Regolazione altezza fari

Allora. Non so se li trovo tutti io o cosa, ma un elettrauto non ha sistemato il problema del faro della mia Stelvio. Premetto che ci è andata mia moglie quindi non so i dettagli, ma l'output è:
1. L'autorizzato indicato da Arval ha dichiarato di non poter regolare il fanale con le viti, come sempre avvenuto nel mondo. Ma che bisogna agire sui settaggi della centralina (sic)
2. Bisogna portarla ad un grosso dealer Alfa Romeo (per fortuna sempre vicino a casa) che agisca sull'elettronica
3. Ieri si era fatto tardi e mia moglie ha desistito
Morale il faro è ancora puntato al cielo e la gente mi impreca dietro.

OT e nota di colore: l'autorizzato fa anche da gommista e prima di noi aveva appuntamento per un cambio gomme di una Stelvio Arval appena ritirata. Peccato che il proprietario gli avesse telefonato dicendo che non aveva più la Stelvio. In fabbrica infatti non gli avevano montato bene il tappo dell'olio, che era fuoriuscito ed in definitiva, il motore era "fuso" (non penso fuso, al massimo grippato). Mi ha fatto notare che con un faro sbilenco ci era andata anche bene. Ed era un autorizzato! Boh?!?
 
Riesumo questa discussione.
Su Stelvio ho fari bassi, troppo sexondo me.
Ho trovato le.rotelline lato interno: il destro si è regolato, 1 giro giusto di rotellina per portarlo "giusto" , l'altro, lato guida, gira a vuoto... motivo?
 
Riesumo questa discussione.
Su Stelvio ho fari bassi, troppo sexondo me.
Ho trovato le.rotelline lato interno: il destro si è regolato, 1 giro giusto di rotellina per portarlo "giusto" , l'altro, lato guida, gira a vuoto... motivo?
@matte84 Come hai risolto ? Ho anch'io lo stesso problema, una vite di regolazione altezza gira a vuoto, fa degli scatti e il fascio non si muove, lateralmente con l' altra vite funziona.
Grazie
 
Con gli anabbaglianti rivolti verso il cielo sto rischiando di essere menato ogni volta che viaggio di sera sia da chi mi precede che da chi mi incrocia! Dovrò fare un salto in officina perché non mi fido del fai da me…😂
 
Avuto pure io stesso problema da nuova era un tema di sw , hanno aggiornato e tutto ok c era anche un richiamo
 
L’unica cosa che non è stata detta è che per regolare le due brugole/viti a croce bisogna avere una brugola/cacciavite a croce lunghe mezzo metro…
 
Io
L’unica cosa che non è stata detta è che per regolare le due brugole/viti a croce bisogna avere una brugola/cacciavite a croce lunghe mezzo metro…
Ho una vite di un fanale che gira a vuoto, non si alza o abbassa il lenticolare... Qualcuno sa se esiste un modo per risolvere senza cambiarlo ?
 
Finalmente, dopo l’ennesimo “vaffa”, portata la Stelvio in autofficina AR dove nel giro di pochi minuti (senza misurazioni particolari) mi hanno portato i fari alla giusta altezza (prima illuminavo i lunotti delle macchine davanti a me, adesso giusto la targa…). Il meccanico mi ha tenuto il faro di destra leggermente più alto di quello di sinistra per illuminare meglio il ciglio della strada. Intervento gratuito (che non guasta)😉😁!
 
Finalmente, dopo l’ennesimo “vaffa”, portata la Stelvio in autofficina AR dove nel giro di pochi minuti (senza misurazioni particolari) mi hanno portato i fari alla giusta altezza (prima illuminavo i lunotti delle macchine davanti a me, adesso giusto la targa…). Il meccanico mi ha tenuto il faro di destra leggermente più alto di quello di sinistra per illuminare meglio il ciglio della strada. Intervento gratuito (che non guasta)😉😁!
Come te li hanno regolati ? Con le viti presenti nei fanali oppure da centralina? Io l' ho già portata 2 volte in Alfa Romeo e hanno soltanto lavorato da centralina, però ho il destro che è ancora troppo alto e illuminò i lunotti😓
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come te li hanno regolati ? Con le viti presenti nei fanali oppure da centralina? Io l' ho già portata 2 volte in Alfa Romeo e hanno soltanto lavorato da centralina, però ho il destro che è ancora troppo alto e illuminò i lunotti😓
Niente centralina, da quello che ho intravisto ha utilizzato il cacciavite per cui ha agito sulle viti che regolano l’altezza. Alla fine mi ha detto: come il muro non c’è niente per regolare i fari. L’ha fatto prima da vicino e poi da lontano.
 
  • Like
Reactions: devilman85