Rendere più performante l'impianto frenante dell'alfa romeo 75

facci sapere se frena di piu
 
sinceramente era meglio iniziare a spendere i soldi sui gommini e poi eventualmente sui freni, in pista i freni hanno il tempo di raffreddare, mentre la stabilità è fondamentale per poter affrontare meglio la pista..... comunque sono dei bei dischi, sicuramente avrai un beneficio.
 
E' stato un bene controllare i freni perchè mi sono accorto che ho un tubo non in buone condizioni! Quindi devo ancora spendere qualcosa sull'impianto frenante (tubi in treccia).

Comunque dischi montati e pasticche ds2500 montate; domani potrò provare l'auto se riesco a far arretrare un pistoncino di una pinza :D:D
 
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Ti suggerirei di lasciare i tubi in treccia a chi corre,su una vettura da gara i controlli sono molto più serrati e meticolosi che non su una vettura da usare tutti i giorni,per quanto più performanti i tubi di derivazione aeronautica hanno una vita operativa ben più breve dei tubi strettamente di serie,unito al fatto che una vettura da corsa difficilmente ha la stessa percorrenza annua della vettura di famiglia aumenta l'esposizione a rischi di rotture potenzialmente molto pericolose.
 
Mannaggia quante complicazioni su sto forum!

Vabbè comunque vi metto un pò di foto a sfregio. Partiamo con la situazione originale:

i.imgur.com_3rM0c1l.jpg


Smontaggio disco e mozzo:

i.imgur.com_YbAERlF.jpg


Sgrassaggio disco e mozzo:

i.imgur.com_JHtV1D4.jpg


Scartaggio disco:

i.imgur.com_XkTcK9p.jpg


Montaggio di mozzo, disco, pinza:

i.imgur.com_Xk7eVxh.jpg


Osservaggio della confezione ferodo ds2500:

i.imgur.com_KRlyZG1.jpg


E' stata una bella rottura di cazzi riportare dentro i pistoncini ma ne è valsa la pena
 
hai fatto fatica a far tornare indietro i pistoncini delle pinze ?
 
Tra l'altro quelle pasticche hanno bisogno di essere riscaldate,stai all'erta appena muovi la vettura,le prime frenate saranno molto lunghe per diventare fulminanti appena raggiunta la temperatura di esercizio,unica cosa positiva dei dischi forati e baffati,riscaldano in fretta il complessivo.
A livello di rumorosità come si comportano?
 
hai fatto fatica a far tornare indietro i pistoncini delle pinze ?

Si, spingevo dentro un pistoncino ed usciva fuori l'altro; questa cosa è capitata su entrambe le pinze. Ho dovuto usare due morse del tipo da falegname.
Per la pinza a sinistra (guardando l'auto frontalmente) ho avuto veramente problemoni grossi, tant'è che un pistoncino non è proprio entrato del tutto ma, la ruota, scorreva comunque libera.

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Tra l'altro quelle pasticche hanno bisogno di essere riscaldate,stai all'erta appena muovi la vettura,le prime frenate saranno molto lunghe per diventare fulminanti appena raggiunta la temperatura di esercizio,unica cosa positiva dei dischi forati e baffati,riscaldano in fretta il complessivo.
A livello di rumorosità come si comportano?

La frenata è stata accettabile da subito. Chiaramente si deve ancora assestare, nonostante abbia sgrassato i dischi le frenate sono lunghe. Quello di cui parli, delle frenate improvvise una volta raggiunta la temperatura, l'ho già notato :D Per adesso i dischi si sono mantenuti freschi ma credo sia dovuto al fatto che di fatti non frena ancora bene.
Rumorosità al momento 0 (sento fischiare ma proviene dal posteriore)
 
Si, spingevo dentro un pistoncino ed usciva fuori l'altro; questa cosa è capitata su entrambe le pinze. Ho dovuto usare due morse del tipo da falegname.
Per la pinza a sinistra (guardando l'auto frontalmente) ho avuto veramente problemoni grossi, tant'è che un pistoncino non è proprio entrato del tutto ma, la ruota, scorreva comunque libera.

allora , con vettura alzata , controlla che le ruote girino liberamente ovvero non siano frenate . se invece lo sono , il problema potrebbero essere i tubi dei freni o le pinze stesse che andrebbero revisionate
 
Le ruote attualmente non sono frenate! Prima lo erano un pò; ho, appunto, detto che è stato problematico reimmettere i pistoni dentro ma alla fine ci son riuscito. Vanno comunque revisionate tali pinze
 
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