Emilia-Romagna Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

la scelta nafta-banza va fatta prima di tutto in base a quanti km fai all'anno, poi anche in base a cosa trovi come usato.

per l'egr sui benza alfa diciamo che nessuna alfa benza monta l'egr ( intendo fra quelle che tu hai menzionato )

Sì è corretto quello che dici, poi aggiungi gli impianti, il migliore è il metano, ma con gl'impianti dell'ultima generazione per il gpl non scerza, servono proprio quando devi girare molto, però c'è un particolare nelle centinaia di kmt un tempo erano i diesel ora è ancora così, perchè è stato alzato il regime dei benzina, altrimenti penso che eravano alla pari.
 
certamente anche i benzina sono molto validi!!
io dicevo così perchè comprando un benza si può risparmiare parecchio se si fa poca strada, le cose invece si capovolgono se si fa molta strada.
Questo senza considerare un impianto gpl o metano.
Io ti consiglio, quando sarà ora, di fare 2 calcoli, vedere cosa ti piace, e cosa trovi in giro di valido ;)
 
Il diesel moderno mi affascina molto, non lo nego, però hai ragione bisogna fare due conti per le esigenze che uno ha, perchè i motori coi vari cicli hanno particolari propri.
Sui motori diesel sapevo che stavano evolvendo impianti a metano/gpl senza cambiare ciclo di locomozione, però so che sui generetori elettrogeni e motopompe, dove il consumo è notevole si fa, per quanto riguarda i mezzi destinati alla locomozione stradale non lo so, hanno anche dei vantaggi questi motori, per via dei decibel che calano, un abattimento dell'inquinamento e favoriscono pure la rigenerazione.
 
- Informazione Pubblicitaria -
pero dilemma...
il 56 e meglio 2.0 ts o 1.9 nafta? il diesel ha solo coppia in piu vero? perche allungo il benza va di piu?

attenzione .. non sottovalutiamo l'allungo del diesel per cortesia .. ormai non si parla piu dei vecchi td con precamera di combustione , ma di iniezione diretta il che ha dato notevoli vantaggi sia in termine di coppia che di allungo finale ...e poi sinceramente patrick se proprio devi andare sul benza la 156 prendila 1.8 e non 2.0 .. il 2.0 di buono ha solo che fa i 230 e la coppia abbastanza buona .. ma fino ai 210 il 1.8 se lo divora al 2.0 .. anche perchè mettiamocelo bene in testa a piu di 130 non si va, e se qualche volta vai in pista i 210 credo che bastino .. poi al massimo lo ritocchi un po :D
 
Re: Quattro chiacchiere in Emilia

facciamo fare ad alle e alla sua grande manualità:smiley_029:
Voi ancora non lo sapete , ma non sono più io il meccanico preferito di fabio , mi ha tradito .. :smiley_001:
 
Re: Quattro chiacchiere in Emilia

cosa cosa???:eek::eek: ti ha tradito????:eek::eek::eek::eek::eek: be gio dai almeno siamo liberi di divertirci come vogliamo!!!:lol2::lol2:.amici e compagni alfisti volevo solo informarvi anche se a molti forse non interessa che oggi ....COMPIO 30 ANNI:smiley_029::smiley_029::smiley_029:!!!che vecchietto:WC:!!mamma mia bisognera' che metto la testa apposto:rolleyes::rolleyes:....noooooo!!!:lol2::lol2:
 
- Informazione Pubblicitaria -
sono questioni di gusto.secondo me decidi prima una macchina che ti piace poi la cominci a cercare e quando l'hai trovata vedi in base a l'utilizzo che ne fai se e' meglio diesel,benz o con un impianto che puoi fare in qualsiasi momento ma poi perderesti posto e aumentwerebbe il peso...ecccc.. certo che pero' prima devi essere convinto di un'auto altrimenti non ti sbloccherai mai!!!tutte hanno pregi e diffeti ma va di persona in persona.:decoccio: a dopo.per le prestazioni poi si rimedia a tutto come puoi vedere:lol2::lol2:
 
buongiorno ragazzi...dopo una giornata di assenza causa lavoro eccomi di nuovo qua!
 
Re: Quattro chiacchiere in Emilia

auguroni tigre!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
rispondo a tutti!!!

si si infatti io per ora mi sto solo guardando in giro..vari modelli sto vedendo
per tigre bianca: infatti..appena avrò scelto un modello in particolare chiederò del tutto bene pregi e difetti:)
a dir la verità se faccio tanti km preferisco un bel nafta(quello poco ma sicuro) l' idea di avere un benzina trasformato a gpl o metano proprio non mi piace...io sono antigpl e metano...
secondo me il gas va bene solo per cucinare:))))) niente da togliere a chi lo monta..però io la penso cosi..
come dico anche che preferisco un 8v ad un 16v...
per quanto riguarda l'iniezione diretta...sul jtd non ce la precamera con le candelette scusate?
 
X