Emilia-Romagna Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

Le centraline vengono vendute pre-programmate, ma sono riprogrammabili ex novo o si può tarare la mappa.
Mi informai sempre da loro per i benzina ma mi dissero che non era in progetto neanche la ricerca e sviluppo perché sarebbe costato molto di più dello sviluppo del diesel, avrebbe fruttato meno economicamente e come risultati sarebbero stati peggiori di una mappa in maniera avvertibile ad un prezzo non concorrenziale perché il benzina è più soggetto a dar problemi.
Le centraline da moto, infatti, si interfacciamo anche a monte invece che a valle di quella principale per poter lavorare in parallelo alla stessa e non semplicemente falsarne i valori in uscita.
 
beh... modulo o no... centralina o no... anche con solo 150 cv questa gatta mi ha fatto innamorare <3
 
Eh sì brambil, nei benzina sopratutto gli aspirati se non vai di almeno alberi a camme fai ben poco, rosicchi 5/10 cv, ma con possibilità di problemi solo di rimappa o modulazione tipo un bucamento del pistone.......
Le mappe originali hanno dei margini per affibilità alla meccanica, se elabori meccanicamente allora rimappi altrimenti si lascia stare sempre per un benzina
 
Eh sì brambil, nei benzina sopratutto gli aspirati se non vai di almeno alberi a camme fai ben poco, rosicchi 5/10 cv, ma con possibilità di problemi solo di rimappa o modulazione tipo un bucamento del pistone.......
Le mappe originali hanno dei margini per affibilità alla meccanica, se elabori meccanicamente allora rimappi altrimenti si lascia stare sempre per un benzina

il problema è che troppi spesso pensano di tirare fuori cv facilmente, quasi gratis !!!

aggiungo che sto comprando un cavo elm per degli amici, io già ce l'ho, se a qualcuno dovesse interessare magari risparmiamo sui costi di spedizione.

( il cavo elm serve per attaccare il pc alla centralina del motore e leggere alcuni parametri, resettare la spia manutenzione programmata, fare grafici di alcuni valori, resettare gli errori in centralina ecc ecc )
 
ciao a tutti :grinser002:come va???le iscrizioni del nuovo raduno sono aperrte e chi vuole venire a divertirsi e a ridere(tanto) si iscriva e poi si prepari per una giornata di fuoco:lol2::lol2:!!!ciao a tutti e spero che questa volta verrete :).ciao da marco:decoccio::decoccio::decoccio:!!
 
Eh sì brambil, nei benzina sopratutto gli aspirati se non vai di almeno alberi a camme fai ben poco, rosicchi 5/10 cv, ma con possibilità di problemi solo di rimappa o modulazione tipo un bucamento del pistone.......
Le mappe originali hanno dei margini per affibilità alla meccanica, se elabori meccanicamente allora rimappi altrimenti si lascia stare sempre per un benzina

Esatto :) ... Io ad esempio nella 145 non ho fatto niente di che ; ho solo tolto il risuonatore e messo un filtro a pannello bmc , tutto per "adeguare " l'aspirazione allo scarico che dai collettori in poi è del 2.0 ( già di serie per le versioni Junior ) . Aspirazione - scarico sono la base per la "vita" di un motore che ora va molto meglio ma ovviamente non sono stati interventi da richiedere una rimappa.
 
il problema è che troppi spesso pensano di tirare fuori cv facilmente, quasi gratis !!!

aggiungo che sto comprando un cavo elm per degli amici, io già ce l'ho, se a qualcuno dovesse interessare magari risparmiamo sui costi di spedizione.

( il cavo elm serve per attaccare il pc alla centralina del motore e leggere alcuni parametri, resettare la spia manutenzione programmata, fare grafici di alcuni valori, resettare gli errori in centralina ecc ecc )

Compatibile anche per centraline di 155 8V?
 
Ciao Amici.... esco un attimo dal discorso in corso, per dire che ho conosciuto casualmente un altro ragazzo del club, giovy88, mi ha detto di essere o un nick simile.
Dice che è da tempo che non frequenta il club causa costruzione casa e lavoro, ma vi segue con piacere tuttora.

Mi è capitato di incontrarlo con la sua 166 2.5 v6 presso il nostro meccanico comune di Piacenza, l'autofficina Alfa Romeo Pasini, e li ci siamo conosciuti.

Volevo solo dire che è sempre un piacere incontrarsi tra alfisti....spero di conoscervi poco alla volta tutti.

Ma di Piacenza in quanti saremo?
 
Compatibile anche per centraline di 155 8V?

chiedo ma non credo

Ciao Amici.... esco un attimo dal discorso in corso, per dire che ho conosciuto casualmente un altro ragazzo del club, giovy88, mi ha detto di essere o un nick simile.
Dice che è da tempo che non frequenta il club causa costruzione casa e lavoro, ma vi segue con piacere tuttora.

Mi è capitato di incontrarlo con la sua 166 2.5 v6 presso il nostro meccanico comune di Piacenza, l'autofficina Alfa Romeo Pasini, e li ci siamo conosciuti.

Volevo solo dire che è sempre un piacere incontrarsi tra alfisti....spero di conoscervi poco alla volta tutti.

Ma di Piacenza in quanti saremo?

francamente non te lo so dire, che scrivono spesso qui pochissimi !! ma sul forum ne girano.

sicuramente ci si becca ad un raduno ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X