Regolazione specchietto non funziona - tichettio

anassagora

Alfista principiante
30 Novembre 2011
101
18
36
me
Regione
Sicilia
Alfa
8C Competizione
Motore
l'esagerazione
Ciao Ragazzi,
ho lo specchietto sinistro della Stelvio che non riesco a regolarlo,
si muove per un pochino poi si ferma e sento degli tichettii, se lo sposto con le mani poi va fino a dove lo spingo, come se spostassi il suo finecorsa.
Cosa può essere?

Avrà un danno interamente. Andrebbe staccata la parte in vetro

• Like
Reactions: anassagora
- Informazione Pubblicitaria -
Ci sono riuscito e ho sistemato. Ora si riesce a regolare. Solo che non tiene la memoria.. Si apre in ritardo rispetto all'altro.. E non tiene la memoria.. Cosa potrebbe essere?

Dunque, siccome ho fatto una ricerca sul forum e alla fine tutti risolvono ma nessuno dice come, scrivo come ho risolto io così che possa essere utile a chi si troverà nel mio stesso probelma con cpecchietto retrovisore che non si apre /si apre in ritardo e non tiene la memoria di regolazione.

Sembra che la causa possa anche essere un bottocino della chiusura keyless su una delle maniglie che resta anche un decimo di millimetro pigiato e manda in tilt il sistema. Quindi con uno stuzzichino mi sono assicurato che fossero perfettamente non pigiati.
Ma il problema nel mio caso restava: uno specchietto non apriva insieme all'altro, e quando apriva non teneva la memoria di regolaizone così ogni volta dovevo nuovamente regolarlo.

Il problema è di una soluzione disarmante, per questo forse non lo scrive nessuno.. per non passare da stupidi.:rolleyes:😂🤣
Allora per risolvere ho fatto così:
1. Avviate l'auto;
2. Regolatevi il sedile nella vostra posizione di guida;
3. Nel Frattempo lo specchietto si sarà aperto, e se non si apre fate qualche metro che si aprirà;
4. Regolate lo specchietto nella posizione che vi serve;
5. Tenete premuto il pulsante di memoria posizione del sedile, fino a quando sentite il beep di avvenuta memorizzazione.
6. Fine, problema risolto!

X