Regolazione fari Bi-Xeno

Re: Regolazione fari bi-xeno Alfa Giulietta

Domani provo a richiamare quelli dell'alfa che mi hanno registrato i fari oggi e chiedo un po' a loro

Chiedi di registrarteli con il centrafari

Sent from my iPhone using Tapatalk

Secondo me vanno regolati finemente attraverso le viti di cui ti parla wurth : fallo fare da un bravo elettrauto con il centrafari oppure dalla stessa officina Alfa da cui sei andato.
Può anche essere però che siano regolati bene e tu ci debba fare l'occhio : è normale che il fascio arrivi a dx molto sopra il guardrail e che di contro illumini molto di più a terra a sx. Per la prova del nove camminaci di notte e vedi se gli altri automobilisti che incroci ti sfanalano.

- Informazione Pubblicitaria -

Ciao, ieri sera sono andato in giro di notte non mi ha lampeggiato nessuno, però potrebbe anche essere che come dice il capitano sono più alti e oramai mi sono abituato a quel fascio di luce basso comunque vi posto questa foto che ho fatto vediamo se secondo voi vicino al muro è simile l'altezza, anche perchè se vedete i segni secondo voi sono normali ? IMG_0807.jpg

No, non sono normali. Hai il dx più alto del sx

Quindi questa cosa si può risolvere solamente con le viti ? tramite centralina non si può fare ?

Solo con le viti. Come stai nella foto difronte al muro se porti quello di dx che è più alto alla stessa altezza di quello di sx ricurva mente risolvi. La linea orizzontale dei fari deve essere alla stessa altezza

ma potrei farlo io o conviene che mi reco da un elettrauto ? inoltre devo girarla di molto o dici che basta muoverla di poco la vite ?

Regolazione fari bi-xeno Alfa Giulietta

Potresti farlo tu, la vite va mossa di poco. Però te lo sconsiglio perché ho notato che non sei molto preparato su questi tipi di interventi. Per evitare problemi ti consiglio di ritornare dal concessionario di dirgli che il faro dx è più alto e di portarlo alla stessa altezza di quello più basso. Una domanda, ma tu li hai visti che sono intervenuti elettronicamente? Oppure lo hanno detto loro?

loro hanno messo un telo insomma si sono chiusi dentro e io gli vedevo attraverso una specie di vetro di plastica e ho visto che hanno collegato una specie di computer portatile dalla zona porta fusibili e facevano tramite il pc, comunque un altra curiosità praticamente quando apro l'auto che accendo i fari fanno il movimento destra sinistra e poi si alzano di circa un 30 cm diciamo non puntano in basso completamente e poi si alzano per circa mezzo metro, è una mia impressione che prima puntavano in basso completamente e poi si rialzavano per circa mezzo metro o mi sbaglio ?

X