Si lo so ed hai pienamente ragione sulla questione delle "cose belle che hanno il loro costo".
Il punto è che:
1 - Spendere tutti quei soldi per tirar fuori quei pochi cavalli ha senso se si è veramente appassionati del ruggito del bialbero 4 cilindri alfa oppure se bisogna seguire un regolamento per una qualche gara.
2 - Un auto con quel tipo di elaborazione va messa su un carrello
3 - Lo scrivo per l'ultima volta: la 75 la voglio usare per la pista ma voglio che sia anche possibile farsi un qualche fine settimana in giro. Deve essere comunque gestibile
4 - Non avevo considerato costasse così tanto elaborare sto motore
La via finale è lo swap. Vorrei mantenermi in casa alfa romeno e quindi a sto punto, chiedo: considerando che la mia automobilina è a carburatori, è veramente così complicato metterci un v6 a livello di cablaggi? Perchè se così fosse, potrei acquistare un 2.5 V6 a meno di 500€ (e magari fare qualche ritoccatina su quello). E' pur sempre una base di partenza da 158cv
Il punto è che:
1 - Spendere tutti quei soldi per tirar fuori quei pochi cavalli ha senso se si è veramente appassionati del ruggito del bialbero 4 cilindri alfa oppure se bisogna seguire un regolamento per una qualche gara.
2 - Un auto con quel tipo di elaborazione va messa su un carrello
3 - Lo scrivo per l'ultima volta: la 75 la voglio usare per la pista ma voglio che sia anche possibile farsi un qualche fine settimana in giro. Deve essere comunque gestibile
4 - Non avevo considerato costasse così tanto elaborare sto motore
La via finale è lo swap. Vorrei mantenermi in casa alfa romeno e quindi a sto punto, chiedo: considerando che la mia automobilina è a carburatori, è veramente così complicato metterci un v6 a livello di cablaggi? Perchè se così fosse, potrei acquistare un 2.5 V6 a meno di 500€ (e magari fare qualche ritoccatina su quello). E' pur sempre una base di partenza da 158cv