Emilia-Romagna Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

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Si ma se si vince , l'avvocato lo deve pagare la controparte ... perchè ha avuto torto e senza quel torto ( patrick in questo caso ) non avrebbe avuto bisogno dell'avvocato
 
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beh dai , non è che apprendo , la verità è che ti ho sempre in mente , GT e proprietario eheheh :D

grande zio Giò!!!! ( ovviamente dicevo "apprendere" in senso buono e so che mi hai capito ;) )
 
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eheh certo che ti ho capito , ci mancherebbe :D
 
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Giò. ultimamente ho lavorato tanto sulla GT ;) poi ti farò vedere
 
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so che dobbiamo prima di tutto pensare al nostro raduno emiliano imminente, però ho dato una sbirciata al raduno di Prato : è vicino e MOLTO interessante, e tra l'altro si farà in un bel periodo per me!
 
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mamma mia che casino!!|allora ammettendo che le turbine siano diverse di grandezza e la mia e' sempre a geometria variabile...(giusto??)quindi montando ad esempio una girante piu' grande non e' detto che migliora??ho gia' la mappa e correggerla non mi costa nulla ma in termini di prestazioni si sentono?e se invece montassi la turbina che fabio ha in garage non mi basta il raffreddamento???? hohohohhommmmm!!!ma la 150cv mi sembra ha lo stesso intercooler!!!il mio problema e' che se cambio la friz con una rinforzata e con volano allegerito e monomassa volevo sfruttarla...fabio mi mandi le foto della gt???ci dici qualcosa in piu'???e poi mi ha appena tel il meccan e con una girante di 2 millimetri piu' grande ha detto di un guadagno di circa 45 cv con la mappa logicamente!!
 
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x tigre bianca:
si la tua turbina e a geometria variabile;D...massi se la monti qualcosa guadagni(ma non ti creder che poi sotto il sedere avrai un jet:D:D)
ah quindi hai gia la mappa tu? beh poi con un turbocompressore piu grande puoi lavorarci sulla pressione turbo e su quella del gasolio,sempre a livello di centralina parlo..fino a quando non trovi quella più ''buona o performante''....vedi poi come risponde la vettura..nessuno sa prima di quanto devi alzare o abbassare..nemmeno che ti fa il lavoro penso:D
prima febi oscherzava...pero tanto vale veramente cambiarlo ic...poi sta a te metterci i tubi FLUORESCENTI VERDI O MENO:D:D

per quanto riguarda la frizione dipende...ho visto gente che è passata da 130cv originali a 190 e la frizione gli è durata 50/60mila km...
ho visto anche un mio amico idraulico che ha fatto mappare il ducato nuovo 3000multijet 160cv..la portato a 185 e ha ceduto la frizione dopo solo 25mila km:D:D un pazzo questo...

questo vuol dire che logicamente dipende..un po da come la usi e da un po che cosa pretendi tu dall auto...cmq l unico consiglio che ti posso dare è: appena puoi mettila magari una frizione rinforzata(anche per te quanti cv hai?) ...eh cmq ricorda di non strafare..anche perche poi ne risente l affidabilità...






x tutti gli altri: non ho ben capito ancora quando cito solo un messaggio o rispondo con risposta rapida...boh:D
comunque si lo so per vie legali si spendono soldi:( e questo mi spiace...) però in qualche modo devo fargliela pagare.....lei non ci ha pensato 2 volte per mettermela nel didietro a me..
 
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mamma mia che casino!!|allora ammettendo che le turbine siano diverse di grandezza e la mia e' sempre a geometria variabile...(giusto??)quindi montando ad esempio una girante piu' grande non e' detto che migliora??ho gia' la mappa e correggerla non mi costa nulla ma in termini di prestazioni si sentono?e se invece montassi la turbina che fabio ha in garage non mi basta il raffreddamento???? hohohohhommmmm!!!ma la 150cv mi sembra ha lo stesso intercooler!!!il mio problema e' che se cambio la friz con una rinforzata e con volano allegerito e monomassa volevo sfruttarla...fabio mi mandi le foto della gt???ci dici qualcosa in piu'???e poi mi ha appena tel il meccan e con una girante di 2 millimetri piu' grande ha detto di un guadagno di circa 45 cv con la mappa logicamente!!

@ patrick : visto come ti ha trattato, io fossi in te mi informerei per bene da un legale e poi procederei ;)

la turbina è il cuore di un motore turbo compresso!!
se noi nei nostri turbo diesel togliessimo turbina e compressore, sostituendoli con un tubo dritto, avremmo un motore che dire pessimo è poco!!
per questo se si vuole dare davvero dei cv a un motore si agisce sulla turbina!! ( ovviamente sistemando la mappa )
tutto il resto conta ( e costa molto meno! ) ma il cuore è la fata turbina :D
ovviamente è da stupidi mettere mani subito e solo alla turbina, tante cose girano intorno a lei ( oltre la vodafone :D ) , quindi bisogna avere una buona aspirazione e un buon scarico prima di tutto.
inoltre bisogna assolutamente avere un buon raffreddamento dell'aria in ingresso, quindi un buon intercooler!!!
nella 147 di serie non arriva molta aria all'ic, bisogna fargli arrivare + aria!!
poi un ic + grosso non guasta nemmeno a macchina originale, figuriamoci a macchina rimappata e magari con turbina + grossa!!!
( un piccolo appunto : con la rimappa su un turbo diesel si gioca parecchio sulla post combustione, questo innalza parecchio le temperature del gas di scarico, quindi collettori, turbina, scarico, olio ecc ecc , di conseguenza viene riscaldata maggiormente l'aria in ingresso, ergo : meglio raffreddare il + possibile ;) )
 
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a patrik non e difficile e solo che puoi anke montare una garret 100 ma se di mappa ai impostato 1.08 di bar appena raggiunge quella pressione la westgate apre e rimane quella pressione..........giusto fabio la mia spiegazione e le cose che o detto prima sono giuste vero???
 
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a patrik non e difficile e solo che puoi anke montare una garret 100 ma se di mappa ai impostato 1.08 di bar appena raggiunge quella pressione la westgate apre e rimane quella pressione..........giusto fabio la mia spiegazione e le cose che o detto prima sono giuste vero???

giusto!

ovviamente la mappa deve essere fatta da uno bravo, e in base alla turbina montata
 
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