Emilia-Romagna Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

Riferimento: Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

oh oh..eccoloooo!!

sono tornato a rompere la scatole a tutti:cool:

novità? le vacanze vedo che tutti le hanno fatte:D

io ho girato un sacco di auto(soprattutto alfa usate) ma ce da dire che qui non le sanno proprio tenere, resoconto:aspetto e me la vado a prendere a torino......

lavoro: ho dato le dimissioni..e ora aspetto di passar per vie legali...
 
Riferimento: Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

Oooooh bravo patrick , ottimo , che se ti pagano anche i danni morali ( puoi chiederlo per come ti hanno trattato ) piu che un alfa usata ti compri una Giulietta :D
 
Riferimento: Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

ciao giò finalmente son tornato:D
non so se per voi è un bene o un male:D:D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

è un bene è un bene tranquillo , allora per il raduno hai deciso qualcosa .. ?
 
Riferimento: Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

scvusate ma mi e' sorto un dubbiio:la turbina della mia nasona 120cv e' a geometria variabile???la 150 cv e' dibversa di grandezza??e la ducati corse??lo chiedo perche' vorrei apportare una modifica al turbo quando montero' la frizione.il preparatore mi ha detto che non comporta problemi di affidabilita' se non esageriamo ma che anche se con la stessa potenza e ritoccando la mappa avrei molta piu' spinta.cioe' stessa potenza e affidabilita' ma piu' spinta.chi mi toglie questo dubbio??

allora da quello che so e fabio direi che ne sappia di piu xo dal 120cv al 150/170cv la turbina cambia sono tutte e due a geometria variabile, ma cambiano
 
Riferimento: Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

oh oh..eccoloooo!!

sono tornato a rompere la scatole a tutti:cool:

novità? le vacanze vedo che tutti le hanno fatte:D

io ho girato un sacco di auto(soprattutto alfa usate) ma ce da dire che qui non le sanno proprio tenere, resoconto:aspetto e me la vado a prendere a torino......

lavoro: ho dato le dimissioni..e ora aspetto di passar per vie legali...

vie legali ???? che è successo??
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

allora da quello che so e fabio direi che ne sappia di piu xo dal 120cv al 150/170cv la turbina cambia sono tutte e due a geometria variabile, ma cambiano

allora :

sì tutte le turbine che hai citato sono a geometria variabile!
turbina del 150 cv è IDENTICA a quella del 170 cv
turbina del 120 è diversa! dirti cosa cambia esattamente non te lo so dire, però è più piccola ( di sicuro il compressore è più piccolo, e forse anche la turbina ) , mettendo quella del 150 avresti un po' + lag e + cv
 
Riferimento: Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

la turbina del 150 e 170cv è piu rinforzata..anche l alberino e piu robusto...se tu giri con una turbina del 150\170cv con la stessa pressione che hai sulla turbina del 120cv hai cmq una maggiore portata....



x febio: via legali perche mi ha pagato pochissimo! e poi mi fa storie..non vuole rilasciarmi le fotocopie dei contratti e le buste paghe....

x giox: oggi e arrivata l auto nuova a mio padre...devo fare delle cose per l assicurazione poi ritirarla..e non so a torino quando vado..speriam di esser libero il 5;D
 
Riferimento: Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

la turbina del 150 e 170cv è piu rinforzata..anche l alberino e piu robusto...se tu giri con una turbina del 150\170cv con la stessa pressione che hai sulla turbina del 120cv hai cmq una maggiore portata....



x febio: via legali perche mi ha pagato pochissimo! e poi mi fa storie..non vuole rilasciarmi le fotocopie dei contratti e le buste paghe....

x giox: oggi e arrivata l auto nuova a mio padre...devo fare delle cose per l assicurazione poi ritirarla..e non so a torino quando vado..speriam di esser libero il 5;D

ecco la risposta che volevo!quindi le turbine sono diverse e quella della mia musona e' diversa e piu' piccola ma sempre a geometria variabile.quindi come ha detto patrick con la stessa pressione o piu' portata e quindi piu' cv...ooooo ecco finalmente e' chiaro.quindi se monto una turbina del 150 cv ho dei bei risultati??!!!:rolleyes::lol2::lol2:ma il mio intercooler e' sufficente??patrick pensaci prima delle vie legali che hanno un costo pensaci prima se e' fattibile.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

ecco la risposta che volevo!quindi le turbine sono diverse e quella della mia musona e' diversa e piu' piccola ma sempre a geometria variabile.quindi come ha detto patrick con la stessa pressione o piu' portata e quindi piu' cv...ooooo ecco finalmente e' chiaro.quindi se monto una turbina del 150 cv ho dei bei risultati??!!!:rolleyes::lol2::lol2:ma il mio intercooler e' sufficente??patrick pensaci prima delle vie legali che hanno un costo pensaci prima se e' fattibile.


eh guarda..ne parlavo tipo 15giorni fa con un amico che come me vuol diventare meccanico evuol fare un lavoro tipo all alfa del padre...lui dice che la turbina e la stessa sia per il 120cv che per il 150...secondo me no..anche per in fiat i codici sono diversi...cmq vedendole a confronto una è piu piccola come dimensioni...
ma scusa senza cambiarla non puoi far modificare la tua? resta comunque affidabile come pezzo.....si parla di una turbina multijet e non del vecchio jtd.....
per il fatto ic non so dirti..penso che scaldi di piu..ma non vorrei dire una cavolata...quindi non mi pronuncio:lol2::lol2:
anche perche scusa da ignorante che sono io: ti dico ma se tu hai una turbina piu grande? ai bassi peggiori no? si ok agli altri regimi avrai cavalleria..pero ai bassi hai un vuoto...mentre con la turbina piu piccola non si presenta(pero turbina piu piccola..cavalleria bassa)




per le vie legali infatti vedro..al massimo metto di mezzo qualche sindacato:D
 
X