Quanto olio consuma il vostro Multiair 170 Cv ?

di certo Alfa Romeo non verifica gli accoppiamenti motore per motore, da per buone le specifiche richieste a chi fa le lavorazioni e farà un controllo a campione. Poi in realtà dipende pure da come è stato fatto il rodaggio. E' la fase più delicata per il motore.
 
da gennaio 2012 68 mila km , a parte i cambi olio e filtro , mai stato necessario un rabbocco

io quando parto non chiedo prestazioni ( oltre 2000 giri ) fino a che l'acqua non è calda (90°)
 
da gennaio 2012 68 mila km , a parte i cambi olio e filtro , mai stato necessario un rabbocco

io quando parto non chiedo prestazioni ( oltre 2000 giri ) fino a che l'acqua non è calda (90°)
Se vuoi essere scrupoloso, dovresti attendere che anche l'olio vada in temperatura e dopo i 90° dell'acqua, ci vuole ancora un po'.
 
  • Like
Reactions: il_capitano
sono scrupoloso sono scrupoloso

.... infatti al 90esimo grado dell'acqua non è che mi metto a tirare i 5000 giri , non solo i liquidi che girano ma anche basamento, albero e anche il dct deve andare in temperatura .
guido abitualmente anche vetture di 25 e 40 anno fa e so (per esperienza ) che finchè non è TUTTO in temperatura non è il caso di farsi prendere dalla fretta .
solo che sulla giulietta non ho il termo dell'olio , si va a orecchio
ma in inverno alla mattina non bastano 10 km di statale per scaldare tutto
 
  • Like
Reactions: kormrider e NINODEC
Amici, consolidato il fatto che purtroppo rispetto alla 159 la Giulietta non ha l'indicatore del livello olio in strumentazione, ha almeno la spia che avverte del livello al minimo?
Si, so che state pensando..... che sul l.u.m. c'è scritto tutto, ma è in garage sulla Giulietta....
 
C'è la spia rossa dell'olio che può alternativamente indicare o una pressione dell'olio insufficiente o olio motore degradato. Nel primo caso può essere indicazione di un livello troppo basso.
 
La spia olio nella maggior parte dei casi indica bassa pressione nell'impianto e non ha a che fare conil livello minimo.
 
se si accenda la spia dell'olio vuol dire che non hai pressione ..... sei al limite del guai grosso
oppure sie gia oltre
 
  • Like
Reactions: kormrider
se si accenda la spia dell'olio vuol dire che non hai pressione ..... sei al limite del guai grosso
oppure sie gia oltre

La spia olio nella maggior parte dei casi indica bassa pressione nell'impianto e non ha a che fare conil livello minimo.

appunto, quando si accende questa: images?q=tbn:ANd9GcQ0oINLY4goxIX1tYXwassVqyJyaWxGD_c0toY-pulRIIluE_Qe_4jrEZk.png



la lampada con la goccia avete già fuso..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Già fuso magari no, ma se si accende quella spia è obbligatorio spegnere il motore dove ci so trova e chiamare il carro attrezzi.