto di uso e manutenzione .... poi uno può anticipare il tagliando, ma non è obbligato ..
 
Il meccanico ti ha detto una cavolta ... a suo favore ... rimane valido quanto scritto nel libretto di uso e manutenzione .... poi uno può anticipare il tagliando, ma non è obbligato ..
Nei nuovi LUM i tagliandi sono stati ravvicinati...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Però quelli vecchi restano tali e quali ...
 
C'è un po' di confusione in materia, guardatevi bene cosa è previsto nei "nuovi" tagliandi. Sostanzialmente non cambia nulla, cambio olio e filtro è previsto comunque ogni 30.000 km. Torniamo in topic, grazie.
 
Non è che hanno fatto aggiornamenti e allora di fa ogni 15000km ..hanno semplicemente sparato troppo in alto con bene o male tutte le motorizzazioni esempio anche la qv .. che davano a 30 e adesso 15 ... sarebbe Buona cosa di alfa mandare lettera per avvertire ..
Ai proprietari delle auto dal 2010 a oggi
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
In concessionaria mi hanno detto che su QV il motore è cambiato, prima aveva il monoblocco in ghisa (e va bene il tagliando ogni 30.000 km) ora è in alluminio e occorre fare il tagliando ogni 15.000 km . Comunque mi hanno confermato di rispettare il mio libretto ( 30.000 km ) perchè anche i "materiali" che vengono sostituiti sono di 2 tipi, uno x 30.000 km e uno x 15.000 km. Questo è quello che mi hanno detto . Molte case fanno tagliandi a 30.000 km , ma con materiali appositi vedi Opel,ec....
 
In concessionaria mi hanno detto che su QV il motore è cambiato, prima aveva il monoblocco in ghisa (e va bene il tagliando ogni 30.000 km) ora è in alluminio e occorre fare il tagliando ogni 15.000 km . Comunque mi hanno confermato di rispettare il mio libretto ( 30.000 km ) perchè anche i "materiali" che vengono sostituiti sono di 2 tipi, uno x 30.000 km e uno x 15.000 km. Questo è quello che mi hanno detto . Molte case fanno tagliandi a 30.000 km , ma con materiali appositi vedi Opel,ec....
Che è una grandissima cazzata perché non c'entra nulla il monoblocco ma il degrado del olio che non avevano previsto era cosi alto ..e anche su quella vecchia va fatto ogni 15000km se no la turbina la saluti presto . Mi stupisco sempre di più delle cavolate che dicono le officine autorizzate . Se mi avessero detto a me una cosa del genere andavo a parlare con il capoofficina e gli chiedevo una spiegazione tecnica del perché cambiare dalla ghisa al alluminio fa degradare l olio di ben il doppio .. bha

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Signori, qui si parla di olio consumato, non di tagliandi. Per i tagliandi c'è la sezione apposita. I prossimi post off topic verranno eliminati.
 
- Informazione Pubblicitaria -
1/2 kilo di olio rabboccato dopo circa 12/14.000 km
usando un 0w30 all'ultimo tagliando

ciao!
 
X