fabioseven
Alfista principiante
ciao ragazzi,ma al raduno allora andate?io ancora non lo so perchè dovrei fare il tagliando prima..ma non so se ci riesco.

Per i freni prova con una terapia d'urto: fatti tutta la discesa da Pavullo alla Fondovalle Panaro (quella con Coscogno in mezzo) con un ritmo bello allegro frenando abbastanza sotto i tornanti, non dovrebbero più fischiare per un pò...![]()
.- Quindi gli toccherà cambiare anche i dischi.- Forse è meglio se tiene il fischio
.- ciao ragazzi,ma al raduno allora andate?io ancora non lo so perchè dovrei fare il tagliando prima..ma non so se ci riesco.
, in fondo non farai certamente 3000 km.- Io devo farlo il 10-04-2012, insieme alla distribuzione.- Al raduni mi iscrivero' entro stasera.- dai va bene ti lavorerò praticamente gratis, facciamo 145 euro e così tagliamo la testa al toro
TI faccio un lavoro coi fiocchi e ti tolgo anche il rumore dello sportellino posteriore destro![]()

Quando arriva giù gli tocca rifare i freni che al quel punto invece di fischiare faranno rumore perche la base delle pastiglie consumate toccherà il disco.- Quindi gli toccherà cambiare anche i dischi.- Forse è meglio se tiene il fischio
.-
Finire le pastiglie in 10-12 tornanti? Noo, non le fanno di burro le pastiglie!
Gli fa solo che bene, a frenare con poca intensità e per periodi prolungati le pastiglie non godono per niente!

Domani mi daranno il preventivo per riparare i miei cerchi: 1 crepato, 1 leggermente slabrato + check strutturale di tutti 4 e relative lavorazioni per bilanciarli ed ottimizzarli a livello di robustezza e peso ed infine riverniciatura a polvere di tutti 4.
Nel frattempo è arrivato il primo pezzo dell'ultima GTV-Spesa. Il battipiede ufficiale Zender-Alfa Romeo Cup. Rimango in attesa della pedaliera e dei pedali, sempre ufficiali Alfa Romeo "Cup".
Purtroppo mi sto accorgendo sempre di più che per quanto abbia ridotto i km della GTV (da >35k/anno sono a circa 10k/anno...) per tenerla come vorrei sarebbe il caso di smettere di usarla per i traggiti di routine e trovare una sostituta che magari abbia anche costi di gestione inferiori oltre che "meno" delicata.

è venerdì .... finalmente !!!!!![]()