Trentino Alto-Adige Raduni TRENTINO A.A. 2011 - Idee/suggerimenti

Faccio un riepilogo di quello che ho trovato e lo posto in Gite Itinerari e Percorsi Turistici.
E' quasi tutto in regione, un paio di giri sforano (c'e' un gran bel giro ad esempio che passa per lo stelvio, fa un pezzo di svizzera e ritorna verso merano passando per il lago di Resia), in alcuni casi possono essere "tagliati" o ridotti, o si possono sfruttare per dei raduni combinati con gli altri Club Regionali.


Ok, bene.:)

Considera però che generalmente i raduni si svolgono senza macinare km e km, difficilmente si organizza un raduno da 100km o più da fare in auto, lo si potrebbe pensare come evento "straordinario" ma generalmente ci si ritrova ad un certo orario, si può fare un giro in auto per raggiungere il posto fissato per il pranzo/cena (in genere non più di 15-20 Km) e magari poi si possono fare due passi a visitare posti o luoghi che meritano nelle vicinanze.

Cmq ben vengano le idee, e grazie per l'interessamento.


Ciao, ciao! :decoccio:
 
Ok, bene.:)

Considera però che generalmente i raduni si svolgono senza macinare km e km, difficilmente si organizza un raduno da 100km o più da fare in auto, lo si potrebbe pensare come evento "straordinario" ma generalmente ci si ritrova ad un certo orario, si può fare un giro in auto per raggiungere il posto fissato per il pranzo/cena (in genere non più di 15-20 Km) e magari poi si possono fare due passi a visitare posti o luoghi che meritano nelle vicinanze.

Cmq ben vengano le idee, e grazie per l'interessamento.


Ciao, ciao! :decoccio:

Si si, lo so.. io li metto, e c'e' di tutto, si pesca quello che puo' essere utile.. da 20km a 300, da giri di un'ora a tutta la giornata, ci sono giri piu' impegnativi e altri pensati anche per chi ha auto d'epoca e c'e' ampio spazio sia per usarli come spunto per farsi un giro anche fuori occasione di un raduno (che ne so, un gruppetto di amici che si fa un giro nel fine settimana), o per un raduno classico, magari usando solo una piccola parte del giro totale :D
 
Un ciao a tutti! Ricordo ancora con piacere l'ultmo raduno in val di Ledro e tra l'altro molto ben riuscito anche per le ottime condizioni climatiche. E' in programma un raduno nel mese di maggio prima delle ferie estive e di maggior impegno sul lavoro (almeno per me)? Si potrebbe fare un raduno in provincia di Bolzano (anche per un giusto equilibrio tra le 2 provincie). Avrei in mente qualcosa, ma vorrei sentire cosa ne pensate. Un giro non lungo, gradevole e godibile. Es. Merano-->Lago di Caldaro. Cosa ne dite? Attendo vostre impressioni. Ancora un ciao e a presto!!
 
Ciao a tutti.premetto subito che in Trentino Alto Adige ci sono posti stupendi,sono d'accordo con Alfaciccio x un giretto tra Merano e lago di Caldaro.Altri posti potrebbero essere la Val d'Ega con il laghetto di Carezza,un breve giro della strada del vino tra Appiano e Caldaro con fine giro sul lago di Caldaro.Un giro un po' più lungo si puo' fare,studiando un percorso tra la Val Pusteria e la Valle Aurina.Anche la zona dell'altopiano di Pine' e la Val di Fiemme potrebbero essere un'alternativa.Ciao!!!
 
Un ciao a tutti! Ricordo ancora con piacere l'ultmo raduno in val di Ledro e tra l'altro molto ben riuscito anche per le ottime condizioni climatiche. E' in programma un raduno nel mese di maggio prima delle ferie estive e di maggior impegno sul lavoro (almeno per me)? Si potrebbe fare un raduno in provincia di Bolzano (anche per un giusto equilibrio tra le 2 provincie). Avrei in mente qualcosa, ma vorrei sentire cosa ne pensate. Un giro non lungo, gradevole e godibile. Es. Merano-->Lago di Caldaro. Cosa ne dite? Attendo vostre impressioni. Ancora un ciao e a presto!!

Ciao a tutti.premetto subito che in Trentino Alto Adige ci sono posti stupendi,sono d'accordo con Alfaciccio x un giretto tra Merano e lago di Caldaro.Altri posti potrebbero essere la Val d'Ega con il laghetto di Carezza,un breve giro della strada del vino tra Appiano e Caldaro con fine giro sul lago di Caldaro.Un giro un po' più lungo si puo' fare,studiando un percorso tra la Val Pusteria e la Valle Aurina.Anche la zona dell'altopiano di Pine' e la Val di Fiemme potrebbero essere un'alternativa.Ciao!!!


Grazie 1000 per i suggerimenti, ottime idee ...... con AGO a breve ci si troverà per pianificare una "massima" dei raduni 2011, sicuramente discuteremo anche di quetse proposte, grazie! :)
 
Belle idee ragazzi.....
al prossimo non mancherò promesso!!!!
La macchina ora va benissimo, finalmente!!!!!
 
Ciao a tutti,nei giorni scorsi ho fatto un giro in Alto Adige e come ulteriore suggerimento per un prossimo raduno propongo il paese di Lappago,a dir poco spettacolare!! Poco più in alto c'è anche un laghetto (che non ho visto),ma mi hanno detto che e' molto bello.
 
ciao ragazzi =)
spero vada tutto bene
volevo chiedervi se avete ricevuto notizie su questo fantomatico raduno dei raduni di quattroruote (si dovrebbe svolgere a Vairano (PR))
se sapete qualcosa piu di me mi farebbe piacere saperlo
grazie ciao ciao =)
 
ciao ragazzi =)
spero vada tutto bene
volevo chiedervi se avete ricevuto notizie su questo fantomatico raduno dei raduni di quattroruote (si dovrebbe svolgere a Vairano (PR))
se sapete qualcosa piu di me mi farebbe piacere saperlo
grazie ciao ciao =)
Ho letto di questo raduno, ma non so se ci sarà l'eventuale partecipazione ufficiale di Club Alfa; in caso troverai tutte le informazioni nella sezione raduni nazionali ed internazionali.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ragazzi...

Per un raduno si potrebbe pensare ad un giro che comprenda Val di non e A.A. passando magari per il passo Mendola o per il passo Palade che personalmente trovo a dir poco fantastici.
IKm possono essere un po un problema ma credo che in una bella giornata non ci sia di meglio che un bel giro tra alfisti :) facendo poi una bella cena tutti assieme.
Ke ne pensate?