Emilia-Romagna Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

"V6-MO" ma è uscito da un uovo kinder? Sei troppo fuori... nel senso buono. Mi fai scompisciare...

Comunque... la mia amica cassiera del Victoria cinema di Modena mi ha detto gli orari del film I Soliti Idioti in programmazione lunedì: 17:50 20:25 22:40.

Io scarterei 17:50 per i lavoratori o per chi si spaccia come lavarotari.
Facciamo 20:25 o 22:40???

Mi spiace per chi impossibilitato a venire... ci saranno sicuramente altre occasioni per vedersi.

Ogni tanto do' fuori di testa:grinser005:, Pipis, cerco di rendermi simpatico no?:D:D:D ma se anche tu e qualche altro siamo di Modena allora volendo ci si puo’ incontrare senza problemi in qualsiasi momento, durante la giornata, anche con “Giox156”, che sta prendendo il sole lì dove batte sempre, “il sole naturalmente”:lachen001:, con lui per incontrarci ci abbiamo messo meno di 12 ore, detto, fatto.- Ma anche con Fabioseven, che ogni tanto fa capolino:liebe029: sul Forum, fatti leggere più spesso Fabioseven, lasciale stare tutte quelle tue donne (accidenti non c'e' neanche un emoticon donna) che hai e mettine da parte qualcuna anche per noi!:lachen001::lachen001::lachen001: Ovviamente l’invito è valido a vederci anche in altre occasioni (a parte il raduno) anche per altri Modenesi Emiliani Romagnoli ecc. ecc. ecc. Beh torniamo ad essere seri va:lachen001::lachen001::lachen001:.- Comunque volevo dire tanto per sapere, per lunedì si viene da soli o con le compagneeeeeeeeeeee??????????:D


:D

domanda per voi meccanici, sostituire i piattelli delle valvole quale vantaggio porta? (spiegatemi anche cosa sono e non ridete della mia ignoranza:p ihihi)

Se sono quelle che penso, sono il capello che prende lo stelo della valvola e la molla con lui che ci spinge sopra riesce a riportare la valvola in sede, per sostituirli devi cercare solo uno scopo, nei alti regimi sfarfalla la valvola perchè questo è pesante, se fosse leggero con la stessa moll senza indurirla riesci ad alzare il regime mantenendo un discreto sforzo nella distribuzione, ma è più unn discorso da competizione che da stradale.
Poi i giuda-valvole, cioè sono di materiale diverso dallo stelo della valvola e testata e servono per tenere dritta la valvola, non creare attrito con la lubrificazione e subiscono una dilatazione da calcola prima, perchè chi li cambia se ne mette di tolleranze strettine, rischia valvole bloccate per dilatazione e se s'impiantano nel pistone sono guai.
Non sono esposti come la testa della valvola al calore della camera di combustione, però deve aderire facendo trafilare pochissimo olio che corre sopra nella testata, il problema nei kmt percorsi del motore che questi piattelli tendono a consumarsi e fare trafilare del gas (aria o scarico) nell'interno del motore e quando aspira sia dall'aspirazione che dallo scarico esce dell'olio, in vetture senza cat infatti se affondi e poi rilasi vedi una nuvolina blu, quello è olio uscita quasi sempre da lì.
Un test visto che hai la cinghia di distribuzione e la testata comunica col banco tramite tubini, se sviti il tappo di rabocco dovrebbe "soffiare", se sgassi dovresti sentire un robusto risucchio poi riprendere a soffiare, se soffia parecchio vuol dire che i piatelli sono consumati, in gergo "il motore soffia"

“FABIOSEVEN” guarda che dopo voglio un riassunto dettagliato di tutto quello che ha scritto “ANDREACESENAT”:lachen001:.- Comunque non fare tutte quelle prove altrimenti rischi davvero di far soffiare il tuo motore:lachen001::lachen001::lachen001:.-
Tu “ANDREACESENAT” hai fatto un articolo da giornale per concludere che il motore soffia:lachen001:, ragazzi sto scherzando ovviamente.- "ANDREACESENAT" sei GRANDEEEEEEEEEE!!!:decoccio::decoccio:

Comunque scherzi a parte veramente, ragazzi spero di non aver dato fastidio a nessuno, "Pipis; ANDREACESENAT; FABIOSEVEN Giox156", erano battute ovviamente, giusto per stare in po' in allegria, ma se la cosa vi ha dato fastidio ditelo pure, non ci sono problemi, io non sono certo quello che si offende, ok? ciao:D .-
 
Quasi quasi vi raggiungo.
Voglia di vedere le solite facce idiote (Giò, Fabietto e Pipis): abbondante.
Conoscere quelli che paiono scemi ancora più scemi: idem.
Film "I soliti idioti": non l'ho visto, la mancanza dei suddetti Febio e Giò nel cast mi meraviglia... o ci siete forse con falso nome come Bud Spencer e Terence Hill??
GTV: E' fermo in box da troppo tempo, è ora di farlo sgambare un po'.
 
:D

domanda per voi meccanici, sostituire i piattelli delle valvole quale vantaggio porta? (spiegatemi anche cosa sono e non ridete della mia ignoranza:p ihihi)

qui sotto Andrea ti spiega tutto nei minimi particolari, io ti dico molto banalmente : lascia tutto com'è !!!!
chi ti ha detto di cambiare questi piattelli???

Se sono quelle che penso, sono il capello che prende lo stelo della valvola e la molla con lui che ci spinge sopra riesce a riportare la valvola in sede, per sostituirli devi cercare solo uno scopo, nei alti regimi sfarfalla la valvola perchè questo è pesante, se fosse leggero con la stessa moll senza indurirla riesci ad alzare il regime mantenendo un discreto sforzo nella distribuzione, ma è più unn discorso da competizione che da stradale.
Poi i giuda-valvole, cioè sono di materiale diverso dallo stelo della valvola e testata e servono per tenere dritta la valvola, non creare attrito con la lubrificazione e subiscono una dilatazione da calcola prima, perchè chi li cambia se ne mette di tolleranze strettine, rischia valvole bloccate per dilatazione e se s'impiantano nel pistone sono guai.
Non sono esposti come la testa della valvola al calore della camera di combustione, però deve aderire facendo trafilare pochissimo olio che corre sopra nella testata, il problema nei kmt percorsi del motore che questi piattelli tendono a consumarsi e fare trafilare del gas (aria o scarico) nell'interno del motore e quando aspira sia dall'aspirazione che dallo scarico esce dell'olio, in vetture senza cat infatti se affondi e poi rilasi vedi una nuvolina blu, quello è olio uscita quasi sempre da lì.
Un test visto che hai la cinghia di distribuzione e la testata comunica col banco tramite tubini, se sviti il tappo di rabocco dovrebbe "soffiare", se sgassi dovresti sentire un robusto risucchio poi riprendere a soffiare, se soffia parecchio vuol dire che i piatelli sono consumati, in gergo "il motore soffia"

non giusto, ma super giusto e spiegato alla perfezione come sempre ;)

però, conoscendo Fabio, secondo me qualcuno gli ha detto di cambiarli perchè andrebbe più forte, i suoi vanno ancora benissimo ;)
( aspettiamo che dice Fabio )


Ogni tanto do' fuori di testa:grinser005:, Pipis, cerco di rendermi simpatico no?:D:D:D ma se anche tu e qualche altro siamo di Modena allora volendo ci si puo’ incontrare senza problemi in qualsiasi momento, durante la giornata, anche con “Giox156”, che sta prendendo il sole lì dove batte sempre, “il sole naturalmente”:lachen001:, con lui per incontrarci ci abbiamo messo meno di 12 ore, detto, fatto.- Ma anche con Fabioseven, che ogni tanto fa capolino:liebe029: sul Forum, fatti leggere più spesso Fabioseven, lasciale stare tutte quelle tue donne (accidenti non c'e' neanche un emoticon donna) che hai e mettine da parte qualcuna anche per noi!:lachen001::lachen001::lachen001: Ovviamente l’invito è valido a vederci anche in altre occasioni (a parte il raduno) anche per altri Modenesi Emiliani Romagnoli ecc. ecc. ecc. Beh torniamo ad essere seri va:lachen001::lachen001::lachen001:.- Comunque volevo dire tanto per sapere, per lunedì si viene da soli o con le compagneeeeeeeeeeee??????????:D






“FABIOSEVEN” guarda che dopo voglio un riassunto dettagliato di tutto quello che ha scritto “ANDREACESENAT”:lachen001:.- Comunque non fare tutte quelle prove altrimenti rischi davvero di far soffiare il tuo motore:lachen001::lachen001::lachen001:.-
Tu “ANDREACESENAT” hai fatto un articolo da giornale per concludere che il motore soffia:lachen001:, ragazzi sto scherzando ovviamente.- "ANDREACESENAT" sei GRANDEEEEEEEEEE!!!:decoccio::decoccio:

Comunque scherzi a parte veramente, ragazzi spero di non aver dato fastidio a nessuno, "Pipis; ANDREACESENAT; FABIOSEVEN Giox156", erano battute ovviamente, giusto per stare in po' in allegria, ma se la cosa vi ha dato fastidio ditelo pure, non ci sono problemi, io non sono certo quello che si offende, ok? ciao:D .-

Guarda, se qualcuno se la prende me lo dici con me e ci penso io a sistemarlo !!!! ( escluso Giò, ma solo perchè lui non se la prende mai !!! :D )

anche io ci sono per incontrarci !

Quasi quasi vi raggiungo.
Voglia di vedere le solite facce idiote (Giò, Fabietto e Pipis): abbondante.
Conoscere quelli che paiono scemi ancora più scemi: idem.
Film "I soliti idioti": non l'ho visto, la mancanza dei suddetti Febio e Giò nel cast mi meraviglia... o ci siete forse con falso nome come Bud Spencer e Terence Hill??
GTV: E' fermo in box da troppo tempo, è ora di farlo sgambare un po'.

e allora tiriamolo fuori sto gtv che tanto è così nuovo che devi ancora fare il primo tagliando XD

Cacchio ci hai beccato per quanto riguarda il cast!! abbiamo dovuto usare falsi nomi, il tutto per la nostra privacy :D
 
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grazie per la risposta:D! quindi se ho capito bene mettere dei piattelli piu leggeri fa alzare piu velocemente i giri del motore e fa lavorare meglio il motore agli alti regimi.
Quando dallo scarico esce dell'olio quindi sono quasi sicuramente i piattelli consumati?
La mia curiosità nei piattelli mi è venuta ieri quando leggevo le modifiche che fa Balduzzi sui 2.0t.s. dove appunto cambia questi piattelli, la coppia di alberi a camme e tutto lo scarico mettendolo del 58 (originale dovrebbe essere 50mm).
Quindi non capivo perchè li cambiava,sicuramente io non li cambierò, perora voglio solo modificare la parte dello scarico, magari eliminando i precat e il cat, mettendo solo un catalizzatore 200 celle.
 
Ultima modifica:
grazie per la risposta:D! quindi se ho capito bene mettere dei piattelli piu leggeri fa alzare piu velocemente i giri del motore e fa lavorare meglio il motore agli alti regimi.
Quando dallo scarico esce dell'olio quindi sono quasi sicuramente i piattelli consumati?
La mia curiosità nei piattelli mi è venuta ieri quando leggevo le modifiche che fa Balduzzi sui 2.0t.s. dove appunto cambia questi piattelli, la coppia di alberi a camme e tutto lo scarico mettendolo del 58 (originale dovrebbe essere 50mm).
Quindi non capivo perchè li cambiava,sicuramente io non li cambierò, perora voglio solo modificare la parte dello scarico, magari eliminando i precat e il cat, mettendo solo un catalizzatore 200 celle.

ecco, vedi che avevo intuito praticamente tutto !!!!! ???!!!!! :D ;) :D :D
 
Conoscere quelli che paiono scemi ancora più scemi: idem.

Lo ***** sarei io forse??? Annamo bene.- Volevo rendermi solo un po' simpatico, ma evidentemente mi sbagliavo, almeno per qualcuno.- E' per fortuna non ho fatto il tuo nik, altrimenti mi avresti fatto ricercare per mare e per monti e fatto punire severamente::cop::.- Sorry.-
 
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Lo ***** sarei io forse??? Annamo bene.- Volevo rendermi solo un po' simpatico, ma evidentemente mi sbagliavo, almeno per qualcuno.- E' per fortuna non ho fatto il tuo nik, altrimenti mi avresti fatto ricercare per mare e per monti e fatto punire severamente::cop::.- Sorry.-

secondo me non si riferiva a te, o se lo faceva era in senso buono
 
secondo me non si riferiva a te, o se lo faceva era in senso buono

Per regolarmi su come comportarmi in futuro aspettero' una sua risposta, dato che parlava di nuovi, anche se con altri termini e io se non sbaglio sono uno nuovo, dato che gli altri nik che vedo si sono iscritti prima di me.- Sai, io non sono uno che se la prende più di tanto, pero' se a lui da' fastidio, anche se in questo caso non ho tirato in ballo il suo nik, pero' magari potrebbe dargli fastidio lostesso, chissà.- Comunque io rispetto sempre le opinioni degli altri come è giusto che sia, tra l'altro, è vero che non ci conosciamo, (quindi uno potrebbe anche dire o pensare CHI TI DA TUTTA QUESTA CONFIDENZA) almeno fisicamente ma solo virtualmente e con quelli con cui ha scambiato dei post, (a parte Giox156 con il quale ci siamo conosciuti anche personalmente e del quale mi sono fatto una certa idea positiva), mi sembra (e sottolineo mi sembra) si possa scambiare qualche battuta.- Pero' se ha qualcuno da fastidio, allora basta dirlo, (so anhe essere una persona seria) magari evitando aggettivi un po' particolari, a meno che con gli aggettivi particolari non si intenda scherzare, allora tutto cambia:D:decoccio:.-
 
Sintetizzo, i piatelli non facilitano la salita del motore............evitano lo sfarfallamento.

Se soffia sono i guida valvole consumati non i piatelli
 
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Per regolarmi su come comportarmi in futuro aspettero' una sua risposta, dato che parlava di nuovi, anche se con altri termini e io se non sbaglio sono uno nuovo, dato che gli altri nik che vedo si sono iscritti prima di me.- Sai, io non sono uno che se la prende più di tanto, pero' se a lui da' fastidio, anche se in questo caso non ho tirato in ballo il suo nik, pero' magari potrebbe dargli fastidio lostesso, chissà.- Comunque io rispetto sempre le opinioni degli altri come è giusto che sia, tra l'altro, è vero che non ci conosciamo, (quindi uno potrebbe anche dire o pensare CHI TI DA TUTTA QUESTA CONFIDENZA) almeno fisicamente ma solo virtualmente e con quelli con cui ha scambiato dei post, (a parte Giox156 con il quale ci siamo conosciuti anche personalmente e del quale mi sono fatto una certa idea positiva), mi sembra (e sottolineo mi sembra) si possa scambiare qualche battuta.- Pero' se ha qualcuno da fastidio, allora basta dirlo, (so anhe essere una persona seria) magari evitando aggettivi un po' particolari, a meno che con gli aggettivi particolari non si intenda scherzare, allora tutto cambia:D:decoccio:.-

non ti preoccupare che Brambil non è un tipo che se la prende ;)
 
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