Calabria Quattro chiacchiere in Calabria

Ciao a tutti, volevo aggiornarvi sulla mia ricerca di informazioni per fare una scelta su gpl o meno...con mio cugino (causa del mio amore per la giulietta) possessore di una giulietta 1.6 jtdm 105 cv, siamo andati a trovare un suo amico che ha un 1.4 120cv gpl di casa, il quale mi ha molto rassicurato sulle prestazioni dell' auto che non differiscono di molto dall utilizzo a benzina. L' ho provata e facendo una garetta con mio cugino l'ho letteralmente bruciato! Certo e' che cmq i 15 cv in piu' fanno la differenza...ho letto le pagine precedenti e mi dispiace per le discussioni accese che ci sono state, ma credo non vale proprio la pena di fare una polemica. Io sto scegliendo il gpl non perche' penso che l'auto vada meglio o che non ci siano problemi dovuti a questa installazione, ma perche' solo in questo modo posso permettermi un auto sportiva per l' uso quotidiano che andando a gpl fa il suo lavoro da utilitaria, mentre quando voglio divertirmi tiro fuori la sportiva andando a benzina. Adesso volevo trovare qualcuno che ha una 1.4 170cv con impianto gpl in modo da poterla provare e vedere come si trova...qualcuno in zona???

quindi se ho capito bene
scarico sto torque, compro ELM e lo collego alla centralina della 159 e poi tramite wi fi dialoga con lo smart

tutto chiaro
ho visto ora ci sono le interfacce wi-fi, io ero rimasto a qll via usb per qst non mi trovavo

ho visto un pò su ebay e non mi sembra di aver visto elm sia wi-fi che usb quindi o una o l'altra?
un'altra domanda
ELM funziona solo con torque e quindi con smart/tablet o posso scaricare il FES su pc e farla interagire anche con qll (alternando insomma 2 programmi di "gestione auto" in base al supporto hw che ho al momento)?

Puoi tranquillamente utilizzare l'interfaccia con qualsiasi dispositivo, che sia uno smartphone, tablet o pc...
nel mio caso io ho un'interfaccia ELM 327 Bluetooth e la uso sia con torque sul tablet che con il FES sul pc... nessuna differenza... è molto versatile come situazione...
Sono abbastanza sicuro che in commercio non esistano interfacce con la doppia funzionalità... o USB oppure wifi, oppure bluetooth...

perfetto grazie donovan
tu l'hai presa su ebay? mi invieresti eventualmente il nome dle venditore per andare tranquillo sulla qualità del prodotto? io già ho "paura" di far danno anche solo a collegarlo se poi non mi funge.....

oh vista l'ora buon appetito
qua è una bella e calda giornata di sole

Oggi anche qui è una gran bella Giornata, dopo l'alluvione di ieri ci voleva proprio!!!!! Domenica perfetta, sono uscito stamattina commissioni, lavaggio macchina e mentre ero li arriva una Giulietta del 1980 "bellissima" rombante, pranzo con tutti parenti!!! E quando dico pranzo non rendo giustizia a quello che c'era sul tavolo, partitina a carte e ora esco per una passeggiatina con la famiglia.

Ciao a tutti!!! :eclipsee_Victoria:

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao a tutti, volevo aggiornarvi sulla mia ricerca di informazioni per fare una scelta su gpl o meno...con mio cugino (causa del mio amore per la giulietta) possessore di una giulietta 1.6 jtdm 105 cv, siamo andati a trovare un suo amico che ha un 1.4 120cv gpl di casa, il quale mi ha molto rassicurato sulle prestazioni dell' auto che non differiscono di molto dall utilizzo a benzina. L' ho provata e facendo una garetta con mio cugino l'ho letteralmente bruciato! Certo e' che cmq i 15 cv in piu' fanno la differenza...ho letto le pagine precedenti e mi dispiace per le discussioni accese che ci sono state, ma credo non vale proprio la pena di fare una polemica. Io sto scegliendo il gpl non perche' penso che l'auto vada meglio o che non ci siano problemi dovuti a questa installazione, ma perche' solo in questo modo posso permettermi un auto sportiva per l' uso quotidiano che andando a gpl fa il suo lavoro da utilitaria, mentre quando voglio divertirmi tiro fuori la sportiva andando a benzina. Adesso volevo trovare qualcuno che ha una 1.4 170cv con impianto gpl in modo da poterla provare e vedere come si trova...qualcuno in zona???

Ciao Dragonheart, la differenza tra la Giulietta 1.6 JTDM 105CV e la 1.4 120CV è normale che la noti e la senti, il 105CV di quel 1.6 lo dovevano evitare completamente perchè i cv non sono sufficienti per la giulietta e consuma anche di più, pensa che lo stesso motore lo monta la Lancia Delta ed è un'altro polmone, il 1.4 120CV Turbojet è stato un ottimo incontro fra consumi e prestazioni, con il gpl hanno raggiunto l'apice per prestazioni e consumi per fortuna,tenendo presente che i costi di gestione e mantenimento sono anche ridotti, saluti.

[FONT=arial, helvetica, sans-serif]► 3:11► 3:11[/FONT]

[FONT=arial, helvetica, sans-serif]www.youtube.com/watch?v=sq-lyWxapuk[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]22/gen/2013 - Caricato da yonkvideo[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]alfa romeo 33 boxer 16v alfa romeo 33 1.7 ie specs alfa romeo 33specifications alfa ...

Quest'anno ricorre il 30* anniversario di una delle più belle Alfa Romeo, L'alfa 33 ho pensato di allegarvi il link di questo video per L'occasione. Ciao.[/FONT]​

come lo hai linkato male.....
ma non è che il baffo rosso comprime qualche arteria diminuendo l'irrorazione?

Dragonheart, non ti preoccupare, le discussioni le abbiamo risolte, e anzi ne è venuto fuori anche qualche chiarimento.

Tutto ok : good . :

Fai bene le tue prove, vedo che ti stai muovendo con intelligenza, perciò andrà tutto bene.

E tienici aggiornati...

IA

PS: se ti prendi il 170cv è meglio...almeno in caso di raduno riesci a leggermi la targa ;)
PPS: non avrai bisogno di passare a benzina per ritrovare la sportività. Ma questo lo vedrai da solo.

X