Si,quella tecnica la conosco anche io (ex modellista)..con la tecnica degli stampi riesci ad avere il calco per la colata che ri darà il particolare originale...ma il problema resta riuscire a farlo integrato con le palette credo..Prima di tutto ottimo lavoro.
Ho visto che hai realizzato un prototipo e mi è venuta in mente una stana idea per come realizzarne altri senza dover utilizzare di continuo la tagliatrice.
Senti qui e se è troppo strano o complicato, io faccio modellismo statico ma a livelli molto ma molto base, me la cavo ma i veri modellisti sono di un altro mondo.
Hai mai sentito della tecnica che si usa nel modellismo per realizzare delle copie fedeli di alcune parti per poterle riprodurle in più pezzi?
Sto parlando della tecnica dello stampo con gomma siliconica dove poi vi si versa all'interno della resina.
Allora tu avendo già il pezzo potresti realizzare uno stampo per poi versare all'interno, non la resina che risulterebbe troppo fragile, un materiale che si chiama metallo liquido.
Ti ripeto strana idea ma se vuoi metterla in pratica o se hai degli amici che fanno modellismo chiedi a loro se è fattibile.
Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it