Regolazione altezza fari

Oggi abbiamo portato la Stelvia a cambiare il parabrezza causa sasso in autostrada. Fortuna non è mia altrimenti mi immagino il salasso: oltre al parabrezza devono cambiare anche la componentistica della telecamera/sensori e Co. dietro lo specchietto e registrare il tutto. Ma comunque, io guidavo la mia Mercedes davanti e dietro mia moglie con la Stelvia: anche in piena luce l'anabbagliante di destra era molto fastidioso. Quello di sinistra invece OK. Sembra proprio che siano orientati male perchè il fascio luminoso in realtà, visto dal guidatore, è assolutamente uniforme: non si vede una parte più in largo/lungo ed una meno. Mistero..
 
Mi pare davvero strano che si debba cambiare tutta la componentistica , sicuro che non ci vogliano marciare?
Di solito quella componentistica si stacca dal parabrezza vecchio e si riattacca sul nuovo.
 
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No infatti telecamera e sensori restano. Mi pare debbano sostituire dei connettori e poi tutto il box di plastica nera, che ho visto stamattina, è un pezzo unico con il parabrezza. Poi devono far venire un elettrauto Alfa Romeo per ritarare il tutto perchè a Carglass non sono capaci. Io l'avrei anche portata direttamente all'officina AR, ma alla Arval mi hanno detto di rivolgermi a Carglass... La macchina è loro (per fortuna), facciano come vogliono. Nel frattempo, visto che deve venire l'elettrauto AR ho detto a quelli di Carglass di farli mettere a posto anche il faro, che vi garantisco da un fastidio veramente imbarazzante per chi mi precede (ed ora capisco le imprecazioni che abbiamo ricevuto nell'ultimo mese...)
 
Male...significa che il sistema è stato concepito male, qui si parla di una disattenzione progettuale che finisce sulle spalle di noi utenti.
Con la Bmw cambiavo un parabrezza o due all'anno, se fosse così con la Stelvio, e l'assicurazione non copre una spesa tanto elevata, andrebbe a finire che ci butterei dentro soldi imprevisti.
 
Sic est. Io l'ho portata al mattino, alle 14 Carglass aveva finito e stava portando la macchina dall'elettrauto ed alle 16 era di ritorno. Son stati bravi a rimontarmi il velcro del Telepass (che non si trova facilmente in giro), solo che l'hanno messo al contrario rispetto a prima. Poco male;)
Onestamente però non mi era mai capitato che un singolo sassolino mi facesse sia la scalfittura (grossa come moneta da 20 cent) sia, soprattutto, una crepa lunga oltre una spanna
 
Sic est. Io l'ho portata al mattino, alle 14 Carglass aveva finito e stava portando la macchina dall'elettrauto ed alle 16 era di ritorno. Son stati bravi a rimontarmi il velcro del Telepass (che non si trova facilmente in giro), solo che l'hanno messo al contrario rispetto a prima. Poco male;)
Onestamente però non mi era mai capitato che un singolo sassolino mi facesse sia la scalfittura (grossa come moneta da 20 cent) sia, soprattutto, una crepa lunga oltre una spanna
Dipende.....se arriva di punta o arriva di tacco!
 
No infatti telecamera e sensori restano. Mi pare debbano sostituire dei connettori e poi tutto il box di plastica nera, che ho visto stamattina, è un pezzo unico con il parabrezza. Poi devono far venire un elettrauto Alfa Romeo per ritarare il tutto perchè a Carglass non sono capaci. Io l'avrei anche portata direttamente all'officina AR, ma alla Arval mi hanno detto di rivolgermi a Carglass... La macchina è loro (per fortuna), facciano come vogliono. Nel frattempo, visto che deve venire l'elettrauto AR ho detto a quelli di Carglass di farli mettere a posto anche il faro, che vi garantisco da un fastidio veramente imbarazzante per chi mi precede (ed ora capisco le imprecazioni che abbiamo ricevuto nell'ultimo mese...)
Male...significa che il sistema è stato concepito male, qui si parla di una disattenzione progettuale che finisce sulle spalle di noi utenti.
Con la Bmw cambiavo un parabrezza o due all'anno, se fosse così con la Stelvio, e l'assicurazione non copre una spesa tanto elevata, andrebbe a finire che ci butterei dentro soldi imprevisti.
Non posso confermare che sulla Stelvio sia uguale, ma vi posso dire che sulla mia Giulia hanno sganciato il blocco telecamera e lo hanno rimontato sul vetro nuovo (ordinato originale) in mezz’ora senza fare tarature. Sul vetro nuovo è presente soltanto la staffa di aggancio.
Il lavoro è stato effettuato presso Motorglass
 
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Non posso confermare che sulla Stelvio sia uguale, ma vi posso dire che sulla mia Giulia hanno sganciato il blocco telecamera e lo hanno rimontato sul vetro nuovo (ordinato originale) in mezz’ora senza fare tarature. Sul vetro nuovo è presente soltanto la staffa di aggancio.
Il lavoro è stato effettuato presso Motorglass

Sarebbe logico che sia come dici, o avrebbero toppato alla grande.
Aspettiamo che qualcun altro debba cambiare il parabrizzz, sperando di non essere io... :D:D:D
 
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