Record... appena ritirata dal concessionario, SPIA MOTORE ACCESA!!!

Cristiano Zaccari

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2020
1
0
1
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2
Bene, credo che il mio sia un nuovo record. Giovedì 22 ottobre 2020 ritiro la mia STELVIO 2.2 160 CV. Neanche il tempo di spiegarmi le varie funzioni, metto in moto l'auto e la SPIA GIALLA del motore si accende. Quindi facciamo una diagnosi veloce e risulta un problema sul SENSORE NOx e sul SENSORE PARTICOLATO. Azzeriamo la spia e mi consigliano di fare il pieno e fare un pò di Km... Quindi vado a fare il pieno e quando riaccendo il motore si riaccende la spia.. quindo torno dal concessionario e rifacciamo la diagnosi e gli errori sono gli stessi di prima... solita storia, mi consigliano di far viaggiare un pò l'auto. Quindi ne approfitto per fare un weekend in Trentino (sono della provincia di Modena) e in quattro giorni ho percorso circa 900 Km, ma nulla, la spia continua ad accendersi. Premetto che ho un Centro Revisione pertanto ho una diagnosi generica che mi sono portato con me e con quella, ogni volta che si accendeva la spia, la resettavo.
Domani torno in concessionaria e vi aggiorno.
 
Devono intervenire e sostituire il particolare. Capisco la seccatura, ma per questo esiste la garanzia
 
Un piccolo inconveniente ma tranquillo lo risolverai, intanto presentaci la tua stelviona!
 
che fortuna...
 
Bene, credo che il mio sia un nuovo record. Giovedì 22 ottobre 2020 ritiro la mia STELVIO 2.2 160 CV. Neanche il tempo di spiegarmi le varie funzioni, metto in moto l'auto e la SPIA GIALLA del motore si accende. Quindi facciamo una diagnosi veloce e risulta un problema sul SENSORE NOx e sul SENSORE PARTICOLATO. Azzeriamo la spia e mi consigliano di fare il pieno e fare un pò di Km... Quindi vado a fare il pieno e quando riaccendo il motore si riaccende la spia.. quindo torno dal concessionario e rifacciamo la diagnosi e gli errori sono gli stessi di prima... solita storia, mi consigliano di far viaggiare un pò l'auto. Quindi ne approfitto per fare un weekend in Trentino (sono della provincia di Modena) e in quattro giorni ho percorso circa 900 Km, ma nulla, la spia continua ad accendersi. Premetto che ho un Centro Revisione pertanto ho una diagnosi generica che mi sono portato con me e con quella, ogni volta che si accendeva la spia, la resettavo.
Domani torno in concessionaria e vi aggiorno.
Ho avuto il tuo stesso problema. Ritirata venerdì, lunedì si è accesa la spia. Mi hanno detto che è un sensore che funziona male e che hanno modificato. A giorni dovrebbero sostituirmelo. Quello che mi preoccupa è che ho visto che già nel 2019 alcuni scrivevano la stessa cosa, e cioè che Alfa aveva sostituito i sensori difettati... Ma mi dico, essendo la mia una My2020, come è possibile?
Vedremo se la sostituzione di questo sensore sarà risolutiva.....
 
Azz che sfiga...! Purtroppo questo genere di inconvenienti rovina un po’ l’esperienza ma vedrai una volta risolto il tuo Stelvio ti saprà ripagare!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non sei il solo a me la spia si è accesa mentre ritiravo la macchina e mi spiegavano alcune novità; stessa storia di camminare ma non ha sortito nulla poi scusatemi mi sono incazzato davvero sono andato in concessionaria nero: beh era il sensore dell’adblue difettoso come nella maggior parte; era sabato ho dovuto lasciare la macchina e lunedì mattina hanno risolto tutto; tranquillo è una meraviglia!!!! Ciao
 
  • Like
Reactions: mcrs969