Radiatore forato - Alfa 156 TS

Discussione in 'Twin spark' iniziata da tazionuvolari, 29 Febbraio 2008.

  1. Posso darti il mio personale parere per esperienza diretta e cioè non l'ho usato sulla 156 ma ti posso confermare che l'ho utilizzato in due panda vecchio tipo di mia proprietà e sinceramente da circa 4 anni che viaggio e non ho riscontrato nessun problema.
    Di turafalle ne esistono di due tipi liquido o a polvere, io ho utilizzato quello liquido.
    Se devi usarlo ti consiglio comunque di acquistare una marca conosciuta.
     
  2. ok grazie per i consigli ragazzi!!! a questo punto visto i costi prenderò il miglior turafalle... luciano 55 mi consigli quello che hai postato?? della wynns?? oppure esiste un altro ancora meglio??? consigliatemi voi.... cmq la mia foratura è poca roba e la cosa strana che cmq la temperatura dell'acqua arriva a 90° e non sale di più quindi il termostato non è guasto giusto??? solo in autostrada non riesce mai ad arrivare a 90 ma a volte oscilla tra 65 e 85 gradi voi che dite è normale??? cmq le tempaerature da me a Trieste sono vicine allo 0°
    Cosa mi dite voi???
     
  3. Di turafalle ho usato solo quello che ho postato, non ho un esperienza di marche turafalle,
    il turafalle della
    wynns e tedesco anche io mi sono un po' affidato, non nascondo che quando lo usai e stata una scelta difficile, e combattuta.
    C,mq sempre a proprio rischio e pericolo.

    Il problema termostato di solito e che la temperatura rimane molto bassa 60/70 gradi, se hai l'acqua a 90°c va bene,
    purtroppo anche il mio termostatto originale alfa non ha mai funzionato gran bene,
    secondo me per ora funziona ..........magari sta dando i primi segni di vecchiaia, sta a vedere.
     
  4. Mah speriamo bene ragazzi... ultimamente sto spendendo un pò di soldini per la mia alfetta... vi farò sapere.... Un'ultima cosa ma secondo voi una specie di fruscio che viene dal cofano (tipo come se strusciasse, non so come spiegarmi...) è dovuta al termostato rotto??? perchè sembra proprio dalle parti dove è alloggiato il termostato che sento questo strano rumore....si sente maggiormente quando supero i 2500 giri....e cmq la macchina viaggia tranquillamente sia ciclo urbano che extraurbano.... voi che ne pensate??? è il termostato che fa questo strano fruscio???
    Grazie per le vostra risposte utilissime!!!
     
  5. Può essere rotto ma non si lamenta!

    Cerca altrove...



    :ernaehrung004:
     
  6. io proverei prima a identificare la perdita dove' in modo da vedere quanto e' grande...puoi provare rabboccando l'acqua e veder da dove perde...
    se e' piccola la perdita , il turafalle e' ottimo, considera inoltre ke ci dovrebbero essere in giro sempre i radiatoristi di una volta ke fanno le saldature alle falle ,...cmq se lo sai montare cerka su Apparecchiature elettroniche, auto, moda, oggetti da collezione, coupon e altro per gli acquisti online | eBay risparmi un botto se vuoi sostituirlo.
     
  7. E' da un po' di tempo che notavo che la mia 156 sw 1.6TS comsumava un po' di refrigerante. Dopo aver fatto la distribuzione e sostituito pompa e termostatica problemi con la termperatura non ho avuti. Pensavo fosse l'impianto GPL a far trafilare qualche goccia di liquido e invece, ispezionando bene il vano motore mi sono accorto che la perdita proviene dal radiatore. Sono molto indeciso se farlo saldare o sostituirlo. Qualcuno sa che marca monta di origine l'auto? (Denso, Valeo, Marelli o altro). Non vorrei comprare l'originale per poi trovare nella scatola una di queste marche.
     
  8. Sostituito con l'originale. Nella scatola è uscito il radiatore marcato Valeo .

    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk
     
  9. quanto hai pagato l'operazione?
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
radiatore 156 Twin spark 21 Gennaio 2019
Radiatore da Pulire Twin spark 6 Giugno 2018
Rotto tubicino blu vicino liquido radiatore Twin spark 16 Dicembre 2017