V
V6-MO
Utente Cancellato
Il paragone è da fare con ( ad esempio )
156 , 250 cv x cilindrata benzina
156 , 250 cv x cilindrata diesel ...
Ovvero auto uguali in tutto e per tutto , stessa cilindrata , potenza e tutto il resto ...![]()
In pratica è quello che volevo scrivere.- Se mettiamo un 250 cv, stessa cilindrata a benza e un 250 cv. stessa cilindrata a diesel, stesso peso e cx ecc.ecc., beh, non voglio contraddirvi in quanto futuri ingegneri
e a quanto ho avuto modo di vedere anche bravi, ma penso che la benza sia ancora superiore.- Gio' tu sei salito sulla mia "156 GTA" e parlo di quando siamo andati a Bologna, in qualche occasione gli ho tirato un po' il collo, specie all'auscita dall'area di servizio, non credo che un diesel, ripeto stessa potenza ecc.ecc., avrebbe fatto meglio, sicuramente avrebbe letto la mia targa posterioore
, poi posso anche sbagliarmi, ma per me la benza è ancora superiore, anche se non di molto.- Se n'è parlato anche nella discussione di quella BRERA rossa e delle modifche che tu stesso se ricordo bene, hai detto che hanno più effetto sul benza o qualcosa del genere.- Poi il fatto delle corse, tu mi insegni che è tutta una cosa a se, come giustamente ha scritto anche "ricky1750" con il quale sono d'accordo.- febio, non so che brera hai provato, ma la mia 1750 (spider) pesa 50 kg in piu' del mio gta (156 sw) a parita' di condizioni (ossia liquidi, pieno e me sopra). il peso comunque a livello di velocita' massima e' pressoche irrillevante, contano piu' che altro cx e potenza.
il discorso dei diesel non tiene conto che i diesel stradali vengono accoppiati a cambi con rapporti piu' lunghi dei benzina per una questione di consumi e comfort... sui prototipi da corsa i diesel la fanno da leone, ma e' una storia diversa.
per le supercar non c'e' soli il discorso prestazioni ma anche il resto che il benzina ha in meglio rispetto al diesel (allungo e sonorita), anche se son tutti parametri in evoluzione sia sui benzina nuovi che sui diesel, specialmente tenendo conto che i benzina aspirati avranno vita sempre piu' dura.
Infatti, è quello che volevo dire.-