Emilia-Romagna Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

Freccia , dici per metterlo "sottochiave" ?

Per mettere l'autoradio non sottochiave ma cmq alimentata e poi il pulsante dell'autoradio fa da interruttore, senza doverne aggiungere degli altri... ovvio sempre che tale autoraido sia munita di pulsante di accensione.

Io ho lo stereo a cassette originale eheheheh . Non ci capisco una mazza di elettronica e robe annesse ed è per questo che devo ancora dare l'esame di elettrotecnica. :D Scherzi a parte diciamo che è l'ultima delle mie passioni però tutto l'ambaradam nella Gt di fabio l'abbiamo fatto io e lui e ne siamo venuti a capo alla fine.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Molte autoradio aftermarket hanno la funzione che si accendono SOLO quando +12v su entrambi i fili (rosso e giallo). Questa configurazione è dovuta al fatto che generalmente le auto giapponesi hanno anche la posizione della chiave accessori che appunto permette di togliere la chiave spegnendo il motore ma lasciando il consenso all'accensione di tutti gli accessori.
Dopo questa premessa:
1. Puoi controllare nei menù se c'è un'opzione che permetta l'accensione anche senza i +12v del sottochiave (come le autoradio originali), magari sarà necessario tenere premuto il bottone di accensione più a lungo.
2. Metti il pulsante sul tunnel prendendo la corrente dal +12v costante e tramite pulsante deviarlo ANCHE sul +12v del sottochiave.

Se vuoi seguire l'idea del punto 2 con un pulsante invece che con un interruttore è sufficiente che utilizzi il pulsante per azionare un relé passo-passo.

Io ho lo stereo a cassette originale eheheheh . Non ci capisco una mazza di elettronica e robe annesse ed è per questo che devo ancora dare l'esame di elettrotecnica. :D Scherzi a parte diciamo che è l'ultima delle mie passioni però tutto l'ambaradam nella Gt di fabio l'abbiamo fatto io e lui e ne siamo venuti a capo alla fine.

Siamo l'opposto gio,io di meccanica non ci capisco niente,cioè se mi impegno ci salto fuori ma non è il mio forte!invece se hai qualche problema in elettronica chiedi pure hihii!
Grazie per le misure freccianera stasera controllo! comunque lo stereo è il modello IXA-404 se ricordo bene e nel manuale c'è scritto propio che in standby consuma della corrente

Pubblicità - Continua a leggere sotto
buon week-end a tutti ragazzi!
se c'è qualche appassionato di Lancia, ho saputo che ci sarà un' asta per il fallimento di una concessionaria, tra le macchine c'è una FULVIA 1,3s e una BETA MONTECARLO, di carrozzeria sono perfette!

X