V
V6-MO
Utente Cancellato
"V6-MO" ma è uscito da un uovo kinder? Sei troppo fuori... nel senso buono. Mi fai scompisciare...
Comunque... la mia amica cassiera del Victoria cinema di Modena mi ha detto gli orari del film I Soliti Idioti in programmazione lunedì: 17:50 20:25 22:40.
Io scarterei 17:50 per i lavoratori o per chi si spaccia come lavarotari.
Facciamo 20:25 o 22:40???
Mi spiace per chi impossibilitato a venire... ci saranno sicuramente altre occasioni per vedersi.
Ogni tanto do' fuori di testa:grinser005:, Pipis, cerco di rendermi simpatico no? ma se anche tu e qualche altro siamo di Modena allora volendo ci si puo’ incontrare senza problemi in qualsiasi momento, durante la giornata, anche con “Giox156”, che sta prendendo il sole lì dove batte sempre, “il sole naturalmente”:lachen001:, con lui per incontrarci ci abbiamo messo meno di 12 ore, detto, fatto.- Ma anche con Fabioseven, che ogni tanto fa capolino:liebe029: sul Forum, fatti leggere più spesso Fabioseven, lasciale stare tutte quelle tue donne (accidenti non c'e' neanche un emoticon donna) che hai e mettine da parte qualcuna anche per noi!:lachen001::lachen001::lachen001: Ovviamente l’invito è valido a vederci anche in altre occasioni (a parte il raduno) anche per altri Modenesi Emiliani Romagnoli ecc. ecc. ecc. Beh torniamo ad essere seri va:lachen001::lachen001::lachen001:.- Comunque volevo dire tanto per sapere, per lunedì si viene da soli o con le compagneeeeeeeeeeee??????????
domanda per voi meccanici, sostituire i piattelli delle valvole quale vantaggio porta? (spiegatemi anche cosa sono e non ridete della mia ignoranza ihihi)
Se sono quelle che penso, sono il capello che prende lo stelo della valvola e la molla con lui che ci spinge sopra riesce a riportare la valvola in sede, per sostituirli devi cercare solo uno scopo, nei alti regimi sfarfalla la valvola perchè questo è pesante, se fosse leggero con la stessa moll senza indurirla riesci ad alzare il regime mantenendo un discreto sforzo nella distribuzione, ma è più unn discorso da competizione che da stradale.
Poi i giuda-valvole, cioè sono di materiale diverso dallo stelo della valvola e testata e servono per tenere dritta la valvola, non creare attrito con la lubrificazione e subiscono una dilatazione da calcola prima, perchè chi li cambia se ne mette di tolleranze strettine, rischia valvole bloccate per dilatazione e se s'impiantano nel pistone sono guai.
Non sono esposti come la testa della valvola al calore della camera di combustione, però deve aderire facendo trafilare pochissimo olio che corre sopra nella testata, il problema nei kmt percorsi del motore che questi piattelli tendono a consumarsi e fare trafilare del gas (aria o scarico) nell'interno del motore e quando aspira sia dall'aspirazione che dallo scarico esce dell'olio, in vetture senza cat infatti se affondi e poi rilasi vedi una nuvolina blu, quello è olio uscita quasi sempre da lì.
Un test visto che hai la cinghia di distribuzione e la testata comunica col banco tramite tubini, se sviti il tappo di rabocco dovrebbe "soffiare", se sgassi dovresti sentire un robusto risucchio poi riprendere a soffiare, se soffia parecchio vuol dire che i piatelli sono consumati, in gergo "il motore soffia"
“FABIOSEVEN” guarda che dopo voglio un riassunto dettagliato di tutto quello che ha scritto “ANDREACESENAT”:lachen001:.- Comunque non fare tutte quelle prove altrimenti rischi davvero di far soffiare il tuo motore:lachen001::lachen001::lachen001:.-
Tu “ANDREACESENAT” hai fatto un articolo da giornale per concludere che il motore soffia:lachen001:, ragazzi sto scherzando ovviamente.- "ANDREACESENAT" sei GRANDEEEEEEEEEE!!!:decoccio::decoccio:
Comunque scherzi a parte veramente, ragazzi spero di non aver dato fastidio a nessuno, "Pipis; ANDREACESENAT; FABIOSEVEN Giox156", erano battute ovviamente, giusto per stare in po' in allegria, ma se la cosa vi ha dato fastidio ditelo pure, non ci sono problemi, io non sono certo quello che si offende, ok? ciao .-