Emilia-Romagna Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

Devi avere anche le lampade idonee, ovvero delle DSxx e non delle lampade del tipo Hxxx!
Se non sei in regola con l'installazione... si arriva fino al ritiro del libretto.

Buon inizio settimana a tutti!
non sapevo che ci volessero tutti questi optional per installare gli xeno, a questo punto meglio rimanere con le lampadine tradizionali! Anche quelle che fanno luce tendente al bianco..piu che gialla, so che sono illegali e possono far storie se sono installate! Vabbè che in teoria possono far storie su tutto,anche un alettoncino, quindi o si rischia o si rimane di serie!

esatto Fabio, tutte ste idee di omologare ecc ecc , o la lasci originale, oppure amen, senza tutte queste seghe mentali, tanto in italia la legge non la capiscono nemmeno gli avvocati

Buon inizio settimana a tutti!
non sapevo che ci volessero tutti questi optional per installare gli xeno, a questo punto meglio rimanere con le lampadine tradizionali! Anche quelle che fanno luce tendente al bianco..piu che gialla, so che sono illegali e possono far storie se sono installate! Vabbè che in teoria possono far storie su tutto,anche un alettoncino, quindi o si rischia o si rimane di serie!
Io ho rischiato, nel senso che prima ho provato le lampade alogene che fanno una luce più bianca, ma queste fanno anche meno luce perchè il vetrino blu fa da filtro. Ho montato quindi le xeno 5000k, che tra l'altro con i led della Giulietta stanno benissimo, cosa che non si può certo dire delle alogene gialle ;)

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
ragazzi..non per fare il guasta feste..ma se rimandiamo ad un altro giorno è un problema per voi? se invece gia siete organizzati allora non fa niente sarà per un' altra volta:p!

Ahah! Non hai notato V6-MO che se salvi l' immagine del mio avatar e fai uno zoom ingranditore i pixel son fatti di tante alfa?????

Perchè un tempo lontano, quindi più giovane ero molto notturno. Ero sempre in giro fino alle 6 di mattino, dormendo solo un' ora ogni dì tranne il lunedì sera che era predisposto al riposo per ricaricarmi. Da qui le mie donne mi hanno dato il nomignilo di Pipis... perchè chiamarmi pipistrello era troppo lungo e i nomignoli di soliti sono corti per facilità di uso. E poi erano gli anni della 156... quindi dai, alla fine è inerente! Ghghgh

P.s. Dimenticavo... l' orario per domani è prima serata o seconda serata? :P

Credo di aver sbagliato qualcosa, Salvando il tuo avatar e ingrandendo l'immagine viene fuori una GROSSA auto e i pixel sono pipissssssterlli:lachen001:.- Praticamente tutto l'nverso.-Che sia il mio computer:smiley_029:.- Quindi data la tua passata gioventù piena di donne, stasera, a parte quei maschi che conosc......emh......si insomma volevo dire quelle due travesti emh:lachen001:.......acc, in pratica le due belle donne che conosci del cinema, a proposito comè il titolo del film? a si, "I Soliti Idioti", chissà perche hai schelto quel film............:smiley_029:.-

Io che pensavo che tu stessi come un pipistrello a testa in giù per far assumere orientamenti particolari ad altro...

Ogni riferimento è puramente casuale............:D.-

Devi avere anche le lampade idonee, ovvero delle DSxx e non delle lampade del tipo Hxxx!
Se non sei in regola con l'installazione... si arriva fino al ritiro del libretto.

: good . :.-

A me va bene prima serata.
Bravo Febio... @ tutti : siamo tutti dei burloni, quindi nessun problema, appena conosceremo anche V6-MO non ci sarà più nessun tipo di problema, qui nessuno se la prende.
E' da conoscere assolutamente il V6-MO... spero che venga presto il mio giorno di conoscenza.-
Io se non rispondo alle vostro domande è che non ho idea o di che cavolo parlate, non ne sò nulla al riguardo, non lo faccio per pigrizia ne per dispetto. :*:*:*

Uei pipis, tutta questa voglia di conoscermi, non metterti strane idee per la testa:lachen001::lachen001::lachen001:............E' poi perche parli sempre al maschile? potrei anche essere una donna non credi????????
www.idealdieta.it_public_upload_donna_seminuda.jpg
:lachen001::lachen001::lachen001:

.- Comunque a parte le don.......emh, a parte gli scherzi mi dispiace per stasera, magari la prossima volta mi metto in ferie così sono sicuro di partecipare.-Ma per stasera purtroppo non riesco.- Pipis, dovrai farmi la tua dichiarazione un'altra volta............:smiley_001::lachen001:.-

Eccomi a Modena.

Allora ragazzi. Per stasera? Vi siete organizzati?

Ciao "Giox156", ben tornato:D, abbiamo sentito la tua mancanza, quì tutti (a parte me) a scrivere delle caz........emh sorry:lachen001:, si insomma hai capito.- Sembra che hai portato un po' di pioggia quì a Modena.- Comunque tutto ok? spero di si.- Come vedete ragazzi a volte so anche essere serio...........:lachen001::lachen001::lachen001:.- Ciao a tutti, divertitevi e mi raccomando difendete e tenete alta la nostra reputazione di Alfistiiiiii, ciao buon divertimento:D.-

non è un problema di libretto, in Italia, per legge, chi ha gli xenon è OBBLIGATO ad avere i lava fari e il correttore automatico dell'altezza fari, non so cosa ti fanno se non li hai entrambi, ma di sicuro qualcosa.
Per vedere se hai o no i lava fari basta guardare sotto il faro, semplice no ?!?!?!??! :)

@febio....allora il fatto e che di legge quando monti un kit allo xeno o gli xeno originali c'e l'obbligo di avere una parabola idonea (ovvero il lenticolare) il correttore di assetto fari automatico ( anche se sulla legge di automatico non se ne parla perciò sarebbe già sufficente la regolazione di serie a rotella) e fino a poco teempo fà e non so se ancora tutt'oggi sei obbligato ad avere il lavafaro.....loro hanno ragionato in questa maniera ovvero se il faro si sporca crea dei riflessi che potrobbe dare disturbo perciò il lavafaro serve per tirere via eventuale sporcizia che loro dicono che crea dei riflessi.....il fatto che forse si sono fatti furbi e hanno capito che non serve a una ceppa, perchè il solo lavafaro non serve a niente perciò forse non e più un obbligo....poi ovvio che so che basta guardare sotto al faro per vedere se c'è, però non so se a libretto è segnato il lavafaro....comunque se trovi quello stronzetto che vede che hai il kit senza tutta sta roba ci sarebbe la sanzione dai 250 ai 500 euri....quello che sta più su che ti fanno anche il ritiro del mezzo fino a revisione anche se non potrebbero....

@brambil so perfettamente che le vere lampade sono le d1s o d1r o d2s o d2r

Mi sono accorto che la tastiera salta qualche volta un carattere mentre scrivo, spero che tutto quello che ho scritto si capisca il senso,....devo pulire la tastiera, managgia:mad:

Dunque controlla prima se infatti è scritto qualcosa nel riguardo dei fari, poi al collaudo controllano se hai secondo la 147 come devono essere puntati i fari, che poi sono differenti non dipende molto, il problema grosso che per aggiornare il libretto sulle modifiche ci vogliono approvazioni, permessi, collaudi specifici, nulla osta...............su queste cose siamo ancora indietro rispetto gli altri europei.
Il tuo intervento rientra nel tunning esterno, informati prima con la motorizzazione.....
:decoccio:

Ciao "ANDREACESENAT", scusa se esco fuori argomento, ma visto che sei uno dei migliori meccanici di questa sezione e del Forum che io conosca, dai un'occhiata al link quì di seguito, serve un esperto:D.-

https://forum.clubalfa.it/busso-3-2-v6-24v/59465-alfa-147-gta-mancato-scoppio-5-cilindro.html

X