realizzazione palette al volante più grandi per TCT giulietta

Laser salvagnini fibra ottica 4000 W
 
No,utilizzo Catia,ma il risultato finale si può esportare in vari formati (iges è il più diffuso)..
Mi pare quindi di capire che la tua macchina ha una funzione di rilevamento punti con testatore tipo DEA..in tal caso per costruire una superficie di interfaccia affidabile bisognerebbe prendere rilevazioni molto fitte (diciamo non oltre i 5mm).
Una volta ottenuta l'interfaccia esterna del paddle si modella il paddle...ma la tua idea è sempre quella di fissarlo con il 3M?sicuramente così sarebbe più stabile..
Se poi la tua idea è creare tutto integrato servirà la superficie (e le letture)anche dell' altra faccia e della contornatura...
Premetto che io i paddle non li ho mai visti,per cui magari sbaglio...ma credo che la superficie da copiare non sia una "rigata" ma sia a doppia curvatura...e in quel caso ti servono i 5 assi sulla CNC..
Farla tramite stampo,invece, la difficoltà la vedo più che altro solo nel capire come fondere il materiale e con quale materiale realizzarla...
Faccio una domanda:Ma i paddle originari non esistonocome ricambi di concorrenza?

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it



Si la mia idea è sempre di creare una cosa applicata sopra, primo perché non voglio smembrare le mie palette, e secondo perché le palette originali anno il segno + su quella di dx e - su quella di sx, e sono illuminati dall'interno, far quello sulle nuove palette sarebbe ancora più complesso.
Per l'acquisizione punti non ho un tastatore vero e proprio, o meglio potrei utilizzando il plasma ma lì è poco visibile il pezzo da tastare, ho solo sulla fresa qualcosa che mi dice memorizza punti, non so' se vada bene, devo provare.
Per superficie doppia curvatura non ho capito bene cosa intendi, ma per fare questo incavo basta un 3 assi, si lavora di asse z mentre si muovono x ed y, l'utensile lavora sul taglio laterale in punta e si fà, certo, un 5 assi permetterebbe di far si che l'utensile lavori sempre in piano rispetto alla superficie da lavorare, quello si, ma si dovrebbe fare anche con un 3 assi, almeno si prova.
Il programma che usi tu non lo conosco, non sò se alphacam legga i file iges, non l'ho mai sentito questo nome, ma controllo.
 



cavolo, ci vai giù pesante, con quel macchinario.........
è come se ti metti a potare una siepetta con una motosega con lama da 600:D:D:D:D:D
è sprecata quella macchina per questi lavori. Posso chiederti che lavoro faì, perché per avere una macchina del genere, sono curioso.
 
Ragazzi quelle in carbonio postate sopra dove si possono comprare non me l'avete mica detto!

dal mio Galaxy Note Edge
 
Il prezzo è esagerato...saranno di carbonio ma a quel prezzo quante ne possono vendere?
Personalmente, se costassero sui 100 Euro, ci farei il pensiero....e non necessariamente dovrebbero essere di carbonio, anche di alluminio oppure semplicemente plastica verniciata....
 
  • Like
Reactions: zagros
Pubblicità - Continua a leggere sotto