Emilia-Romagna Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

eeh si..so tuttoooo:D. certo che le modifiche non sono propio lievi.
Con immenso dispiacere non riesco ad esserci al raduno del 5, il 4 parto per la Sicilia. Mi dispiace non poter replicare il raduno dello scorso anno,perchè era stato organizzato molto bene ed era pieno di Alfa.

Ah, vai in terra di confine:D.- Comunque se ti dispiace non partecipare al Raduno, puoi provvedere molto semplicemente, rinunciando a partire:grinser005::grinser005::grinser005:.-

Non amo tanto dire la mia età sul Forum, infatti come avrai notato nel mio profilo e dal mio avatar, non c'e' scritto:D, ovviamente non sono l'unico.- Ma i ragazzi del Forum che mi hanno conosciuto personalmente ai Raduni o ad altre uscite, lo sanno già.- Per adesso è una cosa ristretta, ma potrebbe allargarsi:lachen001:.- Intendiamoci, non che mi vergogni della mia età, anche perchè non c'e' motivo, ma non l'avrei postata neanche se fossi un vent'enne:D.- A me piace presentarmi dal vivo con le persone, è chiaro che in mancanza di questo, accetto di buon grado anche il Forum, figurati, a me piace dialogare in lungo ed in largo con i messaggi.- Ovviamente mi fà ancoir più piacere se poi gli utenti li dovessi conoscere di persona, come è già piacevolmente successo:D.- Vedi, io considero il Furum molto ma molto importante, come puo' essere importante anche "Facebook", "Twitter" e altri Social Forum e sistemi di comunicazione vari, ma come base di partenza, poi ovviamente se ci si conosce anche di persona, ancora meglio.- Se poi non è possibile, vuoi per la lontananza, vuoi per altri motivi che naturalmente non sto quì a precisare, non ci sono problemi, si puo' anche disquisire per messaggio, anche se a volte per messaggio è difficile carpire l'atteggiamento che si ha, anche se ci si aiuta con gli "emoticon" e altri simboli vari.- Infatti capita che ha volte ci si fraintenda, cosa normalissima che puo' capitare, l'importante che poi ci si chiarisca ed io sono sempre pronto a farlo, senza problemi.- Ecco perche partecipo quanto più possibile ai Raduni, anche per conoscere e Socializzare con più persone possibili, quelli che hanno piacere a farlo ovviamente, con i quali dividiamo la stessa passione che è l'Alfa Romeo, non basta solo scrivere, scrivere e ancora scrivere, ma ad un certo punto sei anche curioso di conoscere con chi stai scambiando idee e opinioni Alfiste ed altri concetti più o meno importanti.- Certo, tu essendo una persona giovane è normale che frequenti i tuoi coetanei e che eviti quelli di una certa età:lachen001:, pero' è ovvio che solo il fatto di conoscere una persone, giovane o meno giovane che sia, rientra nella normalità umana, come certamente saprai:D.- Riguardo poi al discorso dei 70 km h, ti diro' che hai proprio sbagliato soggetto:lachen001:, non sono tanto rinc......to da avere un'andatura pedonale:D.- Quindi se vuoi superarmi, ti consiglio di nolleggiare un jet e poi forse, potresti anche leggermi la targa, quella posteriore ovviamente:lachen001::lachen001::lachen001:.- Riguardo alla freccia o indicatore direzionale, solitamente ho sempre azionato quello di sinistra in quanto sono sempre sulla corsia di sinistra:D.- D'altronde con una "GTA" non potrebbe essere altrimenti.- Ad ogni modo se vieni al Raduno ovvio che ci si incontra lì.- A proposito, verresti con la nuova Alfa? Ti arriva per l'occasione? Hai altre notizie?:D:decoccio:

Concordo in pieno col tuo discorso, conoscersi di persona è molto meglio che tramite uno schermo, il quale lo rende meno "vero"; l'età te l'avevo chiesto infatti solo per curiosità e per poter rapportarmi meglio come linguaggio ed usando locuzioni e tempi verbali più adatti :p scherzi a parte si, era solo per curiosità xD
Per il discorso del riconoscerti era largamente ironico...un possessore di GTA credo si veda raramente sulla corsia di destra :) (sempre nel rispetto dei limiti e della sicurezza); comunque verrei sicuramente con la Giulietta fiammeggiante :D.
Questa mattina dovrei assicurarla e settimana prossima ritirarla... arrivata il 12 (era la giulietta sulla bisarca che ho pedinato per qualche km...avevo indovinato che era la mia la rossa che aveva su :D ),immatricolata il 16 e in attesa di "preparazione".
Tanto per chiedere: la preparazione che fanno in concessionaria in che consiste? la puliscono?

Insomma V6-MO sei il tipo "quando si sente il rombo, vedi il retro che è già passato"...vai corsa :D
Sonny92 chiedere l'età non si può:cattive62nono: è maleducazione:lol2::lol2:, almeno V6-Mo diglielo in mp allimite:grinser005:

Ero rimasto che era maleducazione chiederlo alle donne, non agli alfisti :P ahahah comunque si, era solo curiosità...e comunque me la potrà dire quando ci vedremo ad un raduno :D, punterei molto su quello del 5 maggio...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ero rimasto che era maleducazione chiederlo alle donne, non agli alfisti :P ahahah comunque si, era solo curiosità...e comunque me la potrà dire quando ci vedremo ad un raduno :D, punterei molto su quello del 5 maggio...

Ciao nottambulo, credevo di essere uno dei pochi a fare le ore piccole, lavoro permettendo ovviamente.- Comunque tutto a posto, usa pure tempi e linguaggi che ritieni più opportuni, l'importante che non siano puerili e offensivi, come credo avrai capito e come dice anche il regolamento del Forum:D, anche se non sono più ventenne, appartengo sempre all'era moderna, quindi non farti problemi, i giovani li capisco benissimo.- Possiamo confrontarci su tutto, i ragazzi lo sanno, quì ci scambiamo le nostre idee, io acquisisco notizie da un'altro e viceversa.- Ad esempio nella nostra sezione abbiamo due luminari della meccanica e sono "ANDREACESENAT" e "FEBIO5", due ragazzi in gamba:D: good . :.- Il primo non l'ho ancora conosciuto, ma spero di farlo il prima possibile, spero venga anche lui al Raduno di Ferrara:D, mentre "FEBIO5" ho avuto modo di incontrarlo diverse volte.- Passando alla tua amata "Giulietta" rossa, la mettono a posto, per la verità linguaggio un po' errato da parte del concessionario, più che altro potevano dire che la preparano.- Comunque consiste prima di tutto nel controllarla, tipo i vari livelli liquidi e soprattutto che non sia segnata sulla carrozzeria, che gli eventuali optionals che hai richiesto ci siano tutti, la decerano, cioè gli tolgono la cera, quindi la lavano, infine la immatricolano, comunicano i dati alla Motorizzazione civile che a sua volta da i dati della targa.- Questo, grosso modo, è il "mettere a posto" come ti hanno riferito gli addetti ai lavori.- Quindi preparala anche tu e parti per il radunoooooooooooo:D:decoccio:.-

Ciao nottambulo, credevo di essere uno dei pochi a fare le ore piccole, lavoro permettendo ovviamente.- Comunque tutto a posto, usa pure tempi e linguaggi che ritieni più opportuni, l'importante che non siano puerili e offensivi, come credo avrai capito e come dice anche il regolamento del Forum:D, anche se non sono più ventenne, appartengo sempre all'era moderna, quindi non farti problemi, i giovani li capisco benissimo.- Possiamo confrontarci su tutto, i ragazzi lo sanno, quì ci scambiamo le nostre idee, io acquisisco notizie da un'altro e viceversa.- Ad esempio nella nostra sezione abbiamo due luminari della meccanica e sono "ANDREACESENAT" e "FEBIO5", due ragazzi in gamba:D: good . :.- Il primo non l'ho ancora conosciuto, ma spero di farlo il prima possibile, spero venga anche lui al Raduno di Ferrara:D, mentre "FEBIO5" ho avuto modo di incontrarlo diverse volte.- Passando alla tua amata "Giulietta" rossa, la mettono a posto, per la verità linguaggio un po' errato da parte del concessionario, più che altro potevano dire che la preparano.- Comunque consiste prima di tutto nel controllarla, tipo i vari livelli liquidi e soprattutto che non sia segnata sulla carrozzeria, che gli eventuali optionals che hai richiesto ci siano tutti, la decerano, cioè gli tolgono la cera, quindi la lavano, infine la immatricolano, comunicano i dati alla Motorizzazione civile che a sua volta da i dati della targa.- Questo, grosso modo, è il "mettere a posto" come ti hanno riferito gli addetti ai lavori.- Quindi preparala anche tu e parti per il radunoooooooooooo:D:decoccio:.-

Io purtroppo di conoscenze tecniche non ne ho molte da dare al gruppo...sono un perito in elettronica e telecomunicazioni, ho provato a buttarmi in una discussione tecnica sulla radio/antenna e ne uscito che mi hanno fatto il c**o ahahah vabbè...e pensare che non ero male a scuola... :'(

p.s. Lunedì alle 16 la ritiro :D

Io purtroppo di conoscenze tecniche non ne ho molte da dare al gruppo...sono un perito in elettronica e telecomunicazioni, ho provato a buttarmi in una discussione tecnica sulla radio/antenna e ne uscito che mi hanno fatto il c**o ahahah vabbè...e pensare che non ero male a scuola... :'(

Tranquillo non te la prendere, purtroppo l'ho visto anch'io, perchè quest'anno mi sono iscritto a un .I.T.I.s. di Forlì, per perito meccanico e ho potuto vedere, anche chiedendo all'open day (giono libero a tutti di entrare).
Oggi ci si sofferma molto sulla teoria e poco sulla pratica in laboratorio, io ho potuto conoscere un insegnate in pensione proprio sulla meccanica e lui dice che si insegnava dalla 1^ i lavori di tornitura, fresatura, come costruirsi un utensile al videon per tornire, insomma cose che oggi le vedi in un'officina e forse anche specializzata.
Ho anche provato ad accennare tipo un PWM, un comando per cambio (robotizzato) visto che programmano certi integrati e poi si fa il sistema, ma ho dovuto frenare che non mi seguivano, cioè la gestione elettronica, però ho visto che sanno fare molte schede per varie cose, anche strumenti :D
Un mio amico che fece elettronica circa 15 anni fà, gli misero più volte una televisione sabotata e con altri in un grupetto di 5 docenti, dovevano capire dove intervenire e poi andavano a tentativi dopo aver cercato di capire dove fosse, tipo aver cavato un transistor e averci messo una resistenza....penso che questo non lo avrai mai fatto.
Nella vita di tutti i giorni si sono persone che s'interessano anche se non sono di quel settore e la prendono a una visione a 360°, tipo io che mi sono passato l'adolescenza da un meccanico a guardare come faceva, non lavoravo, è ch mi annoiavo da mia mamma con la rosticceria che andavo dal vicino :D, dopo ho preso altre vie, ma la meccanica mi è rimasta anche se non opero nel settore...
Anche se si prendono sdentate nei forum, sono sempre costruttive, credimi, le ho prese pure io non pensare
: good . :

E' vero, ha ragione "ANDREACESENAT":D.- A volte parlo di meccanica (sono un appassionato non un intenditore) è lui mi fa sempre arrossire:smiley_001:, perchè con i suoi interventi mi spiega in lungo e in largo come nasce un pezzo di motore e a che cosa serve:D.- Non preoccuparti, non c'e' alcun problema, non è detto che per partecipare in un Forum bisogna per forza conoscere la meccanica.- Qui siamo appassionati di Alfa Romeo, chi più chi meno, ma pur sempre appassionati, poi è chiaro che ci sono quelli che capiscono di meccanica, di elettronica di coltivazione:D, di agrumi:D.- Insomma, l'appassionato di auto, ed in questo caso di "Alfa Romeo" puo' avere qualche conoscenza, ne puo' avere tante o nessuna, ma una cosa è certa, che conosce la propria auto e soprattutto che è appassionato del Marchio.- Ecco caro "Sonny92", la cosa che ci unisce in questo Forum è la passione per l'Alfa Romeo, vecchia o nova che sia, poi si puo' anche essere meccanici, professori di informatica, contadini, periti agrari ecc., ma l'importante è essere Alfisti, o almeno amare la propria Alfa.- Capito il concetto?:D Adesso buttati pure nella massa, ci sono tantissime discussioni in questo Forum, ma non dimenticare di farti leggare anche in questa discussione, l'importante è dialogare.- Adesso preparati per il grande giorno, sicuramente non starai nella pelle, come lo ero io quando ho acquistato la mia belva nel 2003.- Ah, mi raccomando, aspettiamo le foto, apri una duscussione nel settore Garage del Club dalla pagina iniziale del Forum, vai nel modello "Giulietta" e fai una bel messaggio di presentazione:D.- Dai che ti aspettiamo.-

Ultima modifica:
X