Rele passaruota anteriore destra

nella mia preistorica c'è la sacca impermiabile e la scatola
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nella mia non è fissata in quel modo, era ciondoloni fascettata....e non ci sono staffe di supporto....mistero
 
Levando il tappo dei fendinebbia si accede alla scatola dei rele'?
non credo proprio, almeno nel mio caso è fissata con fascette e sta più in alto, non riesci a lavorarci dal tappo.
La cosa più semplice è togliere la ruota destra, ed il parafango (ci vogliono 10 minuti).
 
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non credo proprio, almeno nel mio caso è fissata con fascette e sta più in alto, non riesci a lavorarci dal tappo.
La cosa più semplice è togliere la ruota destra, ed il parafango (ci vogliono 10 minuti).
Credo tu voglia dire il passaruota in plastica non il parafango
 
Relè arrivati stamattina ora cercherò di capire nei prossimi mesi quando trovare il tempo per smontare la macchina e cambiarli
 
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Sostituiti i rele... Lavoro semplice... Ma non ho risolto i problemi della macchina purtroppo
 
Sostituiti i rele... Lavoro semplice... Ma non ho risolto i problemi della macchina purtroppo
ce ne sono altri 6 identici nel bagagliaio; non ho schemi elettrici e non so a cosa servano, ma......
 
Certo, posizione più disgraziata per dei relè elettromeccanici era difficile trovarla...
Un'officina autorizzata mi ha detto che loro li sostituiscono con relè BOSCH invece che con quelli di fornitura AR, perchè questi ultimi non sono granchè come qualità.
Se ne esistono di compatibili per tensione/amperaggio e piedinatura, suggerirei di montare dei relè a stato solido invece di quelli classici elettromeccanici. Si tratta di relè nei quali la commutazione avviene senza parti meccaniche in movimento, ma per mezzo di un semiconduttore. Sono molto più affidabili e robusti di quelli elettromeccanici, specie in ambiente difficile come appunto il passaruota.
 
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