Emilia-Romagna Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

A te Febio5 ti piace diretto:rolleyes:

eheheheheh ormai ci conosciamo :D ;)

per un motore turbo non bisogna nemmeno parlarne! :p
per un motore aspirato dell'ultimo decennio c'è una contropressione studiata in fase di progetto, ma certamente allggerire lo scarico male non fa ( parlo dal punto di vista della contropressione, se poi si toglie anche del peso in kg meglio :p ) , soprattutto sulla gta che ha motore busso, il cui progetto iniziale risale a diversi anni fa e non digerisce tutti questi catalizzatori che gli sono stati messi contro la voglia di tutti, per primo l'ing Busso !!! :)

Ma vedi Febio5, nell'atmosfera ci deve andare il CO² N² e H²O se ci va CO e NxO³ non va bene :D
io sento i sostenitori delle marmitte normali in officina, dicono che il garage col motore acceso tempo 2 min e non resisti!!
Prima era molto più accettabile e pensare che qualche goccia d'acqua eliminerebbe tutte quelle pippe, dalla camera di combustione fino all'ultimo tubo in fondo...va be che siamo nel 2012, andiamo avanti..

Ma vedi Febio5, nell'atmosfera ci deve andare il CO² N² e H²O se ci va CO e NxO³ non va bene :D
io sento i sostenitori delle marmitte normali in officina, dicono che il garage col motore acceso tempo 2 min e non resisti!!
Prima era molto più accettabile e pensare che qualche goccia d'acqua eliminerebbe tutte quelle pippe, dalla camera di combustione fino all'ultimo tubo in fondo...va be che siamo nel 2012, andiamo avanti..

guarda potremmo parlarne per ore senza mai arrivare ad una conclusione certa e definitiva.
di sicuro ti posso dire che io odio l'egr ( basta dire che diminuisce gli NOX ma aumenta il particolato! ) come odio il FAP , per quest'ultimo cito il servizio della trasmissione "Le iene" che sono venuti proprio a Modena per dei test e hanno dimostrato come per l'uomo siano più dannose le auto con FAP rispetto quelle senza!!
del resto : un euro 1 o euro 2 ok , dopo hanno iniziato a fare porcate. ( IMHO ! )

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
E' vero, sul FAP non si altro che rimpicciolire il particolato, così entra meglio dalla nostra pelle!!!
Bisognerebbe fare un pasettino indietro su tanti aspetti

sìsì , mi sa proprio che io e te la pensiamo molto simile, se non quasi uguale, e non parlo solo del fap e dell'anti-inquinamento ....

E' vero, sul FAP non si altro che rimpicciolire il particolato, così entra meglio dalla nostra pelle!!!
Bisognerebbe fare un pasettino indietro su tanti aspetti

sìsì , mi sa proprio che io e te la pensiamo molto simile, se non quasi uguale, e non parlo solo del fap e dell'anti-inquinamento ....

Fate un progetto di FAP diverso e presentatelo, chissà che non sia buono;).- Comunque il problema è anche e soprattutto l'inquinamento delle fabbriche, se la prendono sempre con le povere auto, ma non è proprio così.-

Fate un progetto di FAP diverso e presentatelo, chissà che non sia buono;).- Comunque il problema è anche e soprattutto l'inquinamento delle fabbriche, se la prendono sempre con le povere auto, ma non è proprio così.-

Te pensi insomma...

niente fap, solo ammoniaca + egr data dall'incrocio valvole come per i benzina, niente egr esterna per i diesel

per i benza : sistema multiair senza farfalla + motori come il 3 cilindri 1.0 cc della ford : gran bel motore, peccato solo per i cilindri dispari, cosa che io non posso soffrire !! ( io sono per i multipli di 4 )

X