Recensione Giulia MY 2020

Ma più figo di cosa? Non esiste il coupé Dacia. E purtroppo manco quello Alfa Romeo.
 
Ma più figo di cosa? Non esiste il coupé Dacia. E purtroppo manco quello Alfa Romeo.
un mio caro amico ha una serie C berlina benzina con tanti cv, non sono sicuro, ma mi pare 250 o più, settimana scorsa ci siamo scambiati le macchine, io ho fatto 30 km circa, la macchina va bene, ma sterzo, freni, cambio e soprattutto precisione e piacevolezza di guida non sono neanche paragonabili alle nostre, lui ha fatto un centinaio di km, è andato a prendere la moglie e l'ha provata anche lei, quando sono venuti a riportarmela erano entusiasti, soprattutto lei, che ha anche corso, nei rally locali, hanno detto che penseranno alla 280, vedremo tanto l'aperitivo lo ha pagato lui ...
 
un mio caro amico ha una serie C berlina benzina con tanti cv, non sono sicuro, ma mi pare 250 o più, settimana scorsa ci siamo scambiati le macchine, io ho fatto 30 km circa, la macchina va bene, ma sterzo, freni, cambio e soprattutto precisione e piacevolezza di guida non sono neanche paragonabili alle nostre, lui ha fatto un centinaio di km, è andato a prendere la moglie e l'ha provata anche lei, quando sono venuti a riportarmela erano entusiasti, soprattutto lei, che ha anche corso, nei rally locali, hanno detto che penseranno alla 280, vedremo tanto l'aperitivo lo ha pagato lui ...

Pensa se esistesse la Giulia coupé
 
  • Like
Reactions: enzobig
In questi giorni mi è capitato di vedere diverse coupé Mercedes Classe C. Esteticamente sembra molto ben riuscita. Tutte guidate da coppie giovani in vacanza.
Quindi il mercato c'è eccome...
Intendi la CLA o proprio la classe C? Dalle mie parti è dai tempi del CLK che non ne vedo una

Pensa se esistesse la Giulia coupé
Se parliamo di coupé a 5 porte è un discorso perché in effetti ce ne sono, ma di veri coupé a 2-3 porte: IMHO credo davvero sarebbe meglio mettere i soldi per la SW, basta guardare i dati di vendita su 4R farsi un’idea
 
alfa romeo purtroppo fa parte del gruppo sbagliato sperando che con stellantis ci siano gli investimenti adeguati per aumentare la flotta. una giulia sw avrebbe imho fatto sfracelli.
 
alfa romeo purtroppo fa parte del gruppo sbagliato sperando che con stellantis ci siano gli investimenti adeguati per aumentare la flotta. una giulia sw avrebbe imho fatto sfracelli.
si, sicuramente le vendite sarebbero aumentate, anche se avrebbe rubato molti clienti alla Giulia berlina, il problema è che gli italiani sono esterofili di natura , poi considerano l'automobile uno status simbol e quindi, nonostante la classe A, per i più merdeces è merdeces, ops ... scusate, comunque la sw l'avrei comperata anch'io
 
Buongiorno Alfisti sono sempre gli stessi discorsi.
Ad Alfa Romeo, manca un assistenza adeguata e un post vendita più attento.
Poi le altre solite cose, modelli e motorizzazioni.
Poi un occhio al futuro che sia ibrido.
Insomma organizzazione e programmazione.
I mezzi e capace di farle e noi lo sappiamo bene, ma bisogna farlo capire anche a chi non li conosce o li evita perché prevenuti verso un marchio maltrattato da incapaci del marketing.
Io sono soddisfatto della mia Giulietta.
Se avessi potuto avrei sicuramente la Giulia.
Ma noi siamo Alfisti!
Non facciamo testo.
Ciao buona giornata
 
  • Like
Reactions: enzobig
si, sicuramente le vendite sarebbero aumentate, anche se avrebbe rubato molti clienti alla Giulia berlina, il problema è che gli italiani sono esterofili di natura , poi considerano l'automobile uno status simbol e quindi, nonostante la classe A, per i più merdeces è merdeces, ops ... scusate, comunque la sw l'avrei comperata anch'io

ni. nel senso che se vai in giro ad attirare l'attenzione è più una giulia o una stelvio rispetto alle controparti tedesche. però il marchio ha pagato anni di inaffidabilità oltre ad una rete vendita e marketing molto inferiore rispetto alle big estere. oggi non è più come negli anni 90 dove lira ed economia ti permettevano di acquistare auto più a cuor leggero. oggi l'investimento è oculato e preferisci andare sul sicuro. cosa che fiat non ha garantito come immagine per anni.

poi obiettivamente da alfista mi piange il cuore nel vedere una flotta così striminzita e composta appena da giulia e stelvio oltre alla prossima tonale. cavolo ma rimpiazza la mito e giulietta (che hanno venduto alla grande) con modelli nuovi e orientati a motori ibridi ed elettrici lasciando i termici ai modelli in essere giulia e stelvio e una via di mezzo per la tonale. fai una spider che seppur modello di nicchia dai comunque una scelta oltre a rimpinguare la tua flotta.
speriamo davvero che con tavares, ceo e vero appassionato, si dia ad alfa romeo la giusta posizione in questo mercato
 
io personalmente sono contento che alfa non produca più ne mito ne giulietta ma si orienti col tempo verso un segmento tutto premium. Ibrido e ibrido plug-in sono già in fase di sviluppo avanzato tra l’altro ( questo per ricollegarsi ad un commento precedente ).
Riprendendo il discorso, l’unica cosa con cui mi sono trovato veramente male in AR è il fatto che l’assistenza/officina abbia ancora la mentalità tipica fiat, dove vieni trattato ( con tutto il rispetto ) come se avessi comprato un’utilitaria. Mi è capitato di esser stato trattato come un pezzente e non parlo di un’unica occasione o singolo posto.
Officine tra l’altro senza sala d’aspetto decente, addirittura lorde e zozze, senza la benché minima attenzione per il cliente, oppure con tempo di attesa titanici perchè “sto sistemando altre 4 panda e 2 tipo prima della tua Giulia”.
Questa è la mia impressione, spero di cambiare idea.
La macchina è una spada, la amo ( nonostante qualche problemimo ☺️ )!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riprendendo il discorso, l’unica cosa con cui mi sono trovato veramente male in AR è il fatto che l’assistenza/officina abbia ancora la mentalità tipica fiat, dove vieni trattato ( con tutto il rispetto ) come se avessi comprato un’utilitaria.
Problema comune da nord a sud