Re: Regolazione fari bi-xeno Alfa Giulietta
Però la cosa strana sapete qual'e come mai bisogna intervenire manualmente se quando ho fatto fare il tagliando lui non mi ha modificato nulla sui fari ha resettato qualcosa della centralina ora l'hanno rimessa come era e punta in alto ? Non vorrei che hanno messo più alto del previsto potrebbe essere ?
Massimo esperto in Rumori
Io quando ritirai la macchina i fari erano allineati cioè così _/_/ però alti. Quindi manualmente li misi alla giusta altezza. L'intervento manuale significa girare di pochissimo le viti dei registri
Sent from my iPhone using Tapatalk
Come posso fare per vedere se effettivamente sono alti ? Inoltre il problema è che a lei da quando ha preso la macchina risultavano alti poi gli ha abbassati ed andavano bene, ma a me andavano bene prima ora che la centralina sta come stava prima dovrebbe essere registrata nuovamente bene no ? Le viti inizialmente non sono state toccate non è strano che ora bisogna intervenire si di esse ?
- Informazione Pubblicitaria -
Regolazione fari bi-xeno Alfa Giulietta
Non so quello che hanno fatto, ma ti assicuro che intervenendo manualmente risolvi. Quando cammini con anabaglianti devi notare la linea di chiaro scuro che va illuminata dagli abbaglianti. Se non vedi questa linea allora sono alti. Te ne accorgi anche dal fatto che quando metti gli abbaglianti noti poca differenza dagli anabaglianti
Non ho capito il fatto della linea chiaro scuro potresti spiegare meglio ?
Con gli anabaglianti regolati bene vedi la strada fino ad un certo punto oltre il quale è buio. Quella è la linea chiaro scuro. La parte scura viene illuminata dagli abbaglianti.
No io quando abbaglio vicino al muro noto una differenza di illuminazione sopra, mentre quando praticamente illumino sulla strada vedo poca differenza il fascio di profondità più o meno è uguale sono che si fa più forte quando abbaglio forse aumenta di poco ma non tanto
- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -
Inoltre mi si illumina la strada anche a sinistra
Regolazione fari bi-xeno Alfa Giulietta
Spiegarti come metterli alla giusta altezza non è semplice, è più semplice se ci vediamo
Anche perché poi bisogna vedere se gli abbaglianti sono regolati bene, perché Giulietta ha la regolazione indipendente da abbaglianti e anabaglianti
Quindi è una cosa che dovrebbe avvenire manualmente non serve più l'examiner ? Dell'alfa ? Inoltre potrebbe farla anche un elettrauto ?
- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -
Perché oggi quelli dell'alfa mi hanno detto di non toccare mai le viti dei fari bho
Un elettrauto che sa fare il suo lavoro lo può fare tranquillamente, le viti vanno toccate solo per piccole correzioni come nel tuo caso. Altrimenti non le avrebbero proprio messe