Emilia-Romagna Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

ragazzi, a parte me, chi sta pensando se andarci???
 
Re: Quattro chiacchiere in Emilia

allora la mia macchina e nuova e monta ankora l gomme originali e come originali monta le bridgestone potenza ottima gomma e dopo 3mila km o montato le termike hankook veramente eccezzionali sia su asciutto che su bagnato e senza parlare della neve una favola........tutte e due le gomme montate su 17 tutte e due gomme nuove ma la differenza c'e e tanta:D:D:D

Ti dico mio padre appena montate gli ho chiesto come va la macchina e la sua risposta : "esattamente come prima, la differenza si sentirà con la neve "
Il mio amico con la punto non voleva le termiche, gliele hanno messe i suoi genitori a "tradimento" e finchè non è venuta la neve non si è minimimamente accorto del cambio.
( e a dirla tutta me ne sono accorto io prima di lui perchè andava troppo bene la sua macchina sulla neve!! )

Parlando anche con il mio gommista ( che testimone Giò è molto bravo e competente, e corre in moto a livello professionistico ) le invernali servono in condizioni di scarsa aderenza dove le estive vanno in crisi, e se me lo dice uno il cuo lavoro è vendere gomme, allora mi fido :D
Poi ovvio che con acqua ( in inverno ) o neve le cose cambiano!! ( e anche di parecchio )

Detto questo non voglio assolutamente avere ragione, ma non mi resta che pensare che tu hai una ottima sensibilità alla guida, io per primo non ho sentito differenze quest'inverno in Alto Adige tra la Croma di mio padre con le invernali e la Lybra di mia madre con le estive ( asfalto senza neve ovviamente e asciutto )
 
Re: Quattro chiacchiere in Emilia

allora proprio non so cosa dirti io ci o sentito un grossissima differenza poi o che sono io o che non lo so xo a parere mio e cambiata un tot la storia bè va bè.....
 
In che piste sarebbero??
....ne avrei tanta voglia di vedere la GTV tra i cordoli.
Potrei dare la mazzata finale alle P Zero Nero, poi le butto e metto su i 17" con le Yokohama Advan.
Ho 2 amici pistaioli (uno in MG ed uno in 106)...
 
se ci andate dovete solo pregare che non vengo io altrimenti vi rovinavo:lol2::lol2::lol2:con la mia 147...
 
beh scherzi a parte la 147 ha buoni pregi in pista!!

il 28 c'è l'italian style a Monza, e il 7 c'è un turno riservato al club alfa
 
Ahah, io sarei alla prima pistata quindi sicuro!!
 
beh scherzi a parte la 147 ha buoni pregi in pista!!

il 28 c'è l'italian style a Monza, e il 7 c'è un turno riservato al club alfa

quando volete ma io preferisco il 28, poi mi adatto visto che sono scarrozzato in giro da fabio:D, sono solo un misero copilota:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Quattro chiacchiere in Emilia

Amici buona sera....do il mio parere su gomme neve, visto che le monto....
Dunque, ho montato a fine ottobre le michelin su cerchi da 16, usate con circa 7000 km, a dire il vero se si va tranquilli nn si nota una gran differenza, ma in curva reggono meno che le 17 estive, forse è il cambio di misura del cerchio, in partenza nn ho notato una gran differenza.
Quest'anno sono stato fortunato e nn ho girato sotto la neve, o appena finito di nevicare, l'anno scorso mi è capitato e la macchina andava benissimo, frenava perfettamente e in curva era precisa.
Per finire aggiungo...speriamo che finisca presto l'inverno, i cerchi da 17 in lega sono molto meglio dei 16 d'acciaio, e poi la macchina sempre sporca di acqua e sale.....ciao a tutti.