Allora ragazzi, eccomi: ho tirato tantissime madonne questo periodo (senza un reale motivo, mi andava così tanto per...)
Da ora in poi, in questa discussione, si parlerà di impianto frenante, dell'elaborazione della mia alfa 75 e qualche volta anche di topa.
Innanzitutto mi avete aggredito dicendomi che ancora "non si è capito cosa voglio farci con questa macchina". Voglio godermela sportivamente parlando.
ASSETTO
Ho acquistato ammortizzatori koni gialli, molle spax rosse da kaste, barre torsione della twin spark (24mm) e barre stabilizzatrici (inutilmente, ho scoperto che già montavo quelle del twin spark. Il vecchio proprietario s'è divertito).
FRENI
Ho acquistato tubi in treccia; all'anteriore già monto dischi tarox forati-baffati e pasticche ferodo ds2500. Considerando che l'auto frena solo all'anteriore, queste pasticche sono eccellenti. Usata a vallelunga, tira belle inchiodate (anzi, fa dei veri endo... per poco non si alzano anche le ruote posteriori da terra). Però il dilemma è ancora lo stesso: COME MIGLIORO L'IMPIANTO? COSA POSSO FARE? Siccome siete degli alfisti mafiosi, ancora nessuno è riuscito a darmi delle risposte creative. Tra ciò che mi è stato detto e ciò che ho pensato, sono arrivato alle seguenti possibili soluzioni:
1 - montare pinze alfa romeo giulia anteriori (al posteriore); perdo il freno a mano. Dovrò montare un freno a mano idraulico
2 - montare pinze punto 75 (soluzione raccontata da un ragazzo);
3 - far revisionare le attuali pinze e farle modificare senza sapere se effettivamente la cosa rimanga definitiva
RUOTE
Se riesco a trovare il sistema per andare a vallunga e portarmi appresso le ruote (e ad avere un luogo, sul posto, dove tenerle al sicuro) posso lasciarmi i cerchi da 14, omologati a libretto, per l'utilizzo stradale. Per vallelunga, acquisto cerchi da 15 con ET il più basso possibile e canale degno, gomme fuori misura. Ruote da montare ed utilizzare solo sul posto pista per prendere le piste dagli altri pistaioli,
MOTORE
Ho pensato ad innumerevoli swap: 3.0 o 2.5 V6 (comunque sempre rari), 2.0 V6 sovralimentato a compressore volumetrico ed odio (alfa 90), 2.0 Twin spark oppure sovralimentare il mio 1.6 (che comunque è a carburatori). Il problema di tutti sti cazzi è che perderei un sacco di tempo nello swap, dovrei fare un delirio per effettuare il nuovo cablaggio.
Una soluzione molto più rapida ed economica è montare un tranquillissimo 2.0 a carburatori (magari il 2.0L da 130cv). Me lo porto nel mio garage, lo apro e lo elaboro nel possibile. Poi lo chiudo, compro un braccio sollevatore e me lo monto da solo (tanto è un'operazione abbastanza semplice). A quel punto, rimuovo sti carburatori weber e cerco di installare dei carburatori di derivazione motociclistica.
Tutto questo nella speranza di superare i 150cv
Aggreditemi
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Ah aggiungo anche questo messaggio, tanto per farvi vedere cosa mi è successo l'ultima volta (un mesetto fa) a vallelunga:
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