Regolazione fari Bi-Xeno

Re: Regolazione fari bi-xeno Alfa Giulietta

ciao raga sulla mia giuly vedo che il fascio di luce del faro dx tende sulla destra , qualcuno sa darmi un consiglio su come regolarlo?...grazie

ciao raga sulla mia giuly vedo che il fascio di luce del faro dx tende sulla destra , qualcuno sa darmi un consiglio su come regolarlo?...grazie

Spiegato meglio perché detto così sembra tutto ok. Io faro dx deve tendere a dx. Mettiti di fronte un muto distante 8-10 metri e se vedi questo _/ _/ allora è tutto ok. Le linee orizzontali devono trovarsi alla stessa altezza

Sent from my iPhone using Tapatalk

Spiegato meglio perché detto così sembra tutto ok. Io faro dx deve tendere a dx. Mettiti di fronte un muto distante 8-10 metri e se vedi questo _/ _/ allora è tutto ok. Le linee orizzontali devono trovarsi alla stessa altezza

forse non mi sono spiegato bene , volevo dire che il faro dx che sarebbe quello piu profondo, in strada tende ad illuminare fuori carreggiata quindi il fascio luminoso sx risulta piu profondo di quello destro, penso che non sia normale ,quindi il faro dx dovrebbe essere regolato leggermente a sx , ma non so come fare, un aiuto?

- Informazione Pubblicitaria -

forse non mi sono spiegato bene , volevo dire che il faro dx che sarebbe quello piu profondo, in strada tende ad illuminare fuori carreggiata quindi il fascio luminoso sx risulta piu profondo di quello destro, penso che non sia normale ,quindi il faro dx dovrebbe essere regolato leggermente a sx , ma non so come fare, un aiuto?
Guarda che è normale che il faro dx illumini a dx ben oltre la carreggiata, soprattutto se hai gli xeno. E' normale che tu abbia questa sensazione, soprattutto se vieni da un auto che non aveva gli xeno.

Devi fare prima la prova ti ho detto. I fari sono asimmetrici quindi è normale che il dx illumini fuori dalla carreggiata ad altezza segnali stradali. Mettiti difronte un muro per capire innanzitutto se sono sulla stessa linea. È importante avere questo parametro

Solitamente il fascio di luce è così

01911.jpg

Comunque purtroppo mi capita sempre più spesso di incrociare auto con xeno aftermarket che hanno 'sto fascio qui:

01911.jpg

Comunque purtroppo mi capita sempre più spesso di incrociare auto con xeno aftermarket che hanno 'sto fascio qui:

Visualizza allegato 107046

Hai proprio ragione, questo è il classico fascio di luce alla c.....o di cane che da molto fastidio

X