Quanto olio consuma il vostro Multiair 170 Cv ?

Mezzo chilo di olio dopo nemmeno 8 mila km


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ha 57k km e non consuma una goccia d'olio

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Il mio motore è arrivato ai 131mila.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
1/2 kilo di olio rabboccato dopo circa 12/14.000 km
usando un 0w30 all'ultimo tagliando

ciao!


Hai di sicuro qualche problema di tenuta o combustione.
 
Il meccanico Alfa mi dice che è normale che il multiair consumi un po di olio dopo tanti mila km perché è proprio il tipo di motore, addirittura una volta dopo aver fatto il tagliando e aver percorso 12mila km, ho controllato l'asticina ed era sporca di olio meno della metà. Sono corso subito in Alfa a farmi aggiungere olio motore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il meccanico Alfa mi dice che è normale che il multiair consumi un po di olio dopo tanti mila km perché è proprio il tipo di motore, addirittura una volta dopo aver fatto il tagliando e aver percorso 12mila km, ho controllato l'asticina ed era sporca di olio meno della metà. Sono corso subito in Alfa a farmi aggiungere olio motore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Semplicemente stronz@te.
 
Però meno di metà cosa vuol dire? Al minimo o appena sotto?
Al tagliando era stata messa al massimo?
Se anche fossero 600g / 12k km, parliamo di 50g/1000km, non ci vedo un grosso problema...non sappiamo neanche lo stile di guida e l'olio usato.

Io con x.clean, nel periodo estivo, consumo 100/150g tra ogni tagliando (7-8k km), in inverno con i trackday salgo a 250g comodi...però quando è calda sono spesso al massimo.

Niko
 
Quasi al minimo il livello, il tagliando è stato fatto con olio selenia 5-40 apposito per multiair.. Lo stile di guida è normale quello in paese tranne qualche volta una accelerata..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Allora parliamo di quasi 1kg e se vai piano non è poco.
Potrebbe anche essere la turbina che trafila un po' d'olio, hai mai provato a vedere nel circuito dell'intercooler se ne trovi?
È aumentato di colpo il consumo?
Comunque non mi farei troppi problemi per ora, tieni solo controllato...parere mio ovviamente

Niko
 
X