Emilia-Romagna Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

Riferimento: Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

eh guarda..ne parlavo tipo 15giorni fa con un amico che come me vuol diventare meccanico evuol fare un lavoro tipo all alfa del padre...lui dice che la turbina e la stessa sia per il 120cv che per il 150...secondo me no..anche per in fiat i codici sono diversi...cmq vedendole a confronto una è piu piccola come dimensioni...
ma scusa senza cambiarla non puoi far modificare la tua? resta comunque affidabile come pezzo.....si parla di una turbina multijet e non del vecchio jtd.....
per il fatto ic non so dirti..penso che scaldi di piu..ma non vorrei dire una cavolata...quindi non mi pronuncio:lol2::lol2:
anche perche scusa da ignorante che sono io: ti dico ma se tu hai una turbina piu grande? ai bassi peggiori no? si ok agli altri regimi avrai cavalleria..pero ai bassi hai un vuoto...mentre con la turbina piu piccola non si presenta(pero turbina piu piccola..cavalleria bassa)




per le vie legali infatti vedro..al massimo metto di mezzo qualche sindacato:D
emmh, allora la turbina del jtd è molto affidabile, è una geometria fissa quindi si presta molto alle modifiche e fabio ne sa qualcosa visto che la nuova turbina maggiorata per la gt è una geometria fissa, proprio anche per un discorso di affidabilità . Una settimana fa ho fatto il test in corsa con l'examiner attaccato e leggevamo i valori con il meccanico. Bene dopo 136mila km , il valore di pressione REALE della turbina è di 1,98 bar praticamente lo stesso valore a motore nuovo. Quindi non denigriamo le turbine del jtd :D anche perchè ci sono io che sono di parte :D . .all'epoca erano i motori con meno cv ... ma una volta modificati andavano alla grande
 
Riferimento: Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

beh giox!! ci mancherebbe eh...io non volevo di certo offendere o denigrare una turbina rispetto ad un altra;D

pensavo che quella del multijet fosse piu affidabile,perche in officina dove andavo prima avevo sentito delle noie sulle turbine del jtd sopratutto sulle punto..ma per questo non vuol dire che tutte lo siano...hai ragione:D....
il meccanico mi aveva detto che quelle nuove erano piu affidabili...boh..chi lo sa:D


ma poi scusa una cosa...pero un difetto della geometria fissa cè: ha un lag maggiore alla variabile....o no?!






modifico il messaggi ocosi non ne apro uno nuovo:
ho chiesto ad un mio amico meccanico(adesso adesso:D)
mi ha detto che la tgv è un pochino piu delicata della tgf, però e migliore da tutti gli altri punti di vista....secondo lui la cosa migliore sarebbe affiancare 2 tgf una piccola e una grande un po come il nuovo bmw535d
 
Ultima modifica:
Riferimento: Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

ragazzi xo se uno non modifica di centralina la pressione puoi anke montare una turbina piu grossa ma appena super la pressione impostata di centraline la westgate si apre e la turbina piu grossa fa il lavoro uguale a quella piu piccola o no?????
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

mah..allora se uno decide di montare un turbo maggiorato...prima di regolare le pressioni devi vedere come reagisce il motore..perche non è detto che devi per forza regolare la pressione...

cioè se tu metti una turbina piu grande hai cmq una maggiore portata:D e poi vedi i diversi fattori che si manifestano...in base a che ne so...al fumo che esce regoli la portata del gasolio e la pressione del turbo:D


tutto questo lo sto dicendo per mia cultura personale(non me lo hanno insegnato a scuola) quindi puo esser che sto dicendo tante cavolate..nel caso correggetemi:D
 
Riferimento: Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

bisognerebbe sentire da febio!!!! cmq da quello che so io se c'e impostata quella pressione lavora solo con quella pressione e non maggiore a meno che non si lavori di centralina
 
Riferimento: Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

ragazzi xo se uno non modifica di centralina la pressione puoi anke montare una turbina piu grossa ma appena super la pressione impostata di centraline la westgate si apre e la turbina piu grossa fa il lavoro uguale a quella piu piccola o no?????

Beh , quando fabio ha montato la turbina maggiorata non ha avuto degli incrementi di potenza spaventosi, anzi quasi nulli ... ha dovuto ( non so se l'ha fatto o lo farà a breve ) rimappare, proprio per poter sfruttare a pieno la turbina , altrimenti non avrebbe senso
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

ecco la risposta che volevo!quindi le turbine sono diverse e quella della mia musona e' diversa e piu' piccola ma sempre a geometria variabile.quindi come ha detto patrick con la stessa pressione o piu' portata e quindi piu' cv...ooooo ecco finalmente e' chiaro.quindi se monto una turbina del 150 cv ho dei bei risultati??!!!:rolleyes::lol2::lol2:ma il mio intercooler e' sufficente??patrick pensaci prima delle vie legali che hanno un costo pensaci prima se e' fattibile.

l'intercooler non basta già alla vettura originale, + elabori meno è sufficiente!!!

ah per la cronaca : la mia turbina originale è in garage :D
 
Riferimento: Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

Beh , quando fabio ha montato la turbina maggiorata non ha avuto degli incrementi di potenza spaventosi, anzi quasi nulli ... ha dovuto ( non so se l'ha fatto o lo farà a breve ) rimappare, proprio per poter sfruttare a pieno la turbina , altrimenti non avrebbe senso

2 cose sono davvero belle :

leggere quello che scrivete : al 99 % tutto giusto

e leggere Giò che appende sempre di più partendo dalla mia GT !!!! <3
 
Riferimento: Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

beh dai , non è che apprendo , la verità è che ti ho sempre in mente , GT e proprietario eheheh :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

Patrick se vai per vie legali prima senti come è la storia e se è evidente la vittoria schiacciante... per un consulto non si prendono niente. In teoria! Poi se vinci paghi l' avvocato con quel che hai vinto per i danni morali. O almeno, io ho fatto così! A proposito, anche se vai per vie sindacali si prendono comunque anche loro una percentuale. Nulla è gratuito a sto mondo.

Per la turbina non è ho la più pallida idea e quindi stò bello zitto... non so nemmeno come si fà un assetto!
 
X