Rendere più performante l'impianto frenante dell'alfa romeo 75

Pensavo a qualcosa del genere come dischi e pasticche per i freni anteriori

OKP Parts and Engineering GmbH

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Sarà compatibile con i miei mozzi a 4 perni? Invio mail a OKP o qualcuno sa già rispondermi a stecca? :D
 
ma quelli sono per la giulia se non sbaglio
 
anche se sono compatibili... ma quali risultati pensi di ottenere? sono dischi normali con l'aggiunta della baffatura e foratura... ma anche se fossero i dischi della formula uno... se vuoi una frenata radicalmente diversa devi cambiare la pompa... cambiare le pinze è problematico per vari motivi ma sarebbe sicuramente un notevole passo avanti... chiaramente poi non sei più in regola con il cds...
 
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anche se sono compatibili... ma quali risultati pensi di ottenere? sono dischi normali con l'aggiunta della baffatura e foratura... ma anche se fossero i dischi della formula uno... se vuoi una frenata radicalmente diversa devi cambiare la pompa... cambiare le pinze è problematico per vari motivi ma sarebbe sicuramente un notevole passo avanti... chiaramente poi non sei più in regola con il cds...

Scusa ma hai mai visto come implorano pietà, causa surriscaldamento, i dischi dei freni dopo un turno di 20 minuti scarsi in un circuito automobilistico? La baffatura è stata effettuata anche su dischi freno dei treni che devono arrestare anche le centinaia di tonnellate. Non crederò mai che sia un intervento totalmente inutile; almeno riguardo la ventilazione uno scopo lo deve avere
 
la baffatura serve solo a tenere le pastiglie ravvivate ed ad avere un po piu di attrito, non penso proprio per raffreddare
 
inoltre, su una macchina che avrà più di vent'anni, è molto più importante controllare che ne è stato di tutte le boccole elastiche che ci sono sia sul ponte che sulle sospensioni anteriori... poi.. la pista non è un parco goiochi o un posto dove "sfogarsi"... andarci con una macchina di serie è una cosa da fare con un pò di cautela... non basta un disco baffato...
 
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per la pista incomincia ad andar giusto giusto un disco da 284 mm, meglio da 305 in su, quindi cerchio da 15 o 16 pollici e pinze grosse
 
Certo certo, boccole-molle-ammortizzatori è tutto in considerazione ma non posso affrontare tutte spese insieme. Installo componenti a poco a poco ed intanto faccio uscite in pista, tanto un turno di 25 minuti ogni 2 mesi non può essere così dannoso
 
boh... le boccole del centro di rollio le ho cambiate di recente e stanno attorno a una 50ina di euri e si montano facilmente... i gommini delle stabilizzatrici staranno tutti una 30ina di euro... non sono grandi cifre... anche il muso si rinnova con meno di cento euro... meno di duecento euro ma di grande importanza... sono questi pezzettini a mantenere stabili le geometrie della macchina e se si maciullano fai la trottola anche con le supergomme da competizione... e se sono vecchi si maciullano... per la cronaca... quelli dell'incidenza a me si sono sfracellati circolando su strada... e non faccio andature impossibili
 
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Ecco i nuovi dischetti anteriori, in attesa per le pastiglie ferodo ds2500 che devono arrivare dalla svizzera

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Si ragazzi, le boccole ho già intenzione di rimpiazzarle con le powerflex (anteriormente e posteriormente). E' un intervento che farò fare per intero da qualcuno competente e, con l'occasione, farò installare nuove molle e nuovi ammortizzatori sportivi. E' tutto in previsione ma bisognerà aspettare mesi perchè non ho da buttare soldi a sassate tutti insieme.
 
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