Ciao..mi sono perso un dettaglio, come primo passo non è possibile montare
dischi ventilati e più grandi e relative pinze in lega delle 75 di maggiore cilindrata?
..c'è qualche incompatibilità a livello dei mozzi?
Ps.: per il servofreno probabile ci sia spazio per passare dall'originale
8 pollici membrana singola a uno da 9 pollici membrana singola
(e farebbe già una bella differenza nell'alleggerire il pedale o in alternativa
poter maggiorare la pompa per accorciare la corsa del pedale) oppure
uno a doppia membrana da 8; in pratica i servofreni già degli anni '90
hanno la flangia esterna al disco più sottile e risultano più compatti
dei vecchi usati sulle alfa 75, per cui passare ad un servofreno con
1 pollice in più di diametro di membrana interna significa pochi millimetri
aggiunti al diametro esterno, con poche modifiche ce lo si fa stare..
però tra distanziali, modifiche, tornitore e pezzi, sono 300-400euro di spesa,
poi non so se non è una priorità per chi va in pista, immagino vuole prima
avere dischi che non surriscaldino e solo poi si può preoccupare della
pesantezza (o in alternativa della corsa troppo lunga) del pedale..
per le "padelle" dei servofreni da 10 / 11 pollici delle auto più recenti
invece mi sa che non c'è spazio, ma va bene così, in fondo l'auto
in questa motorizzazione non dovrebbe pesare entro i 1100-1150 kg effettivi?