Quanto olio consuma il vostro Multiair 170 Cv ?

Fatto il primo tagliando ai 15mila nessun consumo e ci son rimasto... ora ne ho 27mila 3 giorni fa per altri motivi son andato in officina e gli ho fatto controllare l'olio... sempre lo stesso!! Menomale che nn è parente del TS xD
 
Il mio ha consumato un po' meno di un quarto d'olio in 10000km ;)
 
Il mio non so ancora (nel senso che per ora, in 800 km, nulla, ovviamente :D), ma continuo a chiedermi perché accipicchia non fanno le confezioni da 0,5 e 1 litro, invece che da 2 e da 200! :mad:
 
oggi controllino a 7100 Km.....
tale e quale al primo giorno....:D
 
A me si è stabilizzato, sembra, a 3 quarti d'asticella...ho appena superato gli 11000 km...
 
Ragazzi che olio consigliate per il multiair (oltre al selenia star) ?


http://www.epc.shell.com/Docs/GPCDOC_X_cbe_26680_key_140003955590_201106161225.pdf sui Twin Spark veniva consigliato nel caso si usasse l'Alfa in maniera sportiva, in ogni caso leggete con attenzione il vostro manuale.

se invece siete pignoli e volete attenervi al manuale di uso e manutenzione provate questo:

- Technos 5w40 exceed - Lubrificanti e additivi olio motore - Lubrificanti auto Prodotti - Bardahl Italia


P.S.

Il consumo dell’olio dipende dal modo di guida e dalle condizioni d’impiego della vettura. Indicativamente il consumo massimo di olio motore è di 400 grammi ogni 1000 km. Nel primo periodo d’uso della vettura il motore è in fase di assestamento, pertanto i consumi di olio motore possono essere considerati stabilizzati solo dopo aver percorso 5000/6000 km.


Non aggiungere olio con caratteristiche diverse da quelle dell’olio già esistente nel motore
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Tommyknockers
Ragazzi fino a oggi 11.000 Km il livello e sempre uguale come il primo giorno e preciso fin dal primo giorno sempre con guida molto sportiva:eclipsee_steering: e non ho mai risparmiato la modalita Dinamic! e se usata in dinamic con cambio in modalita automatico tira ogni marcia al limitatore...insomma la faccio soffrire...chissa quanto mi durera questo motorino! .: Clap :.
 
Ragazzi fino a oggi 11.000 Km il livello e sempre uguale come il primo giorno e preciso fin dal primo giorno sempre con guida molto sportiva:eclipsee_steering: e non ho mai risparmiato la modalita Dinamic! e se usata in dinamic con cambio in modalita automatico tira ogni marcia al limitatore...insomma la faccio soffrire...chissa quanto mi durera questo motorino! .: Clap :.

speriamo che duri!...a proposito, hai letto il libretto d'uso e manutenzione della tua Giulietta?, riguardo a che gradazione di olio motore usare in caso di utilizzo sportivo della vettura.
 
Il mio non so ancora (nel senso che per ora, in 800 km, nulla, ovviamente :D), ma continuo a chiedermi perché accipicchia non fanno le confezioni da 0,5 e 1 litro, invece che da 2 e da 200! :mad:

la confezione da 1 litro c'è,l'ho presa io,eccola......

 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la confezione da 1 litro c'è,l'ho presa io,eccola......

placeholder.png


Non è quello raccomandato da Alfa... Il "nostro" è questo: FL SELENIA - Fluids and Lubricants. Guardando le schede tecniche ci sono alcune differenze nei valori, che personalmente non sono affatto in grado di valutare, quindi passo.

Peraltro, guardando ora la confezione da 1l per lo StAR P.E. c'è: http://tbl.onion.it/commonfile/ita/pdf/1413_scat_ITA.pdf. O l'hanno aggiunta di recente, o avevo guardato male prima...
 
Ultima modifica da un moderatore:
X