Riferimento: Quattro chiacchiere in Emilia Romagna
emmh, allora la turbina del jtd è molto affidabile, è una geometria fissa quindi si presta molto alle modifiche e fabio ne sa qualcosa visto che la nuova turbina maggiorata per la gt è una geometria fissa, proprio anche per un discorso di affidabilità . Una settimana fa ho fatto il test in corsa con l'examiner attaccato e leggevamo i valori con il meccanico. Bene dopo 136mila km , il valore di pressione REALE della turbina è di 1,98 bar praticamente lo stesso valore a motore nuovo. Quindi non denigriamo le turbine del jtd anche perchè ci sono io che sono di parte . .all'epoca erano i motori con meno cv ... ma una volta modificati andavano alla grandeeh guarda..ne parlavo tipo 15giorni fa con un amico che come me vuol diventare meccanico evuol fare un lavoro tipo all alfa del padre...lui dice che la turbina e la stessa sia per il 120cv che per il 150...secondo me no..anche per in fiat i codici sono diversi...cmq vedendole a confronto una è piu piccola come dimensioni...
ma scusa senza cambiarla non puoi far modificare la tua? resta comunque affidabile come pezzo.....si parla di una turbina multijet e non del vecchio jtd.....
per il fatto ic non so dirti..penso che scaldi di piu..ma non vorrei dire una cavolata...quindi non mi pronuncio:lol2::lol2:
anche perche scusa da ignorante che sono io: ti dico ma se tu hai una turbina piu grande? ai bassi peggiori no? si ok agli altri regimi avrai cavalleria..pero ai bassi hai un vuoto...mentre con la turbina piu piccola non si presenta(pero turbina piu piccola..cavalleria bassa)
per le vie legali infatti vedro..al massimo metto di mezzo qualche sindacato