RCA carissime... o sbaglio?

Essere disonesti verso le assicurazioni non è un reato? Perché il vero problema è questo e più le assicurazioni aumentano i premi e meno virtuosi ci saranno
il tentativo di truffa nei confronti dell'assicurazione è reato, per giunta "a consumazione anticipata" (=il tentativo è già reato consumato). Occorrerebbe sanzionare anche i tentativi di truffa perpetrati dalle Compagnie nei confronti dei danneggiati.

Ciò posto, da sempre evito le Compagnie che, invece di perseguire le truffe, alzano i premi
 
Essere disonesti verso le assicurazioni non è un reato? Perché il vero problema è questo e più le assicurazioni aumentano i premi e meno virtuosi ci saranno
Più reato di così...
 
  • Like
Reactions: VURT
I "virtuosi" alla guida si possono individuare anche in altre maniere oltre che con il mero numero di incidenti con colpa o le zone dove si abita e si circola e cose simili.
Esempio lampante è la mia compagnia assicuratrice che, con l'installazione della scatola nera, in qualche modo misura lo stile di guida per attribuire eventuali sconti al rinnovo.
Mio figlio, al momento, gode di uno sconto sul futuro rinnovo di ben 190€ su un totale di 1200 circa come nuovo assicurato beneficiario della Bersani in 1 classe della famiglia. Mia moglie (auto intestata a me ma la usano sempre lei e mia figlia) avrà uno sconto di 182€.
Io...è meglio lasciar stare...tra un pò mi aumentano il premio se continuo con il mio stile 🤣
 
  • Like
Reactions: gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
Con te online, io residente a taranto 450 RCA e 1400 furto e incendio !
 
  • Wow
Reactions: ziopalm
  • Like
Reactions: LuNdreu
- Informazione Pubblicitaria -

Cose dell'altro mondo
 
Ieri facevo notare a qualcuno che il proprietario, nonché conducente di un veicolo, ha l'obbligo di assicurare l'auto e per fare ciò necessita di entrate finanziarie, conseguentemente di un lavoro (labor = fatica, ovvero la propria esistenza, la propria energia vitale). L'assicurazione varia in base alla provincia, non frega niente a nessuno se il conducente è prudente e se abita in una provincia sfigata paga di più a prescindere. Mentre il conducente di un mezzo pubblico, il cui proprietario è lo "STATO" (Che vi ricordo essere in realtà una SOCIETÀ PER AZIONI E NON una REPUBBLICA), non paga l'assicurazione, anzi è pagato dallo "STATO" per il suo servizio (servo), nonotante abbia più probabilità di essere coinvolto in un incidente data la peculiarità del suo lavoro. Il conducente privato, altresì, paga imposte per garantire il servizio pubblico. A questo punto, come per incanto, arriva la solita frase fatta, frutto dell'atavico condizionamento: "eh ma quello è un servizio pubblico, è di tutti". Ribatto: Innanzitutto non è di tutti ma é per tutti, essendo privatissimo e non pubblico come può apparire, tant'è che si pagano le imposte per averlo garantito, alla pari di qualsiasi altro servizio privato. Se fosse pubblico sarebbe garantito indipendentemente dalle imposte.
Lo "STATO" ha la sua assicurazione e se un mezzo pubblico causa un incidente non é il conducente a pagare ma lo "STATO", che finge di prelevare denaro dalle casse e quindi dalle imposte, quando in realtà lo crea (o lo richiede) dal nulla, all'occorrenza, mentre in un sinistro di un mezzo privato paga il proprietario del veicolo ed il conducente. Allora qual è lo scopo dell'assicurazione se non quello di costringere al lavoro e conseguente schiavitù il cittadino, dal momento che il denaro può essere creato dal nulla e all'occorrenza, come fa lo "Stato"?. Ecco che la risposta non è pervenuta, gli occhi ruotano a vuoto sulle proprie orbite, segno di un cervello - semmai ce ne fosse ancora uno - in pappa, e la tendenza è al cambio discorso o al fuggi fuggi. Sono sempre più convinto che lo schiavo rimane tale e merita la sua condizione.
Il confine tra pubblico e privato é assai labile. Non è forse vero che anche il "privato" contribuisce col suo operato a rendere efficente la società nella quale vive? Non sarà che é più privato il pubblico e più pubblico il privato? Oppure che la distinzione è solo fittizia, un ennesimo espediente per creare divisione ?
 
I veicoli di proprietà statale sono regolarmente assicurati per la RCA

Quelli degli enti territoriali e delle società pubbliche...dovrebbero esserlo (e se non pagano, in ipotesi di sinistro, interviene il fondo di garanzia per le vittime della strada, gestito da CONSAP SPA)

Mi risulta un incremento dei controlli con le telecamere "targa sistem": ben vengano le sanzioni ed i sequestri per chi circola senza polizza
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se non capisci che la società è ormai totalmente programmata vuol dire che sei stato perfettamente programmato.
 
X