Emilia-Romagna Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

meglio l'ape car della micra ;)
 
ma non lo so non mi piace da guida...allora non frena, in curva si muove troppo,i sedili sn scomodi(sn piu comode le sdraio della panda di mia sorella:D), il cambio e bruttino....ce solo una cosa positiva..che anche senza gas va avanti..questo per scuola guida è un lato positivo!
 
Re: Quattro chiacchiere in Emilia

Bella regà!
Complimenti alla vostra kartata!
L'idea dei 16cv su di un kart non sarebbe malvagia x niente!
Certo che si attenua il problema del rapportoi peso-potenza, ma ne nasce un altro: chi ha il fegato di gestire il gas e le staccate a velocità molto maggiori???
IO non so se ce l'ho, di certo vorrei provare... :D

fegato cos'è???? lo perso tempo fa!!!!! hahhahaha scherzo cmq io sto guardando un po ovunque per dei kart cosi xke non vedo l'ora di guidarli ma niente tutti 160cc 6cv come quelli di massa!!!!
e se non sono quelli sono eletrici che fanno veramente pietà!!!!


sono arrivati i documenti con le targhette de riar per la 145 ragazzi , ora è ufficialmente di interesse storico-collezionistico :D

ottimo gio allora c'e da festeggiare!!!!!







finalmente uno l'ho trovato noleggiano 136cc 200cc 360cc e 125cc 2tempi a marce ma o paura del prezzo non c'e scritto niente e kart rivieraverde misano adriatico
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Quattro chiacchiere in Emilia

eh si bisogna festeggiare, magari trovare qualche kart a 2 tempi come Dio comanda
 
e vabè stiamo sempre parlando della micra ahhahahahah
 
Re: Quattro chiacchiere in Emilia

Pista Riviera Verde?
Mitico, da cinno ci ho girato tante volte!
Peccato che x limiti di età non mi davano più dell'80cc... :(
La pista xò è bella, sempre se non l'hanno cambiata!

ps: ma con tutti questi turni in kart al prossimo trackday saremo in formissima!
Un bel turno collettivo ci starebbe proprio...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Quattro chiacchiere in Emilia

ciao Erika e ciao a tutti! io sono a bologna con una 75 1.8 turbo Q. Che si fa questa estate? organizzate qualcosa? domenica 27ci sono i toscani che passano dal bacino di suviana!! io ci vado... se il tempo lo permette. se organizzi qualcosa fammi sapere!!! ciao
 
Diciamo un veterano dunque, uno scalatore?............passista?..........velocista?
dove ti vedi in questi?
Io con la bici uso giusto la mount bayk (spero di averla scritta bene ) su 2 ruote non uso altro.............

Febios sì ho capito ora cosa mi chiedi..................
YouTube - '06 WRX 20G Aquamist 417 Whp Pump Gas
Dunque lo inventarono negli aerei ai tempi della prima guerra mondiale per consentire di alzarsi oltre a una certa altezza nel'atmosfera, perchè iniettavono ossigeno puro per copensare alla mancanza di comburente, ma fondevano i motori e pensarono all'iniezzione dell'acqua, questo perchè l'ossigeno compresso velocemente rilascia un calore enorme.
Nel tuo caso se spatucci un pò tra i motori, una volta capito il concetto lo monteresti pure tu, in un aspirato non si sposa bene come nei sovralimentati, perchè oltre all'acqua non ha senso aggiungere del carburante tipo alcool denaturato o acetone (combustibili che si riesconmo a diluire con l'acqua), perchè non c'è un turbo che comprime aria e nei sovralimentati non è mai pari alla benzina iniettata, anzi dieri magra per tenere le temperature, altrimenti tipo il TB si alzerebbe tanto da farci una fonderia con troppa benzina.
Il sistema consiste nell'iniettare acqua il più davanti possibile alla luce delle valvole, perchè tende a formare delle gocce che se entrano in camera a dimensioni grosse, posso bucare il pistone, infatti la posizione ottimale è nei moderni motori a iniezione o un iniettore nel colettore, dove il getto a linea d'aria riesca ad attraversare tutte le luci delle valvole o un iniettore per cilindro comandato dall'iniettore della benzina con un ponte elettrico, una pompa che porti almeno almeno sui 2/3 bar e un contenitore dove tenere l'acqua.
L'acqua più riesci a averla fresca e meno ne serve, perchè troppa anche se ben nebulizzata il primo segmento del pistone ne risente arruginendosi, perchè le pareti del cilindro non sono mai oltre i 100°C, quindi è importante avere un contenitore magari anche sotto il paraurti davanti, non è una bella idea usare quella del tergi scristalli, che sarà sempre tiepida.
Nel pdf c'è un kti pronto al montaggio.
:decoccio:

esatto!!! intendevo proprio quello!!!
lo sto "marcando" stretto :D

a me sembra molto valido.
il serbatoio lo metterei al posto dell'intercooler aria aria originale, quindi gli arriva aria fresca, in modo da restare fresca....almeno si spera :D
 
Re: Quattro chiacchiere in Emilia

ciao Erika e ciao a tutti! io sono a bologna con una 75 1.8 turbo Q. Che si fa questa estate? organizzate qualcosa? domenica 27ci sono i toscani che passano dal bacino di suviana!! io ci vado... se il tempo lo permette. se organizzi qualcosa fammi sapere!!! ciao

ti faccio i miei complimenti per la tua Alfa!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Quattro chiacchiere in Emilia

Picasa Web Albums - Pipis - Extrema Kart ...

pipis ai fatto caso che la tua macchina e la mia sono nei pensieri di gio!!!!! hahahahhahahahha c'e li a riflessi sulla visiera!!!!!! hahahhahahaha

belle foto Pipis!!!

eh Giò ha proprio le vostre auto nei pensieri

ahahahah
 
X